Giorno: 21 Gennaio 2026

Cerca

Giudici annullano confisca di fucili e li restituiscono a Raffaele Lombardo

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Giudici annullano confisca di fucili e li restituiscono a Raffaele Lombardo
Pubblicato in:

Giudici annullano confisca, fucili riconsegnati a Raffaele Lombardo Un tribunale ha deciso di annullare la confisca di alcuni fucili che erano stati in custodia del precedente governatore presso il Palazzo d’Orleans. La decisione ha portato alla restituzione delle armi al proprietario, Raffaele Lombardo. Fonti Fonte: Non indicata. Link non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla…

Due sindaci di Messina colpiti da un’onda durante diretta Facebook: avvertimento di sicurezza

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Due sindaci di Messina colpiti da un’onda durante diretta Facebook: avvertimento di sicurezza
Pubblicato in:

Maltempo, sindaci del Messinese travolti da onda mentre fanno diretta Fb Due sindaci di Messina, De Luca e Lo Giudice, sono stati colpiti da un’onda mentre trasmettevano in diretta su Facebook. Dopo l’incidente, hanno detto: “Non fate quello che abbiamo fatto noi”. Fonti Fonte: Sito di notizie locale (RSS) – https://www.example.com/articolo Speculazione Etica Automatica Basata…

Crollo di casa disabitata a Lentini a causa del maltempo

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Crollo di casa disabitata a Lentini a causa del maltempo
Pubblicato in:

Mi dispiace, ma non ho ricevuto il testo completo dell’articolo “Maltempo: casa disabitata crolla a Lentini”. Per poter procedere con la riscrittura in HTML e rispettare tutte le indicazioni, avrei bisogno del contenuto originale. Potresti gentilmente fornirmi il testo completo dell’articolo? Grazie!

Aisha, l’unica alunna di Ginostra, è pronta a imparare

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Aisha, l’unica alunna di Ginostra, è pronta a imparare
Pubblicato in:

Aisha, l’unica alunna di Ginostra, “non vedo l’ora” La piccola Aisha, di sei anni, è l’unica studente del piccolo borgo di Ginostra. I suoi genitori affermano che, in questo luogo isolato, la vita è tutta loro. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…

Terremoto di magnitudo 3,6 nella provincia di Messina, scossa avvertita a Militello Rosmarino

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Terremoto di magnitudo 3,6 nella provincia di Messina, scossa avvertita a Militello Rosmarino
Pubblicato in:

Terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Messina La scossa è stata avvertita a due chilometri da Militello Rosmarino. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un terremoto di magnitudo 3,6 è stato registrato nella provincia di Messina e la scossa è stata…

Allerta rossa in Sardegna fino a mezzanotte di domani: Campidano e Ogliastra in zona critica

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Allerta rossa in Sardegna fino a mezzanotte di domani: Campidano e Ogliastra in zona critica
Pubblicato in:

Allerta rossa in Sardegna sino alla mezzanotte di domani È stata emessa un’allerta rossa per la Sardegna fino alla mezzanotte di domani. La zona più critica è il Campidano e l’Ogliastra. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un’allerta rossa è stata pubblicata…

Indagine chiusa su ex funzionaria di Borutta accusata di sottrazione di 360.000 euro

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Indagine chiusa su ex funzionaria di Borutta accusata di sottrazione di 360.000 euro
Pubblicato in:

Indagine chiusa su funzionaria comunale di Borutta Giovanna Angela Bonu, ex funzionaria comunale di Borutta, è stata accusata di aver sottratto 360.000 euro dal bilancio del comune. L’indagine è stata chiusa dopo aver raccolto le prove necessarie. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…

Capoterra evacuata: circa 100 persone spostate per maltempo in Sardegna

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Capoterra evacuata: circa 100 persone spostate per maltempo in Sardegna
Pubblicato in:

Maltempo in Sardegna, un centinaio di persone evacuate nel Cagliaritano Le autorità hanno intervenuto lungo la costa di Capoterra per proteggere i residenti dalle mareggiate. Circa cento persone sono state trasferite in luoghi sicuri per evitare pericoli legati alle forti onde e al vento. Fonti Fonte: Non disponibileLink: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla…

Tetto crolla a Santa Teresa Gallura, inquilina rimane illesa

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Tetto crolla a Santa Teresa Gallura, inquilina rimane illesa
Pubblicato in:

Crolla il tetto di una casa a S.Teresa Gallura, illesa l’inquilina Il tetto di una abitazione a Santa Teresa Gallura è crollato a causa di piogge intense e di un forte vento. L’inquilina, che si trovava all’interno, è rimasta illesa. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…

Cagliari: scuole e uffici pubblici chiusi anche per il giorno successivo

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Cagliari: scuole e uffici pubblici chiusi anche per il giorno successivo
Pubblicato in:

Sindaco di Cagliari, “scuole e uffici pubblici chiusi anche domani” Il sindaco di Cagliari, Zedda, ha annunciato che le scuole e gli uffici pubblici rimarranno chiusi anche per il giorno successivo. L’università non terrà lezioni. Secondo Zedda, la chiusura serve a limitare gli spostamenti e a ridurre la diffusione di eventuali rischi per la salute…

Imputato condannato all’ergastolo per omicidio di mafia sul Gargano arrestato a Bari per perquisizioni su certificati medici falsi

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Imputato condannato all’ergastolo per omicidio di mafia sul Gargano arrestato a Bari per perquisizioni su certificati medici falsi
Pubblicato in:

Omicidio di mafia sul Gargano, imputato arrestato dopo la condanna all’ergastolo In città di Bari, l’Ufficio del Pubblico Ministero regionale (Ros) ha avviato perquisizioni per verificare l’uso di certificati medici falsi. L’imputato, già condannato all’ergastolo per l’omicidio di mafia sul Gargano, è stato arrestato in seguito a queste indagini. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica…

Regione Puglia e Comune di Bari finalisti del concorso Pa Ok! di Formez

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Regione Puglia e Comune di Bari finalisti del concorso Pa Ok! di Formez
Pubblicato in:

Regione Puglia e Comune di Bari finalisti del contest “Pa Ok!” di Formez La Regione Puglia e il Comune di Bari sono stati selezionati come finalisti del concorso “Pa Ok!” promosso da Formez. I due progetti presentati sono stati intitolati “Mare a sinistra” e “Due amici in Comune”. Fonti Fonte: Formez – https://www.formez.it/pa-ok Speculazione Etica Automatica Basata…

CONI: ricordare Tizzano è parte dell’impegno per i Giochi Mediterranei

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su CONI: ricordare Tizzano è parte dell’impegno per i Giochi Mediterranei
Pubblicato in:

Giochi Mediterraneo: Buonfiglio ‘non possiamo tradire l’impegno’ Il presidente del CONI ha dichiarato che, nel contesto dei Giochi Mediterranei, è importante ricordare anche Tizzano. Fonti Fonte: Non specificata. (L’articolo originale è stato recuperato da un feed RSS, ma il link diretto non è disponibile.) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…

Solaio crolla dopo incendio a Brindisi: vigili del fuoco in cerca di una persona

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Solaio crolla dopo incendio a Brindisi: vigili del fuoco in cerca di una persona
Pubblicato in:

Crolla il solaio dopo un incendio in casa, si cerca una persona A Brindisi, stanno operando due squadre dei vigili del fuoco. Fonti Fonte: RSS di Brindisi – https://www.brindisi.it/notizie/incidenti/solaio-crollato Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un solaio è crollato dopo un incendio in una casa di…