Giorno: 21 Gennaio 2026

Cerca

Operazione IDF a Hebron: contrasto armi e infrastrutture terroristiche

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Operazione IDF a Hebron: contrasto armi e infrastrutture terroristiche
Pubblicato in:

Operazione IDF a Hebron Secondo comunicato dell’esercito israeliano, l’operazione sarà svolta in collaborazione con la Shabak e si concentrerà sul quartiere Jabal Juhar di Hebron. Gli obiettivi dichiarati dall’IDF sono: interrompere le infrastrutture terroristiche, eliminare la detenzione illegale di armi e rafforzare la sicurezza nella zona. Secondo fonti locali citate da Haaretz, nella zona sono presenti…

Truffa da 35 milioni nel Green Project: 150 clienti in tribunale per bonus e impianti

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Truffa da 35 milioni nel Green Project: 150 clienti in tribunale per bonus e impianti
Pubblicato in:

Green Project, maxi truffa da 35 milioni. Bonus e impianti: 150 clienti in tribunale In una udienza preliminare a Venezia è stato indagato l’amministratore. L’Agenzia delle Entrate e i consumatori si sono allontanati. Fonti Fonte: Non disponibile. Link: Non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un amministratore…

Joseph Shapiro, governatore della Pennsylvania, è stato interrogato sul suo ruolo di agente israeliano nella campagna di Harris

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Joseph Shapiro, governatore della Pennsylvania, è stato interrogato sul suo ruolo di agente israeliano nella campagna di Harris
Pubblicato in:

Joseph Shapiro, governatore ebreo della Pennsylvania: il team di Harris ha chiesto se fossi un agente israeliano Nel suo nuovo libro di memorie, Joseph Shapiro racconta che la ricerca di un partner per la campagna di Harris alle elezioni presidenziali del 2024 è stata molto più difficile di quanto si pensasse. Secondo lui, è stato…

Scuola di monopattino a Padova: studenti delle superiori si eserciteranno con simulatore di guida mentre cresce l’uso dei veicoli elettrici.

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Scuola di monopattino a Padova: studenti delle superiori si eserciteranno con simulatore di guida mentre cresce l’uso dei veicoli elettrici.
Pubblicato in:

A «scuola di monopattino»: gli studenti delle superiori si eserciteranno con un simulatore di guida In Padova, tra dieci incidenti stradali, i veicoli elettrici sono stati coinvolti in un numero crescente. L’uso di questi mezzi è aumentato del 12% nell’ultimo anno. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…

Sfilate di moda, gala e retrospettiva all’Ara Pacis: 5 luglio 2007 con celebrità internazionali

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Sfilate di moda, gala e retrospettiva all’Ara Pacis: 5 luglio 2007 con celebrità internazionali
Pubblicato in:

Le Valentiniadi: quei tre giorni favolosi di sfilate e celebrazioni per l’ultimo imperatore Il 5 luglio 2007 si sono svolte sfilate di moda, cene di gala e un brindisi con le attrici Uma Thurman, Sienna Miller e Sarah Jessica Parker. Successivamente è stata organizzata una retrospettiva all’Ara Pacis, in cui 300 abiti sono stati selezionati…

Germania perde il ruolo di principale partner commerciale degli Stati Uniti a favore della Cina

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Germania perde il ruolo di principale partner commerciale degli Stati Uniti a favore della Cina
Pubblicato in:

Germania ha perso il ruolo di principale partner commerciale degli Stati Uniti, cedendo il posto alla Cina Nel periodo compreso tra gennaio e novembre 2025, le esportazioni tedesche verso gli Stati Uniti hanno raggiunto quasi 136 miliardi di euro. Questo valore è inferiore di 9,4 % rispetto allo stesso intervallo dell’anno precedente. Secondo il Federal Statistical…

Tempesta Harry provoca danni e evacuazioni a Tavernes de la Valldigna

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Tempesta Harry provoca danni e evacuazioni a Tavernes de la Valldigna
Pubblicato in:

Riassunto dell’evento Il 20 gennaio 2026, la tempesta “Harry” ha provocato onde molto forti che hanno colpito i blocchi di appartamenti in prima linea sul mare di Tavernes de la Valldigna, nella provincia di Valencia. Il mare ha inghiottito la sabbia delle poche spiagge rimaste e ha danneggiato soprattutto l’edificio Neptuno, facendo cadere balconi e…

Federica Torzullo: la procura accusa femminicidio dopo due ore di assenza del marito

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Federica Torzullo: la procura accusa femminicidio dopo due ore di assenza del marito
Pubblicato in:

Federica Torzullo, la premeditazione e il vuoto di 2 ore al ritorno a casa di Claudio Carlomagno. La procura contesta il nuovo reato di femminicidio L’ultima sera trascorsa a casa con la moglie Federica Torzullo, senza il figlio di dieci anni, è stata segnata da un periodo di due ore in cui il marito, Claudio…

Russia denuncia l’aggressione degli Stati Uniti contro la Venezuela come inaccettabile

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Russia denuncia l’aggressione degli Stati Uniti contro la Venezuela come inaccettabile
Pubblicato in:

Riassunto dell’articolo Il capo del Ministero dell’Interno russo, Vladimir Kolokoltsov, ha dichiarato che l’aggressione degli Stati Uniti verso la Venezuela non può essere giustificata. In Russia lo consideriamo un atto di aggressione armata non provocata verso la Venezuela. Tale atto non può essere giustificato e lo ribadiamo. Fonti Fonte: RIA Novosti Speculazione Etica Automatica Basata…

Femminicidio a Fiumicino: colleghi del centro postale ricordano la collega uccisa dal marito

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Femminicidio a Fiumicino: colleghi del centro postale ricordano la collega uccisa dal marito
Pubblicato in:

Femminicidio Torzullo: choc e dolore tra i colleghi del centro postale di Fiumicino Nel centro postale di Fiumicino, i colleghi hanno osservato un minuto di silenzio in onore di una collega di 41 anni, uccisa dal marito a Anguillara. Una collega ha raccontato di aver temuto il peggio fin dal momento in cui la donna…

Incidente ferroviario a Adamuz: ruote del treno Iryo mostrano segni di rotaia rotta

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Incidente ferroviario a Adamuz: ruote del treno Iryo mostrano segni di rotaia rotta
Pubblicato in:

Le ruote del treno Iryo incidentato e di altri due treni precedenti presentavano segni di rotaia rotta, ma non quelli che avevano viaggiato prima Il treno Iryo, che è stato coinvolto in un incidente domenica a Adamuz (Córdoba), mostra segni sulle ruote dei primi cinque vagoni che sono passati prima del deragliamento. Queste macchie, di…

Ucraina: 1.240 soldati persi nelle ultime 24 ore nella zona di operazione speciale

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ucraina: 1.240 soldati persi nelle ultime 24 ore nella zona di operazione speciale
Pubblicato in:

Le forze armate ucraine hanno perso circa 1.240 soldati nelle ultime 24 ore nella zona dell’operazione speciale Secondo un rapporto del Ministero della Difesa russo, le forze armate ucraine hanno subito circa 1.240 perdite di personale militare nelle ultime 24 ore nella zona di operazione speciale. Le perdite sono state suddivise per gruppi di truppe:…

Roma: chiusura di tre locali a Prati e Testaccio per carenze di sicurezza

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Roma: chiusura di tre locali a Prati e Testaccio per carenze di sicurezza
Pubblicato in:

Ispezioni nei locali a Roma, scattano altre tre chiusure a Prati e Testaccio: carenze nelle misure di sicurezza In attesa che vengano ripristinate le condizioni di sicurezza e il rispetto delle norme, è stato imposto uno stop provvisorio in una discoteca e in due club privati. Le ispezioni continueranno con cadenza regolare. Fonti Fonte: Il…

Prezzo del gas in crescita: nuovi dazi minacciano la tregua dell’inflazione

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Prezzo del gas in crescita: nuovi dazi minacciano la tregua dell’inflazione
Pubblicato in:

La salita del gas e il rischio di nuovi dazi minacciano la tregua dell’inflazione La stabilità monetaria si confronta con le prime difficoltà dell’anno. Nel programma previsto per il 2026 non era prevista una minaccia centrale di ritorno dei dazi, né che questa fosse collegata all’ambizione di espansione degli Stati Uniti in Groenlandia. Dopo la…