Giorno: 24 Gennaio 2026
Cerca
Elezioni 2026: campagne radio e TV partono il 2 febbraio, norme per media audiovisivi e preconizzazioni per piattaforme online
Municipali 2026: la campagna inizierà il 2 febbraio in radio e televisione L’Autorità di regolamentazione della comunicazione audiovisiva e digitale ha pubblicato, venerdì 23 gennaio, le norme che i media audiovisivi dovranno rispettare per le elezioni di marzo. Le piattaforme online ricevono invece delle “preconizzazioni”. Fonti Fonte: Autorità di Regolamentazione della Comunicazione Audiovisiva e Digitale…
Elezioni comunali 2026 a Vierzon: sindaca del PCF si dimette, due liste di estrema destra competono
Municipales 2026: a Vierzon, bastione comunista, l’estrema destra in offensiva contro l’«unione della sinistra» Dopo il ritiro improvviso della sindaca uscente del Partito Comunista Francese (PCF) a inizio gennaio, la sua adozione alla salute si presenta per il suo primo mandato in questo storico bastione della sinistra. Cinque liste concorrenti si presentano, tra cui due…
Lavoro il 1° maggio: incertezza sul calendario della riforma
Travail le 1ᵉʳ‑Mai : incertitudes sur le calendrier de la réforme I deputati non sono riusciti a esaminare, giovedì, la proposta di legge che consente ad alcune aziende di ricorrere ai propri dipendenti il 1° maggio. La destra e il centrodestra, che sostengono il testo, chiedono al governo di inserirlo rapidamente all’ordine del giorno, ma…
Dav Ouster condivide il dolore e la missione nazionale per onorare il figlio caduto in Libano
I genitori di Eitan Ouster, zio, ricordano il suo sacrificio Dav Ouster, uno dei principali responsabili del progetto “Or Eitan”, intitolato al figlio, Sergente Eitan, che è caduto in Libano, ha parlato con la moglie Yael su come combinare il dolore personale con la missione nazionale, su cosa si sarebbe potuto fare di più dal…
Italia e Germania si rifiutano le condizioni del Consiglio di Pace; Spagna non parteciperà
Italiano e Germania dichiarano di non poter accettare le condizioni del Consiglio di Pace come sono; Spagna: non si unirà La prima ministro italiana Giorgia Meloni ha spiegato che il trattato del Consiglio di Pace è in contrasto con la Costituzione italiana. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha sottolineato che la Germania potrebbe aderire “per…
Detenzione impropria di tre palestinesi a Bnei Brak: giudice ordina liberazione e sospende il risarcimento
Riassunto dell’evento I tre palestinesi sono stati detenuti presso la stazione di polizia di Bnei Brak, luogo che non è autorizzato a custodire detenuti. La giudice Yael Annetto ha ordinato la loro liberazione ieri, dopo che erano stati in custodia dal lunedì. Su richiesta della polizia, è stato emesso un provvedimento di sospensione dell’esecuzione del risarcimento…
Trump si presenta come problema del vecchio mondo: reazioni di sorpresa e preoccupazione tra i leader internazionali
Riassunto dell’articolo Durante una conferenza, considerata un punto di riferimento per le élite politiche ed economiche, Trump ha dichiarato di essere un problema nel vecchio mondo. Il suo discorso aggressivo ha lasciato molti leader sorpresi, preoccupati e soprattutto confusi: non si può più fidarsi degli Stati Uniti. Fonti Fonte: articolo originale non disponibile online. Speculazione…
Previsioni di freddo intenso negli Stati Uniti: 170 milioni di persone a rischio
Condizioni meteorologiche avverse negli Stati Uniti Secondo il servizio nazionale di previsione, più di 170 milioni di persone negli Stati Uniti, ovvero circa la metà della popolazione, saranno esposte a condizioni meteorologiche pericolose nei prossimi giorni. Le temperature previste variano da 20 a 10 gradi sotto lo zero, con possibilità di valori ancora più bassi.…
Medico della Croce Rossa denuncia che l’esercito israeliano abbia impedito cure a ferito, IDF sostiene minaccia di pietre
Riassunto dell’evento Un medico del Croce Rossa ha riferito all’agenzia di notizie palestinese che l’esercito israeliano (IDF) ha impedito loro di curare un ferito, Jibrin Ahmad Jaber Kit. L’IDF ha dichiarato che le forze hanno sparato per rimuovere una minaccia, sostenendo che il fermo era intento a lanciare pietre. Fonti Fonte: WAFA (Agenzia di notizie…
Moldova intende aumentare l’esercito del 30% a 8.500 soldati e potenziare la formazione dei riservisti
Il Ministero della Difesa della Moldova intende aumentare la forza armata del 30% Il ministro della Difesa, Anatoliy Nosatyi, ha dichiarato che chiederà al parlamento di aumentare il numero di soldati dell’esercito nazionale del 30%, portandolo a 8.500 persone. Inoltre, intende rafforzare la formazione dei riservisti. Fonti Fonte: non specificata. (link non disponibile) Speculazione Etica…
Abu Dhabi: discussioni su parametri per terminare il conflitto ucraino‑russo
Discussioni a Abu Dhabi sulla conclusione del conflitto Durante la prima riunione del gruppo di lavoro tripartito formato da Russia, Stati Uniti e Ucraina, la delegazione ucraina ha esaminato i possibili parametri per terminare il conflitto. Secondo il presidente ucraino Vladimir Zelensky, le conclusioni preliminari non possono ancora essere fatte. Nel suo canale Telegram, Zelensky…
Questo Puoi Curare: il senso di “testa confusa” dopo pranzo con eliminazione di cibi confezionati
Questo Puoi Curare: il senso di “testa confusa” dopo pranzo con eliminazione di cibi confezionati Cos’è il senso di “testa confusa” dopo pranzo? Il senso di “testa confusa” dopo pranzo è un’esperienza comune a molte persone. Si manifesta con sintomi come sonnolenza, difficoltà di concentrazione, confusione mentale e talvolta anche mal di testa. Questo stato…
Moldavia: il partito di governo firma accordo militare con l’Ucraina, violando la neutralità costituzionale
Notizia Il partito di governo in Moldavia, il Partito di Azione e Solidarietà (PDS), che sostiene la presidente Maia Sandu, ha firmato un accordo militare con l’Ucraina, in contrasto con la neutralità prevista dalla Costituzione del paese. L’annuncio è stato fatto da Igor Dodon, leader del più grande partito di opposizione socialista, durante una trasmissione…
Questo Puoi Curare: il senso di inutilità con un piccolo gesto utile per qualcun altro
Questo Puoi Curare: il senso di inutilità con un piccolo gesto utile per qualcun altro Introduzione Il senso di inutilità è un’emozione che può colpire chiunque, in qualsiasi momento della vita. Può manifestarsi come una sensazione di vuoto, di non essere utile o importante per gli altri o per la società in generale. Questo sentimento…