Giorno: 26 Gennaio 2026
Cerca
Oratorio “unEarth” di Julia Wolfe: un messaggio diretto sulla crisi climatica al Barbican di Londra
BBCSO/BBC Singers/Brabbins: UnEarth review – Wolfe affronta la crisi climatica Barbican, LondraIl oratorio di Julia Wolfe, in sua prima esibizione nel Regno Unito, è evocativo e sorprendente, ma l’ultimo movimento è stato percepito come pesante. Come affrontare il tema del collasso climatico nell’arte? Un approccio indiretto rischia di minimizzare l’urgenza, mentre un approccio diretto può…
Manchester City aumenta il vantaggio in WSL grazie al gol di Khadija Shaw
Manchester City si avvicina alla vittoria in WSL grazie al gol di Khadija Shaw Manchester City ha aumentato la distanza dalla seconda squadra di nove punti, con nove partite ancora da giocare nella Women’s Super League. Il risultato è stato ottenuto grazie a un gol di Khadija Shaw in 86’ contro le London City Lionesses.…
Risposte dei lettori: come affrontare l’amore non corrisposto e la gestione dei documenti sensibili
Readers reply: come possiamo imparare dall’amore non corrisposto? La serie di lunga durata in cui i lettori rispondono alle domande poste da altri lettori su temi sia banali che profondi affronta una questione sentita. Domanda di questa settimana Questa settimana: Tagliare o non tagliare: è lecito riciclare documenti sensibili? Come possiamo accettare che ciò che…
Polizia inglese e gallese: nuovi tempi di risposta alle emergenze
Polizia in Inghilterra e Galles: Nuove Tempistiche di Risposta alle Emergenze Il Dipartimento dell’Home Office ha annunciato, per la prima volta in due secoli, una serie di modifiche alla polizia inglese e gallese. Le novità, che entreranno in vigore a partire da lunedì, prevedono limiti di tempo rigorosi per la risposta alle chiamate di emergenza.…
Israele lancia operazione di ricerca dell’ultimo ostaggio a Gaza e prevede apertura del passaggio di Rafah
Israele lancia un’operazione di grande scala per trovare l’ultimo ostaggio a Gaza Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha annunciato che, una volta terminata la ricerca, l’Israele aprirà il passaggio di Rafah e inizierà la seconda fase del cessate il fuoco. Il governo israeliano ha dichiarato che le forze armate stanno conducendo un’operazione di grande scala…