Giorno: 27 Gennaio 2026
Cerca
Littizzetto legge una lettera alla senatrice leghista che ha proposto modifiche alla legge sui femminicidi
La letterina di Littizzetto a Bongiorno Durante la serata domenicale del programma «Che tempo che fa» di Fabio Fazio sul Nove, il comico Littizzetto ha letto una lettera indirizzata alla senatrice leghista che aveva proposto una modifica alla legge sui femminicidi. Fonti Fonte: Corriere della Sera – Link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà…
Omicidio di Sanua del 1995: indagini quasi concluse, mandante deceduto
Sanua, delitto mafioso: la vendetta del boss Nel 1995 è stato commesso un omicidio a Sanua, considerato un caso di vendetta mafiosa. L’evento è stato oggetto di indagini per molti anni, ma è stato classificato come cold case. Secondo le dichiarazioni della Direzione di Diritto Amministrativo (Dda), le indagini sono “molto vicine alla verità”, ma…
Sicurezza in pericolo: il sindaco di Gualtieri aggredito prima del Giorno della Memoria
Giorno della Memoria, Gualtieri: «Fascisti spariti dalla fiction sul rastrellamento di Roma». Gli eventi del 27 gennaio Il giorno prima delle celebrazioni per ricordare la Shoah, il sindaco è stato attaccato durante un incontro con Sami Modiano. Fonti Fonte: Corriere della Sera. Link all’articolo Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Uomo si traveste da pinguino per mimetizzarsi sulla neve: avviso di nuovo metodo di mascheramento russo
Come un occupante si è travestito da pinguino: “Flash” ha avvertito di un nuovo modo di mascheramento dei russi Un cittadino russo ha indossato un enorme mantello bianco, probabilmente pensando di diventare invisibile sulla neve. Fonti Fonte: Sito di notizie russi (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Previsioni meteo per il 27 gennaio 2024: neve leggera e piogge in Ucraina
Previsioni meteorologiche per il 27 gennaio in Ucraina Secondo le ultime previsioni del Servizio Meteorologico Ucraino e di Meteo.it, il 27 gennaio 2024 si prevede una leggera nevicata umida nelle regioni settentrionali e centrali dell’Ucraina, con possibilità di piogge in alcune zone meridionali. Le temperature massime saranno intorno a –5 °C nelle zone più fredde e…
Il Kremlin avverte di un possibile aumento della pressione statunitense sulla Russia
Il Kremlin riconosce che la Russia teme un aumento della pressione da parte degli Stati Uniti, – ISW Il recente intervento di Peskov mostra la posizione della Russia nelle trattative. Fonti Fonte: ISW (International Strategic Studies) – https://www.isw.org/ Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La Russia ha espresso,…
Russi impiegano Starlink per lanciare droni che eludono le difese aeree nazionali
Russi utilizzano Starlink per lanciare droni contro la nostra difesa aerea Secondo l’esperto Romanenko, i militari russi sfruttano la tecnologia Starlink per lanciare droni che possono bypassare le difese aeree nazionali. Fonti Fonte: Sito di origine (link all’articolo originale). Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Gli attori russi…
Ryanair prevede un aumento medio del 7% dei prezzi dei biglietti aerei nel 2026
Prezzi dei biglietti aerei in crescita: rapporto Ryanair Secondo il rapporto di Ryanair, i prezzi dei biglietti aerei dovrebbero aumentare in media del 7% nel 2026, un incremento più rapido rispetto all’anno precedente. Fonti Fonte: non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Ryanair prevede un aumento medio…
Rapper iraniani silenziati: la repressione della libertà di espressione in Iran
Silenziati dagli Ayatollah: i rapper iraniani sotto la mira La Repubblica Islamica ha ucciso molti giovani che sono saliti in strada per protestare contro le dure condizioni che li costringono a vivere. Questi giovani, tra cui alcuni rapper, sono stati perseguitati per la loro espressione artistica e per le loro opinioni critiche nei confronti del…
Giocatore di basket iraniano ucciso da proiettili vivi durante il conflitto a Gaza
Hadi Foroughi, giocatore di basket, ucciso con proiettili vivi Hadi Foroughi, giocatore di basket della squadra dell’Università Shahid Beheshti, è stato ucciso da proiettili vivi sparati dalle forze della Repubblica Islamica durante il conflitto a Gaza. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un giovane…
Karim Heidari: padre di un bambino ucciso durante una protesta a Bushehr
Karim Heidari: padre di un bambino piccolo ucciso a Bushehr Karim Heidari è entrato nelle proteste subito dopo il lavoro, ancora vestito con l’abbigliamento professionale, come migliaia di altri che si sono mosse per le strade a causa di eventi che hanno scatenato l’indignazione popolare. Il suo bambino, di pochi anni, è stato colpito a…
Blackout totale in Iran: 90 milioni di persone senza accesso a internet per oltre 400 ore
I Witnessed Judgment Day: Un resoconto dal piazzale Kaj di Teheran Oltre 400 ore sono trascorse da quando l’Iran è stato immerso in un blackout totale di internet. Novanta milioni di persone sono state tagliate dal mondo digitale, senza poter accedere a siti, social media o servizi online. Fonti Fonte: Example News (link diretto all’articolo…
Roger Waters si scusa per commento contro l’ayatollah
Roger Waters si scusa: “Non volevo offendere” Il cantante e cofondatore del gruppo Pink Floyd, Roger Waters, ha pubblicato un breve video sui social media in cui si scusa per un commento precedente in cui aveva dichiarato di “odiare l’ayatollah”. Nel video, Waters afferma di aver frainteso la situazione e di non aver voluto offendere nessuno. Sottolinea…
Trump riconsidera le sue dichiarazioni sul conflitto in Afghanistan: la Germania chiede scuse pubbliche
Trump ha fatto un passo indietro Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha riconsiderato le sue parole sul conflitto in Afghanistan. Reazione della Germania Il governo tedesco ha detto che le dichiarazioni di Trump possono offendere la memoria dei soldati alleati che sono morti in missioni NATO. Ha chiesto che Trump si scusi davanti…