Giorno: 21 Gennaio 2026

Cerca

Panetta: mercati globali in crescita, dazi non rallentano il commercio internazionale

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Panetta: mercati globali in crescita, dazi non rallentano il commercio internazionale
Pubblicato in:

Panetta: “Sui mercati valutare è difficile, variabili politiche” La situazione economica globale si è dimostrata più favorevole rispetto alle previsioni dell’anno precedente. I dazi commerciali non hanno avuto l’effetto previsto e il commercio internazionale si è riposizionato. Fonti Fonte: RSS di un sito di notizie economiche – https://www.example.com/articolo Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà…

Concerto commemorativo di Salvo D’Acquisto al Politeama Rossetti di Trieste

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Concerto commemorativo di Salvo D’Acquisto al Politeama Rossetti di Trieste
Pubblicato in:

Evento del 25 febbraio al Politeama Rossetti di Trieste Il 25 febbraio si svolgerà un concerto organizzato dai Carabinieri in onore di Salvo D’Acquisto, presso il Politeama Rossetti di Trieste. Fonti Fonte: Non indicata. Link non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un concerto pubblico,…

Master Università Cagliari: Progettare la transizione sostenibile dei territori – scadenza candidature 16 febbraio a Iglesias

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Master Università Cagliari: Progettare la transizione sostenibile dei territori – scadenza candidature 16 febbraio a Iglesias
Pubblicato in:

Progettare la transizione sostenibile dei territori, master Università Cagliari Il master in “Progettare la transizione sostenibile dei territori” è offerto dall’Università Cagliari. La sede del corso è a Iglesias e la scadenza per presentare le candidature è il 16 febbraio. Fonti Fonte: non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…

Uil Basilicata propone 350 euro mensili per pensionati con pensione minima

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Uil Basilicata propone 350 euro mensili per pensionati con pensione minima
Pubblicato in:

La proposta della Uil Basilicata: 350 euro per chi prende la pensione al minimo La Uil Basilicata ha presentato oggi a Potenza una proposta che prevede un contributo mensile di 350 euro per i pensionati che ricevono la pensione minima. La proposta è stata illustrata dai segretari Tortorelli e Vaccaro. Fonti Fonte: Uil Basilicata –…

Fi‑Lega e Forza Italia si contendono la nomina di Freni alla Consob

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Fi‑Lega e Forza Italia si contendono la nomina di Freni alla Consob
Pubblicato in:

Scontro Fi‑Lega sulla nomina di Freni alla Consob Molinari ha dichiarato che esisteva un accordo tra i partiti per la nomina di Freni alla Consob, ma che tale accordo è stato messo in discussione. Nevi ha risposto che non si devono fare affermazioni false, che la lealtà non è sempre efficace e che le cose…

L’umanità ripete gli errori: perché alcuni non imparano dalle esperienze

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su L’umanità ripete gli errori: perché alcuni non imparano dalle esperienze
Pubblicato in:

Riepilogo L’umanità tende a commettere errori. Spesso una persona ripete gli stessi sbagli, anche se il resto del mondo può imparare da essi. Fonti Fonte: non indicata. (L’articolo originale è stato estratto da un feed RSS, ma il nome del sito e il link diretto non sono disponibili.) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà…

Il 95 % dei pugliesi vede i boschi come alleati nella lotta contro la crisi climatica

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Il 95 % dei pugliesi vede i boschi come alleati nella lotta contro la crisi climatica
Pubblicato in:

Ricerca: il 95% dei pugliesi considera i boschi alleati contro la crisi climatica Secondo i risultati del progetto #RigeneraBoschi dell’Università di Bari, il 95 % dei residenti pugliesi ritiene che i boschi siano un alleato nella lotta contro la crisi climatica. Lo studio ha raccolto le opinioni di un campione rappresentativo della popolazione locale, evidenziando un…

Festival di danza Tpe: coreografie su creature, miti e icone

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Festival di danza Tpe: coreografie su creature, miti e icone
Pubblicato in:

Creature, miti e icone: Palcoscenico Danza esplora il mostruoso Il festival di danza Tpe ha presentato una rassegna che mette in scena creature, miti e icone, con coreografie che spaziano da riferimenti alla leggenda di Maria Callas a tematiche ispirate ai vulcani. L’obiettivo è quello di esplorare il concetto di mostruosità attraverso la danza contemporanea,…

Lepore: ordinanza di divieto di alcune strade resta in vigore

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Lepore: ordinanza di divieto di alcune strade resta in vigore
Pubblicato in:

Lepore, ‘nuova ordinanza con divieto strada per strada’ Il Comune di Lepore ha deciso di non ricorrere al Consiglio di Stato. Il progetto di ordinanza che vieta l’uso di alcune strade rimane in vigore. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il…

Fondazione Pascali diventa primo museo pugliese ad aderire all’associazione Amaci di musei di arte contemporanea

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Fondazione Pascali diventa primo museo pugliese ad aderire all’associazione Amaci di musei di arte contemporanea
Pubblicato in:

La Fondazione Pascali entra nella rete dei musei di Arte contemporanea Amaci La Fondazione Pascali, museo di arte contemporanea situato a Lecce, è diventato il primo museo della Puglia a far parte dell’associazione Amaci, che riunisce musei di arte contemporanea presenti in 12 regioni italiane. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice…

Mongiello, Basilicata: 181 alberi riconosciuti come monumentali

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Mongiello, Basilicata: 181 alberi riconosciuti come monumentali
Pubblicato in:

Mongiello, in Basilicata sono diventati 181 gli alberi monumentali Nel comune di Mongiello, in Basilicata, è stato registrato un nuovo numero di alberi classificati come monumentali: 181. L’assessora regionale all’Ambiente ha sottolineato che la tutela di questi alberi è importante perché rappresentano parte della nostra identità culturale e naturale. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica…

Sestriere celebra il 50° anniversario del bronzo di Giordani a Innsbruck

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Sestriere celebra il 50° anniversario del bronzo di Giordani a Innsbruck
Pubblicato in:

A Sestriere i 50 anni dall’argento a Innsbruck di Giordani Il 50° anniversario del bronzo ottenuto a Innsbruck da Giordani è stato celebrato a Sestriere. La seconda edizione del programma “Sciatori d’epoca” è stata dedicata a lei. Fonti Fonte: Sito RSS. Link all’articolo originale Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…

Lavori sulla linea Bari‑Taranto: sospensione treni dal 26 gennaio al 28 febbraio

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Lavori sulla linea Bari‑Taranto: sospensione treni dal 26 gennaio al 28 febbraio
Pubblicato in:

Cantieri sulla Bari‑Taranto: modifiche alla circolazione treni per un mese Dal 26 gennaio al 28 febbraio la seconda fase dei lavori sulla linea Bari‑Taranto, finanziata con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), prevede modifiche alla circolazione dei treni per un mese. Fonti Fonte: Non indicata. Link all’articolo originale Speculazione Etica Automatica Basata sulla…

Il governo non applica le agevolazioni fiscali 2025: 94 miliardi di shekel non spesi per motivi elettorali

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Il governo non applica le agevolazioni fiscali 2025: 94 miliardi di shekel non spesi per motivi elettorali
Pubblicato in:

Agevolazioni fiscali previste per il 2025 Il valore complessivo delle agevolazioni fiscali per il 2025 è stimato a 94 miliardi di shekel. Tuttavia, il ministro delle finanze ha deciso di non applicarle, motivando la scelta con considerazioni elettorali. L’agevolazione più significativa, pari a 25,1 miliardi di shekel, è destinata ai fondi pensione. Fonti Fonte: Ma’ariv…