Giorno: 21 Gennaio 2026

Cerca

Europa a Bruxelles: leader discutono autonomia economica e militare per ridurre dipendenza dagli USA

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Europa a Bruxelles: leader discutono autonomia economica e militare per ridurre dipendenza dagli USA
Pubblicato in:

Le riunioni europee a Bruxelles I leader europei si riuniranno questa settimana a Bruxelles per definire una risposta comune alle provocazioni del presidente degli Stati Uniti. Secondo le informazioni disponibili, la maggior parte dei paesi del continente concorda sul fatto che l’Europa dovrebbe sviluppare capacità economiche e militari indipendenti per ridurre la dipendenza dagli Stati…

Sette soldati siriani uccisi in attacco a deposito di munizioni da parte dell’YPG

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Sette soldati siriani uccisi in attacco a deposito di munizioni da parte dell’YPG
Pubblicato in:

YPG non si ferma: sette soldati siriani perdono la vita in un attacco a un deposito di munizioni L’organizzazione armata YPG, considerata terroristica da alcune autorità, ha causato la morte di sette soldati siriani in un attacco a un deposito di munizioni durante le operazioni antiterrorismo in Siria. Fonti Fonte: TurkiyeNews – https://www.turkiyenews.com/ypg-kana-doymuyor-7-suriye-askeri-hayatini-kaybetti Speculazione etica…

Rischio di povertà in Emilia‑Romagna sale al 10 %: i giovani più svantaggiati nonostante l’istruzione superiore

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Rischio di povertà in Emilia‑Romagna sale al 10 %: i giovani più svantaggiati nonostante l’istruzione superiore
Pubblicato in:

Redditi e inflazione in Emilia-Romagna Il nuovo rapporto dell’IRES, che analizza redditi, retribuzioni e consumi, segnala un aumento del rischio di povertà, che è passato dal 7 % al 10 %. Il sindaco della CGIL, Bussandri, ha osservato che i giovani si trovano in condizioni economiche peggiori rispetto alle generazioni precedenti, nonostante abbiano livelli di istruzione più…

נשיא העליון לשעבר אשר גרוניס פונה לבית החולים במצב קשה

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su נשיא העליון לשעבר אשר גרוניס פונה לבית החולים במצב קשה
Pubblicato in:

Fonti Fonte: non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Gronis è il presidente di un comitato che si occupa di nominare dirigenti di alto livello. Il comitato deve esaminare la partecipazione di Roman Gufman, candidato a capo dell’agenzia di intelligence, in un’operazione che ha coinvolto…

Raed Al Salahat, collaboratore dell’imam di Firenze, scarcerato dopo annullamento dell’ordinanza cautelare

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Raed Al Salahat, collaboratore dell’imam di Firenze, scarcerato dopo annullamento dell’ordinanza cautelare
Pubblicato in:

Scarcerato Raed Al Salahat, braccio destro dell’imam di Firenze: era accusato di aver sostenuto Hamas Riassunto Raed Al Salahat, collaboratore dell’imam di Firenze, è stato rilasciato dal carcere di Ferrara dopo l’annullamento di un’ordinanza cautelare. L’avvocato ha dichiarato che non vi sono prove a sostegno delle accuse di sostegno a Hamas né motivi di cautela. Fonti…

Fed: il nuovo presidente ancora da definire, Trump annuncia imminente nomina

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Fed: il nuovo presidente ancora da definire, Trump annuncia imminente nomina
Pubblicato in:

FED BAŞKANI BELLİ OLUYOR Il presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti è ancora da definire. Il mercato attende la notizia. Donald Trump, che ha parlato a Davos, ha dichiarato che annuncerà presto il nuovo presidente della Fed. Ha detto che sarà un uomo, molto rispettato, e che tutti i candidati con cui ha parlato…

Proiettile trovato davanti al Comune di Fasano: Tescaroli non rinuncia alla presentazione del suo libro

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Proiettile trovato davanti al Comune di Fasano: Tescaroli non rinuncia alla presentazione del suo libro
Pubblicato in:

Trovato un proiettile davanti al Comune di Fasano dove il procuratore Tescaroli presentava il suo libro Il procuratore Tescaroli ha dichiarato di aver deciso di presentare il suo libro nonostante la scoperta di un proiettile davanti al Comune di Fasano. Ha affermato che, se la situazione fosse stata un’intimidazione, non può mostrare segni di paura.…

Allerta trasferimento a Borussia Mönchengladbach: possibile uscita di un giocatore

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Allerta trasferimento a Borussia Mönchengladbach: possibile uscita di un giocatore
Pubblicato in:

Transfer‑Alarm bei Borussia Mönchengladbach! Es droht ein bitterer Abgang A Borussia Mönchengladbach si sentono le sirene: un possibile trasferimento di un giocatore è previsto per la stagione estiva. Fonti Fonte: non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il club tedesco sta affrontando una situazione in cui un…

Bologna: Lepore afferma di proseguire con Città 30 e si rivolge a Salvini e Bignami

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Bologna: Lepore afferma di proseguire con Città 30 e si rivolge a Salvini e Bignami
Pubblicato in:

Bologna, il sindaco Lepore dopo lo stop di Città 30: «Cari Salvini e Bignami, non ci avrete mai come volete voi» Il sindaco di Bologna, Roberto Lepore, ha espresso la sua opinione dopo la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) che ha accolto il ricorso di due tassisti contro il provvedimento Città 30, in vigore…

Due studenti di Azione studentesca prosciolti per mancanza di querela dopo aggressione al Liceo Michelangiolo

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Due studenti di Azione studentesca prosciolti per mancanza di querela dopo aggressione al Liceo Michelangiolo
Pubblicato in:

Pestaggio davanti al Liceo Michelangiolo, prosciolti due studenti di Azione studentesca: cadute le aggravanti Due esponenti di Azione studentesca sono stati prosciolti perché non è stata presentata una querela. Un terzo studente è stato autorizzato a svolgere attività di volontariato. L’incidente si è verificato il 18 febbraio 2023, quando i tre studenti hanno aggredito gli…

Chanel: il valore di un gioiello in “Bares für Rares” non raggiunge le aspettative

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Chanel: il valore di un gioiello in “Bares für Rares” non raggiunge le aspettative
Pubblicato in:

Chanel: la rarità in “Bares für Rares” e la sconfitta della speranza Un pezzo di gioielleria Chanel era previsto per generare un notevole ricavo in un episodio di “Bares für Rares”. Tuttavia, la speranza di un grande guadagno è svanita già all’inizio della valutazione. Fonti Fonte: Bares für Rares (link non disponibile) Speculazione etica automatica…

Ben Gvir propone volontari di polizia per monitorare la qualità ambientale: opposizione teme abuso di potere

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ben Gvir propone volontari di polizia per monitorare la qualità ambientale: opposizione teme abuso di potere
Pubblicato in:

Ben Gvir propone che i volontari di polizia monitorino la qualità ambientale Il comitato per la sicurezza nazionale del Knesset ha esaminato le norme firmate dal ministro. L’opposizione ha espresso preoccupazioni riguardo a questa iniziativa, portando a un ulteriore dibattito parlamentare. Il ministro Ben Gvir e il deputato Toma Sliman hanno avvertito che l’uso di…

Professore di scuola media di Ferrara condannato a 576 ore di lavori socialmente utili per aver inviato diecimila messaggi erotici a una studentessa.

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Professore di scuola media di Ferrara condannato a 576 ore di lavori socialmente utili per aver inviato diecimila messaggi erotici a una studentessa.
Pubblicato in:

Ferrara, diecimila messaggi erotici con un’alunna: professore di scuola media condannato a 576 ore di lavori socialmente utili Il professore di scuola media di 48 anni è stato condannato a 576 ore di lavori socialmente utili dopo aver inviato diecimila messaggi erotici a una giovane alunna. Secondo le autorità, l’uomo avrebbe sfruttato la sua posizione…

Ex ospedale Monna Tessa a Firenze diventerà studentato con 480 posti letto

21 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ex ospedale Monna Tessa a Firenze diventerà studentato con 480 posti letto
Pubblicato in:

La nuova vita dell’ex ospedale Monna Tessa Nel 2027 l’ex ospedale Monna Tessa a Firenze sarà trasformato in un studentato. Saranno disponibili 480 posti letto. Il costo mensile è di 600 euro per una camera singola e 300 euro per un posto letto in una camera doppia. Fonti Fonte: RSS di Example News Speculazione etica…