Giorno: 21 Gennaio 2026
Cerca
Maria Messenio si dimette dopo aver accompagnato il sospetto omicida Claudio Carlomagno a presentare denuncia.
Omicidio Anguillara: dimissioni della madre di Claudio Carlomagno Maria Messenio, ex poliziotta che ha prestato servizio a Roma, è stata coinvolta in una vicenda di grande attenzione pubblica. Per dieci giorni ha trascorso il tempo a casa con il figlio, sospettato di omicidio. In quel periodo ha accompagnato il ragazzo, insieme ai Carabinieri, a presentare…
Roscosmos confuta notizia: equipaggio ISS non evacuato durante tempesta magnetica del 20 gennaio
Riassunto dell’articolo Il servizio di stampa di Roscosmos ha precisato che l’informazione secondo cui l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) sarebbe stato evacuato in uno dei moduli durante una tempesta magnetica notturna del 20 gennaio non è corretta. La comunicazione è stata pubblicata dal portale ufficiale di Roscosmos. Fonti Fonte: Roscosmos – https://www.roscosmos.ru/ekipazh-mks-ne-evakuirovalsya-posle-moskoy-vspyski-na-solntse Speculazione Etica…
Giudice convoca Gaspar Zarrías come testimone nella causa contro Leire Díez
Il giudice cita Gaspar Zarrías come testimone nella causa che indaga Leire Díez Il giudice Arturo Zamarriego intende verificare la “relazione personale” che potrebbe esistere tra l’ex deputato socialista e ex vicepresidente andaluso Gaspar Zarrías e l’ex militante del PSOE Leire Díez. In particolare, vuole sapere se Zarrías l’ha assunta tramite una società di consulenza,…
Sparatoria tra bande giovanili a Sanità, Napoli: indagini su conflitti e traffico di droga
Napoli, la faida delle baby gang nel quartiere Sanità: dai duelli sui social al controllo della droga Due giovani sono stati feriti in una sparatoria avvenuta nel quartiere Sanità di Napoli. Le indagini, avviate dopo l’incidente, puntano a una rivalità tra bande giovanili che controllano l’area. I duelli tra le gang si sono spesso svolti…
Conferma della morte di Mario Jara spezza l’attesa delle famiglie
L’attesa delle famiglie si spezza a gocce con la conferma delle morti La volta più recente in cui hanno sentito la voce di Mario Jara è stata tramite una telefonata. Alle sei del pomeriggio ha chiamato i genitori, spiegando di non aver mangiato e di andare al bar per comprare un panino e un pacchetto…
Volodin condanna il rapimento di un presidente di stato sovrano
Volodin ha dichiarato inaccettabile il rapimento del presidente di un paese sovrano Il presidente della Duma statale russa, Vyacheslav Volodin, ha affermato che il rapimento di un presidente di uno stato sovrano sul suo territorio è inaccettabile. La dichiarazione è stata fatta durante una sessione plenaria, in cui Volodin ha commentato la situazione in Venezuela.…
Manfredi sostiene l’apertura del Molo San Vincenzo e si prepara a incontrare il ministro Abodi per discutere l’America’s Cup e il nuovo stadio Maradona
Manfredi adesso ci crede: «Presto apriremo il Molo San Vincenzo» Il sindaco Manfredi ha espresso fiducia nel progetto di apertura del Molo San Vincenzo. Nel frattempo, il sindaco e il ministro Abodi si incontreranno a breve per discutere dell’America’s Cup e del nuovo stadio Maradona. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del…
Sudafrica lancia summit sulle tecnologie costruttive innovative per accelerare la costruzione di abitazioni dignitose
Innovazione al centro dell’iniziativa governativa per affrontare il ritardo abitativo Il Sudafrica continua a confrontarsi con un crescente ritardo nella costruzione di abitazioni e con la persistenza di insediamenti informali. Per ridurre queste pressioni, il governo sta intensificando gli sforzi adottando un approccio guidato dall’innovazione nella realizzazione di alloggi. Per accelerare la fornitura di case…
Bianca de Divitiis diventa la prima donna direttrice del Kunst di Firenze
La napoletana Bianca de Divitiis è la prima donna alla guida del Kunst di Firenze Bianca de Divitiis, professore ordinario all’Università di Napoli Federico II, è stata nominata direttrice dell’Istituto di ricerca internazionale dedicato alla storia dell’arte, il Kunst di Firenze. In un’intervista ha sottolineato che negli atenei persistono ancora tracce di patriarcato. Fonti Fonte: Non…
Mostra fotografica di Paolo Sorrentino a Torino: 30 scatti del set di “La Grazia” al Palazzo Chiablese
Torino, mostra fotografica su “La Grazia” di Paolo Sorrentino. Manera: “Girato quasi tutto in città” Il taglio del nastro e l’inaugurazione della mostra fotografica “La Grazia” si sono svolti presso il Palazzo Chiablese di Torino. La mostra presenta 30 scatti realizzati dal fotografo di scena Andrea Pirrello, che riproducono le scene del set e del…
Cristina Monge vince il secondo Premio Paidós per il suo saggio sulla costruzione di futuri desiderabili
Premio Paidós Cristina Monge è stata premiata con il secondo Premio Paidós di saggio per l’opera Contra el descontento. Por una alianza para construir futuros deseables. La decisione è stata comunicata mercoledì presso la Fundación Foto Colectania di Barcellona e il libro sarà pubblicato da Paidós il 25 febbraio. Monge è politologa e sociologa, docente…
Preside Valeria Pirone introduce i metal detector nella scuola di Napoli: i ragazzi si sentono più sicuri
Valeria Pirone, la preside di Ponticelli che per prima ha adottato i metal detector a scuola: «Effetti positivi, i ragazzi ora si sentono sicuri» Valeria Pirone è la dirigente dell’istituto Marie Curie di Napoli. Ha introdotto i metal detector nella scuola, diventando la prima istituzione a farlo. Secondo lei, oltre alla sensibilizzazione è necessario il…
Enrique de Inglaterra: la monarchia lo ha impedito di intentare causa contro la stampa
Enrique de Inglaterra testimonia che le norme della monarchia lo hanno impedito di intentare causa prima Dal 19 gennaio 2026, il Tribunale Superiore di Londra ospita uno dei processi più seguiti: la causa di Enrique de Inglaterra e di altre sette figure britanniche, tra cui Elton John, contro Associated Newspapers Limited, editor del Daily Mail…
Torino in 30 scatti: la città scelta da Paolo Sorrentino per il film La Grazia
La Torino di Paolo Sorrentino in 30 mirabili scatti di scena: “Città straordinaria e sorprendente” Le immagini di Andrea Pirrello mostrano i luoghi scelti per gli interni del film «La Grazia». Sono esposti al Palazzo Chiablese fino al 9 aprile. Fonti Fonte: La Stampa – Torino Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune…