Giorno: 21 Gennaio 2026
Cerca
Bologna: indagine su tentata truffa informatica mirata ai test di medicina
Test di Medicina, inchiesta a Bologna su tentata truffa Secondo le informazioni disponibili, a Bologna è stata segnalata una tentata truffa in cui hacker avrebbero cercato di agganciare tecnici del Cineca per ottenere i requisiti di un test di medicina. L’incidente è stato oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Fonti Fonte: Non disponibile…
Vigili del fuoco di Pisa contestati per partecipazione a protesta a favore di Gaza
Pisa, i Vigili del fuoco si inginocchiano per le vittime di Gaza. Il Viminale: «Erano in divisa, discredito su tutti i pompieri» Claudio Mariotti e altri nove colleghi, di cui sei toscani, hanno ricevuto una contestazione disciplinare per la modalità con cui hanno partecipato a una protesta a sostegno della Palestina. Fonti Fonte: Non specificata…
Giappone: Tetsuya Yamagami condannato a vita per l’omicidio di Shinzo Abe
Riassunto dell’evento Il tribunale della prefettura di Nara, in Giappone, ha dichiarato colpevole Tetsuya Yamagami, ex marinaio militare, per l’omicidio di Shinzo Abe, ex premier, avvenuto a luglio 2022. Il giudizio ha soddisfatto la richiesta del pubblico ministero e ha condannato Yamagami a reclusione a vita. Fonti Fonte: NHK (Japan Broadcasting Corporation). https://www.nhk.or.jp/news/ Speculazione Etica…
Sedute delle commissioni del Consiglio regionale dell’Abruzzo: salute, trasporti e Terme di Caramanico
Consiglio Abruzzo, la settimana politica all’Emiciclo Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha svolto le sedute delle commissioni, affrontando questioni relative alla salute, ai trasporti e alle Terme di Caramanico. Fonti Fonte: non disponibile. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Le commissioni hanno discusso tre temi principali: salute,…
Maurizio Biancani celebra 50 anni di mixaggio musicale al centro degli studi Fonoprint
L’alchimista del suono, Maurizio Biancani racconta 50 anni di musica al mixer Maurizio Biancani è cofondatore degli studi Fonoprint di Bologna. Nel corso della sua carriera ha lavorato come produttore per artisti di rilievo, tra cui Vasco Rossi. La sua esperienza si estende per mezzo di cinquant’anni di attività nel settore della registrazione e del…
Snapchat e la sua società madre risolvono la causa di dipendenza da social media prima del processo in California
Snapchat e la sua azienda madre hanno risolto una causa di dipendenza da social media prima del processo La società che gestisce Snapchat ha raggiunto un accordo con l’autorità giudiziaria della California prima che il processo potesse iniziare. L’accordo riguarda una causa civile che accusa le piattaforme di social media di contribuire alla dipendenza, in…
Sospetto di omicidio: madre accusa Simona di aver ucciso Franka, indagini sulla morte della badante
Dalla badante della madre alla vicina di casa, tutte le donne che Emiliano Milza voleva circuire per le assicurazioni: «Ora devo fare fuori Simona» La madre ha riferito che Simona ha ucciso Franka e che l’interlocutore ha detto di doverla eliminare. Si afferma che è necessario rimuovere Simona, altrimenti il figlio del parlante rischia di…
Pescara vieta l’uso di fontane e candele pirotecniche nei locali per motivi di sicurezza
Crans-Montana, Pescara vieta fontane e candele pirotecniche nei locali Il sindaco ha emesso un’ordinanza che vieta l’uso di fontane e candele pirotecniche nei locali. Secondo l’ordinanza, questi oggetti possono rappresentare un serio e concreto pericolo. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’ordinanza…
Residenti di Newark esprimono opinioni sul passaggio di Robert Jenrick a Reform UK
Persone di Newark: condividi le tue opinioni sul passaggio di Robert Jenrick a Reform UK Vorremmo sentire le opinioni dei residenti del collegio di Newark su come si sentono riguardo al passaggio di Robert Jenrick a Reform UK. Dopo mesi di negazioni, Robert Jenrick ha finalmente aderito a Reform UK la settimana scorsa. Il leader…
Contest Mille e un Babà: apertura della selezione per la finale della quinta edizione
Mille e un Babà – inizia la selezione per la finale della quinta edizione Il contest dedicato al dolce napoletano per antonomasia ha aperto la fase di selezione per la finale della sua quinta edizione. Fonti Fonte: Non indicata Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La…
Caffè Gilli chiuso per ristrutturazione dal 19 gennaio ad aprile
Chiusura del Caffè Gilli per ristrutturazione I lavori di ristrutturazione sono iniziati il 19 gennaio. In una comunicazione ufficiale è stato affermato: «Con questo intervento intendiamo dedicarci il tempo necessario per migliorare funzionalità e comfort, proteggendo al contempo un patrimonio che appartiene a tutta Firenze». Fonti Fonte: Il Giornale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del…
Regione Marche investe 1 milione di euro per favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità
Inserimento lavorativo di persone con disabilità, bando della Regione Marche La Regione Marche ha stanziato un milione di euro per rafforzare le convenzioni trilaterali che promuovono l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Il ministro Consoli ha definito l’iniziativa un “ponte prezioso” tra settore pubblico, privato e società civile. Fonti Fonte: Regione Marche – https://www.regione.marche.it/ Speculazione…
Due arresti a Napoli per tentata frode nella vendita di una casa
Vendono casa all’insaputa del proprietario, due arresti a Napoli Due persone sono state arrestate a Napoli mentre cercavano di incassare il saldo di una vendita di una casa. Secondo le autorità, la transazione è avvenuta senza il consenso del proprietario. Le indagini hanno rivelato che i sospetti avevano già ricevuto 95.000 euro in precedenza. Fonti…
Francia non aderirà al Consiglio di Pace proposto da Trump in questo momento
France: non si unirà al Consiglio di Pace di Trump in questo momento Un funzionario senior del Palais de l’Élysée ha spiegato a Haaretz che la Carta del Consiglio di Pace si discosta dal piano di lavoro previsto, sollevando interrogativi sulla sua coerenza con i principi e la struttura delle Nazioni Unite. Fonti Fonte: Haaretz.…