Giorno: 21 Gennaio 2026
Cerca
Auto colpita da un raid israeliano a Gaza: 5 morti, tra cui 3 giornalisti, secondo l’Idf
Media Gaza: ‘Colpita un’auto da un raid israeliano, 5 vittime tra cui tre reporter’ Un portavoce dell’Idf ha dichiarato che l’auto era stata colpita da un drone usato da Hamas. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un’auto è stata colpita durante un…
Sottanelli (Az) accusa il ministro di non aver mantenuto le promesse del 2023 durante la sessione di domande
Sottanelli (Az), su lavori A14 Salvini difende l’indifendibile Durante la sessione di domande è stato affermato che il ministro non ha mantenuto le promesse fatte nel 2023. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza È chiaro che durante la sessione di domande è…
Vestas Italia: settimo giorno di sciopero a Taranto contro il trasferimento delle attività a Melfi
Vestas Italia, settimo giorno di sciopero contro trasferimento a Melfi Il sindacato di Vestas Italia ha proseguito la protesta per sette giorni consecutivi, chiedendo l’annullamento del trasferimento delle attività a Melfi. I lavoratori di Taranto, rappresentati dalle organizzazioni Fiom e Uilm Taranto, hanno espresso la loro opposizione a quello che definiscono “licenziamenti mascherati”. La manifestazione…
Deficit del 2026: la gestione pubblica non dipende dal partito, ma dalla partecipazione dei cittadini
Budget 2026: i deficit non possono essere attribuiti alla competenza o all’incompetenza dei governi I governi successivi, indipendentemente dal loro orientamento politico, hanno lasciato scorrere i deficit pubblici, secondo l’analisi di Raul Magni‑Berton, politista, pubblicata in una tribune sul quotidiano Monde. L’autore propone un controllo cittadino più forte sulle decisioni fiscali. Fonti Fonte: Monde –…
Banche russe: da ottobre 2026 non dovranno controllare l’uso finale dei prestiti fino a 1 milione di rubli
Le banche russe possono non verificare l’uso finale dei prestiti fino a 1 milione di rubli Dal 1 ottobre 2026, le banche russe potranno decidere di non controllare l’uso finale dei prestiti fino a 1 milione di rubli. Questa decisione è stata comunicata dal Banco Centrale della Russia. Il Banco Centrale ha spiegato che verificare l’uso finale di prestiti…
Lagarde lascia la cena con Lutnick dopo le dichiarazioni del segretario al commercio degli Stati Uniti
Lagarde ha abbandonato la cena con Lutnick dopo le critiche all’Europa Le parole del segretario al commercio degli Stati Uniti hanno suscitato tensioni. Ha dichiarato: “Aspettiamo Trump a Davos, poi l’Europa si muoverà unita”. Fonti Fonte: Non indicata. (Link all’articolo originale non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…
Abruzzo: 216 condanne in 9 anni evidenziano la mancanza di copertura legale per le terapie autismo
Autismo in Abruzzo: Terapie negate, 216 condanne in 9 anni impongono svolta La Regione Abruzzo ha fissato dei tetti di spesa per le cure, ma non per le spese legali. Fonti Fonte: Non indicata. Link non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La Regione ha…
Tomer Import e Food Products Marketing si fonde con Sifia Vision, due mesi dopo l’IPO di Sugut
Tomer Import e Food Products Marketing decide di farsi unire a Sifia Vision dopo l’IPO di Sugut Due mesi dopo la decisione della società Sugut di procedere con un’offerta pubblica di acquisto (IPO), la società “Tomer Import e Food Products Marketing” ha annunciato la sua fusione con la società pubblica Sifia Vision. Fonti Fonte: Maariv…
Deputati LR puntano a vittorie parlamentari: lanciano discussione sul divieto del velo per i minori
Perché i deputati LR vogliono delle vittorie parlamentari Il gruppo guidato da Laurent Wauquiez ha fissato la giornata di iniziativa parlamentare per cercare di far approvare quattro proposte di legge. Una di queste riguarda la presunzione di legittima difesa per le forze dell’ordine nell’esercizio delle loro funzioni. Un’altra proposta, quella sul divieto del velo per…
Interrogazione presentata per la mancata riapertura del canile di Sulmona
Presentata interrogazione sulla mancata riapertura del canile di Sulmona Un’interrogazione è stata presentata per chiedere spiegazioni sulla mancata riapertura del canile di Sulmona. La minoranza ha richiesto chiarimenti sui lavori in corso, sull’iscrizione del canile al registro regionale e sul cronoprogramma previsto. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon…
Shufersal multata di oltre 8 milioni di shekel per mancata collaborazione nella verifica dei prezzi alimentari
Fine di 8 milioni di shekel: cosa è stato scoperto su Shufersal Il responsabile della concorrenza ha deciso di infliggere a Shufersal una sanzione superiore a 8 milioni di shekel. La misura è stata adottata perché l’azienda non ha collaborato e non ha fornito i dati operativi richiesti per uno studio sui prezzi dei prodotti alimentari. Nonostante…
Parlamento europeo sospende accordo dazi USA, Von der Leyen assente a Davos, UE investe in Groenlandia
Il Parlamento europeo sospende l’intesa sui dazi con gli Usa Il Parlamento europeo ha deciso di sospendere l’accordo sui dazi con gli Stati Uniti. La sospensione è stata adottata per affrontare divergenze sulle politiche commerciali e per proteggere i diritti dei consumatori europei. Von der Leyen non rientra a Davos La presidente della Commissione europea,…
Netanyahu: ritardo di due ore e mezza e risposta familiare in contrasto con la sua linea difensiva
Netanyahu e la sua risposta contestata a un articolo del 2015 Nel settantatreesimo giorno del suo interrogatorio, il primo ministro israeliano ha subito un ritardo di due ore e mezza senza fornire alcuna spiegazione. Nel frattempo, la sua famiglia ha risposto a un articolo pubblicato nel 2015 sul sito Walla, che trattava di un rapporto…
Trasferimento call center Cup da Treglio a Teramo sospeso per due mesi a causa delle proteste dei lavoratori
Sospeso trasferimento operatori call center Cup da Treglio a Teramo La decisione di spostare gli operatori del call center Cup da Treglio a Teramo è stata sospesa per due mesi. La sospensione è avvenuta in seguito alle proteste dei lavoratori e dei sindacati. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del…