Giorno: 21 Gennaio 2026
Cerca
Francesco Gianello, 14 anni, muore a causa di un tumore non curato: i medici non ascoltati e i genitori accusano omicidio
Francesco Gianello, 14 anni, è morto a causa di un tumore non curato Il ragazzo Francesco Gianello è scomparso a 14 anni a causa di un tumore che non è stato trattato con le terapie convenzionali. Nel processo che si sta svolgendo, non verranno ascoltati il medico e i terapeuti che seguivano le teorie di…
Parco Carlo Felice: reti di calcetto rimosse dal Comune per rispettare le norme di area di pregio
Parco Carlo Felice: calcetto vietato Il Comune di Genova ha deciso di rimuovere le reti di protezione installate sulle porte del Parco Carlo Felice. Le reti erano state acquistate dai cittadini per creare un piccolo campo di calcetto. La motivazione della rimozione è il rispetto delle norme che regolano l’area, considerata di pregio. Alcuni residenti…
Sony TV passa a TCL: la storia dei modelli italiani dalla rivoluzione Trinitron ad oggi
I Tv Sony in mano alla cinese Tcl. Dalla rivoluzione Trinitron ad oggi: i modelli Sony che hanno segnato un’epoca in Italia Il testo originale non contiene ulteriori dettagli oltre all’immagine e al titolo. Il titolo indica che i televisori Sony sono ora di proprietà della società cinese TCL e che l’articolo tratterà l’evoluzione dei…
Museo dell’Archivio Storico della Fondazione Banco Napoli riapre il 26 gennaio: nuove cartoline digitali disponibili
Lunedì 26 gennaio riapre il Museo dell’Archivio Storico della Fondazione Banco Napoli. E arrivano le cartoline digitali Il museo dell’Archivio Storico della Fondazione Banco Napoli riapre le porte il 26 gennaio, dopo una manutenzione straordinaria. I visitatori avranno la possibilità di trasformare alcune scritture presenti nell’archivio in immagini digitali, ottenendo così un ricordo personalizzato. Fonti…
Telefono Azzurro e Misericordie d’Italia firmano accordo per proteggere la salute mentale di bambini in situazioni di crisi
Nasce il patto per la tutela della salute mentale dei bambini, siglato accordo Telefono Azzurro-Misericordie d’Italia Un nuovo protocollo è stato firmato tra Telefono Azzurro e Misericordie d’Italia. Il documento stabilisce un patto di collaborazione volto a proteggere la salute mentale di bambini e adolescenti che si trovano in situazioni di conflitto, emergenza, disagio psicosociale…
Firenze: lavori sul cavalcavia di Ponte al Pino interrompono i treni regionali e l’Alta VelocitÃ
Firenze, lavori al cavalcavia di Ponte al Pino, ferrovia interrotta da venerdì. Coinvolta anche l’Alta velocità I treni regionali provenienti da Sud termineranno la corsa alla stazione di Campo di Marte o saranno cancellati. Le modifiche interessano anche l’Alta Velocità . Fonti Fonte: Corriere della Sera. Link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon…
13enne aggredito all’uscita della scuola: nessuno è intervenuto
Piazza Bologna, 13enne picchiato all’uscita da scuola. Il padre: «Nessuno è intervenuto» Un ragazzo di 13 anni, iscritto alla scuola media Winckelmann, è stato colpito al volto da un compagno di classe di un’altra sezione poco dopo la campanella di fine lezione. L’incidente è avvenuto all’uscita della scuola. La scuola ha risposto, in serata, affermando…
Carenza di sangue al Cardarelli di Napoli: l’ospedale chiama i giovani a donare
Grave carenza di sangue al Cardarelli di Napoli Al centro di Napoli, l’ospedale Cardarelli sta vivendo una significativa carenza di donazioni di sangue. La mancanza di unità di sangue può influire sul trattamento di pazienti che necessitano di trasfusioni, soprattutto in caso di incidenti o condizioni mediche gravi. Appello all’ospedale Daniela Graziano, responsabile pro tempore…
Washington Group: la discussione su una NATO guidata dall’Europa
Una Nato solo europea? La chat del «Washington Group» e la possibilità che un «euro‑Nato» nasca dai Volenterosi Un gruppo di discussione, noto come «Washington Group», comprende tra i suoi membri il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Keir Starmer, il cancelliere tedesco Christian Merz, la prima ministra italiana Giorgia Meloni, il ministro norvegese Erna Stubb,…
Garlasco: nuova ricostruzione e analisi del PC di Alberto nella causa tra avvocati Stasi e Poggi
Garlasco, il duello tra gli avvocati di Stasi e dei Poggi. L’aggressione iniziata in cucina, le nuove analisi sul pc di Alberto: cosa sappiamo Riassunto La nuova ricostruzione proposta dai legali della famiglia della vittima è una mossa preparatoria per una possibile richiesta di revisione della condanna. La controparte ha risposto che intende estendere le…
Ministero propone metal detector nelle scuole: la scuola deve rimanere luogo di apprendimento, non centro di recupero
Metal detector a scuola, Novara: «No ai dispositivi polizieschi. I simboli creano immaginario» Il ministro Valditara ha proposto l’uso di metal detector nelle scuole. La proposta ha riacceso il dibattito sulle misure di sicurezza. Il ministro ha affermato che la scuola è una comunità di apprendimento e non dovrebbe trasformarsi in un centro di recupero.…
Manfredi: 200 nuovi agenti di polizia municipale in programma dopo l’approvazione del bilancio
Festa della Polizia Municipale, Manfredi: «Dopo approvazione bilancio saranno assunti 200 nuovi agenti» La tradizionale messa nel giorno del patrono del corpo San Sebastiano è stata presieduta dal cardinale Battaglia nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli. Fonti Fonte: RSS di Comune di Manfredi (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso…
Chiavenna: 16enne aggredito nei bagni della stazione, naso rotto e lobo dell’orecchio squarciato, sei arresti
Chiavenna: 16enne aggredito da baby gang nei bagni della stazione – naso rotto e lobo dell’orecchio squarciato, sei arresti I Carabinieri hanno individuato i responsabili dell’aggressione. Si tratta di quattro ragazzi e due ragazze, tutti italiani, con età compresa tra i 14 e i 18 anni, più un 19enne. Sono ritenuti responsabili di quattro assalti…
La Cina: motore della crescita economica globale
China come motore di crescita globale All’inizio dell’assemblea annuale del World Economic Forum a Davos, in Svizzera, un funzionario senior del WEF ha dichiarato che la Cina è stata un motore fondamentale della crescita economica globale, contribuendo con circa un terzo dell’espansione mondiale negli ultimi anni. Fonti Fonte: Non disponibile (articolo recuperato da un feed…