Giorno: 21 Gennaio 2026
Cerca
Estranezza familiare dei Beckham: abusi, nuovi partner e differenze di valori spiegano le separazioni
Beckham: l’estranezza familiare non è rara, dicono i terapeuti Le separazioni familiari sono più comuni di quanto si pensi e di solito sono causate da abusi, nuovi partner e differenze di credenze. I terapeuti familiari affermano che solitamente incontrano tre motivi per cui genitori e figli si allontanano: abusi, nuovi partner e differenze irreconciliabili su…
Ored Recordings: preservare la cultura circassiana attraverso la registrazione di canti e lamenti
‘Soviet attitudes framed local culture as backward’: the record label standing up to Russian imperialism Ored Recordings registra canti religiosi, lamenti e canzoni di sfollamento del Caucaso, una cultura che rischia di essere cancellata. Dopo l’invasione dell’Ucraina, la loro “etnografia punk” è più importante che mai. Nel maggio 2022, poco dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina,…
Nigel Farage si scusa per 17 violazioni del codice di condotta dei parlamentari per mancata dichiarazione di 380.000 sterline.
Nigel Farage si scusa per 17 violazioni del codice di condotta dei parlamentari Il leader di Reform UK, Nigel Farage, ha espresso scuse per 17 violazioni del codice di condotta dei parlamentari. L’incidente è nato quando non ha dichiarato entro i termini un reddito di 380.000 sterline. Farage ha spiegato di non essere abituato all’uso…
Axolotl: la loro fama globale e la minaccia alla sopravvivenza
Ogni volta che lo guardo, sorrido! Come gli axolotl hanno conquistato il mondo La nostra passione per questi piccoli anfibi dal look carino li ha portati in ogni casa, ma in natura la specie è sempre più minacciata. Gli axolotl sono diventati i nuovi lamas, i nuovi unicorni e hanno fatto parlare di sé anche…
Bagni di lusso a prezzi accessibili: la chiave contro i blues invernali
Articolo Ci sono molte creme e gel per il bagno di grande valore, così da poterci concedere tutto l’inverno. Gennaio è freddo, spesso deprimente e quasi tutti sono al chiuso e si sentono a corto di soldi. All’inizio dell’anno, l’attività più grande che posso fare è ascoltare un podcast e mettermi in un bagno di…
Proteste in Iran rallentano: Trump decide se rischiare di rianimarle
Il momentum delle proteste in Iran è diminuito, e Trump deve decidere se rischiare per rianimarlo Gli addetti alla sicurezza in Israele e negli Stati Uniti valutano che i giorni del regime a Teheran siano limitati. Si prevede che Israele affronti un periodo di instabilità a fronte delle azioni di Trump in Iran, e il…
Uganda: Yoweri Museveni rieletto per la settima volta consecutiva
Presidente ugandese Yoweri Museveni re‑eletto per la settima volta consecutiva Il presidente ugandese Yoweri Museveni, 81 anni, è stato rieletto per la settima volta consecutiva. Prima delle elezioni, Museveni ha annullato i limiti di mandato, ha assunto il controllo di molte istituzioni statali e ha chiuso le carceri dove erano detenuti gli oppositori politici. Le…
Il presidente degli Stati Uniti lancia un nuovo organismo internazionale che mira a competere con le Nazioni Unite
Il presidente degli Stati Uniti avvia la creazione di un nuovo organismo internazionale Contenuto Secondo un articolo pubblicato da Haaretz, il presidente degli Stati Uniti ha iniziato a lavorare alla trasformazione di un organismo chiamato “Consiglio della Pace” in un ente che possa competere con le funzioni delle Nazioni Unite. Un progetto di statuto è…
Governo propone comitato politico per indagine; Consiglio di ottobre critica insufficienza delle azioni statali
La posizione del governo Il governo ha dichiarato di promuovere una legge che prevede la creazione di un comitato politico. La proposta è stata formulata dopo aver esaminato tutti i fattori rilevanti. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire un’indagine completa, approfondita e indipendente. Reazione del Consiglio di ottobre Il Consiglio di ottobre ha espresso la…
Detenuto in semi libertà evaso 15 giorni fa rintracciato e arrestato a Napoli
Arrestato detenuto in semi libertà evaso 15 giorni fa a Napoli Un detenuto in semi libertà, che era evaso 15 giorni fa, è stato rintracciato e bloccato dal Nic della Penitenziaria a Napoli. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un detenuto in…
Iran: ogni aggressione contro il leader supremo Huhmni sarà considerata dichiarazione di guerra
Presidente iraniano: ogni azione aggressiva contro Huhmni sarà considerata dichiarazione di guerra Il presidente dell’Iran ha dichiarato che qualsiasi azione aggressiva contro il leader supremo Huhmni sarà interpretata come una dichiarazione di guerra. Questa affermazione è avvenuta dopo che l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aveva definito Huhmni “un uomo malato” e aveva espresso…
Tribunale condanna il Comune di Avellino per mobbing a persona con disabilità: 70.000 euro di risarcimento
Mobbing a persona con disabilità, condannato il comune di Avellino Il tribunale ha stabilito che il comune di Avellino ha commesso mobbing nei confronti di una persona con disabilità. Il comune dovrà pagare 70.000 euro di risarcimento. Per anni la persona non ha ricevuto mansioni lavorative. Fonti Fonte: non indicata Speculazione Etica Automatica Basata sulla…
Jorit presenta a Napoli un nuovo dipinto che unisce Gesù, kefiah e Guernica, sollevando interrogativi sulla situazione di Gaza
Gesù con kefiah e Guernica negli occhi, nuova opera di Jorit a Napoli Il pittore Jorit ha presentato a Napoli una nuova opera intitolata Gesù con kefiah e Guernica negli occhi. Il titolo fa riferimento a una citazione biblica e al celebre dipinto di Picasso, Guernica. L’opera solleva una domanda morale che riguarda la situazione…
Aumento del 50 % delle infezioni respiratorie virali in Russia dopo le festività
Incidenza delle infezioni respiratorie virali in Russia dopo le festività Secondo la stampa ufficiale del Rospotrebnadzor, la percentuale di persone che contraggono infezioni respiratorie virali (ORV) è aumentata di circa il 50 % in Russia dopo il periodo delle festività natalizie e delle vacanze scolastiche. L’aumento è attribuito al ritorno delle persone nei luoghi di lavoro…