Giorno: 21 Gennaio 2026

Cerca

Marine Le Pen interrogata dalla Corte d’appello di Parigi: critica al termine “sistema”

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Marine Le Pen interrogata dalla Corte d’appello di Parigi: critica al termine “sistema”
Pubblicato in:

Processo degli assistenti del FN: Marine Le Pen presenta un argomentazione ben strutturata, al primo giorno del suo interrogatorio Dopo il deputato dell’Yonne Julien Odoul al mattino, la presidente del gruppo Rassemblement National all’Assemblea è stata ascoltata martedì pomeriggio dalla Corte d’appello di Parigi. “Il termine di “sistema” mi dà fastidio, perché dà l’impressione di…

Bilancio 2026: aumenti di spese, deficit e debito dopo il compromesso con i socialisti

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Bilancio 2026: aumenti di spese, deficit e debito dopo il compromesso con i socialisti
Pubblicato in:

Budget 2026: tanti imposte, più spese, deficit e debito Il ministro Sebastien Lecornu ha assunto la responsabilità, martedì 20 gennaio, del bilancio di compromesso negoziato con i socialisti. Le spese pubbliche, il deficit e il debito sono aumentati sensibilmente rispetto alla versione iniziale. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà…

Il film “Mage du Kremlin” affronta ostacoli di budget e critiche in Lettonia

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Il film “Mage du Kremlin” affronta ostacoli di budget e critiche in Lettonia
Pubblicato in:

Les mésaventures lettones du « Mage du Kremlin », ou l’histoire d’un tournage semé d’embûches Il film di Olivier Assayas, ispirato al libro omonimo di Giuliano da Empoli, è uscito in Francia mercoledì. In Lettonia, paese scelto per le riprese, il progetto molto costoso ha incontrato ostacoli finanziari imprevisti e critiche per la rappresentazione, ritenuta troppo positiva,…

Proteste a Gerusalemme e Beit Shemesh per opporsi all’analisi dei corpi dei neonati morti

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Proteste a Gerusalemme e Beit Shemesh per opporsi all’analisi dei corpi dei neonati morti
Pubblicato in:

Proteste a Gerusalemme e Beit Shemesh per l’analisi dei corpi dei neonati Nel pomeriggio di ieri, centinaia di persone appartenenti alla comunità ebraica ultraortodossa si sono radunate a Gerusalemme e a Beit Shemesh. La manifestazione è stata una protesta contro la decisione della polizia di eseguire analisi sui corpi dei neonati morti in un incidente…

Libro che racconta la vita del sergente Shila Rookhbergar

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Libro che racconta la vita del sergente Shila Rookhbergar
Pubblicato in:

Storia del libro di Shila Rookhbergar Il sergente Shila Rookhbergar, deceduto il 7 ottobre, è stato ricordato dai suoi genitori che hanno raccolto i suoi scritti, le testimonianze dei suoi amici e dei video che lo mostrano in vita. Con l’aiuto della scrittrice Nuriat Bar Yossef, hanno realizzato un libro che racconta la sua storia.…

Trump rivela posizione di Raan Guaile: Hamas respinge la notizia e accusa Israele di bloccare le ricerche

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Trump rivela posizione di Raan Guaile: Hamas respinge la notizia e accusa Israele di bloccare le ricerche
Pubblicato in:

Rivoluzione di Trump: dichiarazione sul luogo del rapimento di Raan Guaile Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che la posizione del rapito Raan Guaile è stata identificata. L’affermazione ha suscitato una reazione immediata da parte di Hamas, che ha respinto la notizia e ha accusato Israele di non aver permesso le operazioni di ricerca…

La vita di un pompier di Lod: tra pericoli, orgoglio e traumi

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su La vita di un pompier di Lod: tra pericoli, orgoglio e traumi
Pubblicato in:

Ho visto la morte quattro‑cinque volte in un solo giorno: la storia di un combattente di fuoco Rashaf Shalom Davidovich, supplente del comandante di turno presso la stazione di pompaggio e soccorso di Lod, ha scritto un libro sulla sua vita come pompier. “Vivi tutto il tempo nel cuore del pericolo e della sfida”, afferma,…

Trump critica l’ONU e propone un nuovo Consiglio della Pace per competere con l’organizzazione

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Trump critica l’ONU e propone un nuovo Consiglio della Pace per competere con l’organizzazione
Pubblicato in:

Il discorso di Trump sul ruolo delle organizzazioni internazionali Durante una conferenza stampa al White House, il presidente Trump ha affermato che l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) non è un’organizzazione particolarmente utile, ma ha riconosciuto che il suo potenziale è notevole. In una dichiarazione simile, ha suggerito che l’ONU potrebbe svolgere un ruolo più efficace…

Avraham Salama vince le elezioni di Netanya con il 68% dei voti, con il sostegno di Netanyahu

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Avraham Salama vince le elezioni di Netanya con il 68% dei voti, con il sostegno di Netanyahu
Pubblicato in:

Avraham Salama, sostenuto da Netanyahu, è stato eletto sindaco di Netanya Avraham Salama ha ottenuto circa il 68% dei voti, mentre la candidata Tali Molner ha ricevuto circa il 27%. Il primo ha vinto la maggioranza dei seggi nella città di Netanya. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha visitato la città e ha espresso il…

Divieto di importazione in Gaza crea mercato nero e grava sui residenti

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Divieto di importazione in Gaza crea mercato nero e grava sui residenti
Pubblicato in:

Le restrizioni all’importazione di beni in Gaza hanno creato un mercato nero, e i residenti pagano il prezzo In Gaza, l’importazione di carne bovina, pollo, prodotti igienici, cioccolato e biciclette elettriche è stata vietata da Israele. Oltre al divieto, sono stati imposti ulteriori requisiti che le organizzazioni e i commercianti devono rispettare. Queste misure hanno…

Esercito israeliano occupa casa in Cisgiordania: famiglia Kilan sfrattata per dieci settimane

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Esercito israeliano occupa casa in Cisgiordania: famiglia Kilan sfrattata per dieci settimane
Pubblicato in:

Motivi di sicurezza: l’Esercito israeliano ha occupato una casa nella Cisgiordania e i suoi abitanti sono stati sfrattati da dieci settimane Secondo le informazioni riportate, l’Esercito israeliano ha occupato una casa nella Cisgiordania. I residenti di quella casa, appartenenti alla famiglia Kilan, sono stati sfrattati da circa dieci settimane. L’occupazione di abitazioni in questa zona…

Rapporto: testimonianze di violenza e privazioni nei confronti di detenuti

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Rapporto: testimonianze di violenza e privazioni nei confronti di detenuti
Pubblicato in:

Rapporto sulle testimonianze di violenza contro detenuti Il rapporto presenta una serie di testimonianze di violenza grave contro detenuti, oltre a fame, privazione di acqua e di cure mediche. Un detenuto ha raccontato che durante la sua indagine, soldati gli hanno versato acido muriatico e gli hanno bruciato la schiena con un accendino. Un altro…

UE non intende litigare con gli USA sulla Groenlandia, ma dispone di strumenti di difesa

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su UE non intende litigare con gli USA sulla Groenlandia, ma dispone di strumenti di difesa
Pubblicato in:

L’UE non intende “iniziare una lite” con gli Stati Uniti per la Groenlandia, ma ha modi per difendersi — Kallas L’Unione europea ha dichiarato di non voler avviare un conflitto con gli Stati Uniti riguardo alla Groenlandia. Al contrario, l’UE intende proteggere le proprie posizioni e dispone di diversi strumenti per farlo. La dichiarazione è…

Ucraina richiede 1 miliardo di dollari per nuovi impianti energetici

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ucraina richiede 1 miliardo di dollari per nuovi impianti energetici
Pubblicato in:

L’energia ucraina ha bisogno di nuovi impianti da 1 miliardo di dollari, dice il ministro Il ministro dell’economia ucraino, Alexei Sobolev, ha dichiarato che l’energia ucraina necessita di nuovi impianti per un valore di 1 miliardo di dollari, poiché le scorte esistenti sono esaurite. In particolare, sono richiesti nuovi trasformatori, stazioni di potenza mobili e…