Giorno: 20 Gennaio 2026
Cerca
Spot “Buen camino”: la più grande campagna per la salute della prostata
Salute della prostata, «Buen camino» è il più grande «spot» mai prodotto Sarebbe utile sapere quanti uomini, grazie al film, si receranno a farsi controllare e a misurare il PSA. Fonti Fonte: Corriere della Sera – https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_429/uploads/2026/01/12/69651d210b500.jpeg Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il film “Buen camino” è…
Ryanair punta all’internet gratuito a bordo, ma Starlink resta in dubbio
Ryanair e Starlink: scontro tra low cost e satelliti Il presidente di Ryanair, Eddie Wilson, ha dichiarato al quotidiano Corriere che i passeggeri non sono disposti a pagare per l’accesso a Internet a bordo. Secondo lui, la compagnia che offrirà il servizio gratuitamente avrà la maggioranza dei clienti. Fonti Corriere della Sera. Link all’articolo originale…
Menu pet-friendly nei ristoranti: cosa sapere prima di portare il tuo cane
Ha davvero senso un menu pet friendly al ristorante? Ecco cosa risponderebbe il vostro cane Alcuni ristoranti hanno iniziato a proporre menu dedicati ai cani, offrendo piatti appositamente pensati per gli animali domestici. Questa iniziativa nasce dall’interesse di accogliere i proprietari di animali e di rendere l’esperienza culinaria più inclusiva. Tuttavia, la pratica non è…
Teatro alla Fenice: direttrice e musicisti si confrontano su situazione anarchica
Beatrice Venezi: «La Fenice in mano ai sindacati, contesto anarchico. È un danno di immagine all’estero» La direttrice del Teatro alla Fenice, Beatrice Venezi, ha dichiarato che la situazione attuale è “anarchica”. I musicisti, invece, hanno espresso preoccupazione, affermando che la situazione è offensiva e non è un semplice gioco. Fonti Fonte: Corriere della Sera.…
Scienziati scoprono acqua che è allo stesso tempo solida e liquida sotto pressioni estreme
Scienziati hanno osservato per la prima volta in dettaglio l’acqua “impossibile”: è allo stesso tempo solida e liquida L’acqua sottoposta a pressioni milioni di volte superiori a quelle presenti sulla Terra si comporta in modo diverso rispetto all’H₂O che conosciamo. Fonti Fonte: articolo originale (link non disponibile). Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso…
Bielorussia aderisce al Consiglio della Pace: Lukashenko afferma che non pagherà per la questione Gaza
Introduzione Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha firmato un documento che attesta l’adesione della Bielorussia al Consiglio della Pace. Durante la cerimonia ha ricordato la situazione in Ucraina e ha dichiarato che il paese non dovrà sostenere spese per la partecipazione al Consiglio della Pace relativo alla questione della Gaza. Fonti Fonte: RBC – link all’articolo…
Vittkoff e Dmitriev a Davos: dettagli sul piano di pace proposto dagli Stati Uniti
Vittkoff e Dmitriev hanno tenuto un incontro a Davos sul piano di pace degli Stati Uniti: sono emersi dettagli Il ministro delle Finanze russa, Alexander Vittkoff, e l’ambasciatore del presidente russo, Kirill Dmitriev, si sono incontrati a Davos per discutere del piano di pace proposto dagli Stati Uniti. Durante l’incontro sono state presentate nuove informazioni…
Kiev: acqua ripristinata, il calore tornerà una volta riparate le infrastrutture
Aqua fornita a Kiev: Shmyhal annuncia quando arriverà il calore Il servizio idrico è stato ripristinato nella capitale ucraina dopo un nuovo attacco da parte della Russia. Migliaia di abitazioni sono rimaste senza riscaldamento a causa dell’attacco. Il presidente ucraino Volodymyr Shmyhal ha dichiarato che il calore tornerà una volta che le infrastrutture saranno riparate.…
Russia tenta di isolare Kiev: attacco alle centrali termoelettriche 5 e 6
Russia cerca di “disconnettere” Kiev: l’esperto spiega la nuova strategia Secondo un esperto, la Russia sta cercando di isolare Kiev. L’attacco alla capitale ha nuovamente danneggiato le centrali termoelettriche 5 e 6. Fonti Fonte: RossiNews (RSS). Link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La Russia sta…
Norvegia rifiuta di aderire al Board of Peace proposto da Trump
Norvegia si rifiuta di aderire al “Board of Peace” di Trump Il Vice Ministro degli Esteri norvegese Andreas Motzfeldt Kravik ha dichiarato che la Norvegia non parteciperà al “Board of Peace” proposto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Secondo Kravik, l’iniziativa minaccia i principi e le fondamenta delle Nazioni Unite. Fonti Intervista a Kravik…
Lukashenko firma accordo per aderire al Consiglio della Pace di Trump senza pagamento di 1 miliardo di dollari
Presidente Lukashenko firma documento per l’adesione al “Board of Peace” di Trump Il presidente belorusso Alexander Lukashenko ha firmato un documento che conferma che la Bielorussia aderirà al “Board of Peace” (Consiglio della Pace) che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta creando. Nel testo si afferma che non è necessario versare un contributo…
Trump e Putin: i loro inviati si incontrano a Davos per discutere la fine della guerra
Trump e Putin: i loro inviati si incontrano a Davos Il rappresentante del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Steve Witkoff, ha incontrato Kirill Dmitriev, inviato del leader russo Vladimir Putin, durante il World Economic Forum a Davos, in Svizzera. Secondo le notizie, anche Jared Kushner, genero di Trump, era presente all’incontro. Le discussioni, che…
Ripristino del servizio idrico e riscaldamento a Kiev dopo l’attacco del 19‑20 gennaio
Riassunto Il servizio idrico di Kiev è tornato a funzionare completamente dopo l’attacco russo della notte del 19‑20 gennaio. Alcuni quartieri continuano a registrare una pressione ridotta, quindi l’acqua potrebbe non arrivare ai piani superiori. Gli ingegneri stanno lavorando per stabilizzare il sistema e prevedono che la pressione si uniformi entro la fine della giornata.…
Ministro dell’energia ucraino stabilisce tempistiche per ripristinare il riscaldamento a Kiev dopo l’attacco
Il ministro dell’energia ucraino stabilisce la tempistica per ripristinare il riscaldamento negli appartamenti di Kiev Denys Shmyhal, ministro dell’energia dell’Ucraina, ha comunicato che a Kiev si stanno svolgendo lavori per riportare il calore nelle abitazioni dopo l’attacco russo della notte del 19‑20 gennaio. Secondo Shmyhal, le operazioni di avvio continueranno tutta la notte. Si prevede…