Giorno: 29 Gennaio 2026
Cerca
Iran: Valuta e oro a 18 carati raggiungono nuovi massimi in un clima di incertezza economica
Iran: Valuta e mercati dell’oro raggiungono nuovi record in un clima di panico economico Nel corso di una sola settimana, dal 1° febbraio ad oggi, il dollaro ha aumentato di 20.000 tomani rispetto al valore iniziale. Allo stesso tempo, il prezzo dell’oro a 18 carati è salito, raggiungendo livelli record. Questi movimenti indicano una crescente…
Margot Robbie brilla con il Taj Mahal e un abito Schiaparelli alla promozione di Wuthering Heights
Margot Robbie e il suo stile per la promozione di Wuthering Heights Margot Robbie è una maestra del method dressing, una tecnica di styling che confonde la linea tra l’attrice e il personaggio. L’attrice australiana, di 35 anni, ha già dimostrato la sua abilità durante la promozione di Barbie, dove ha indossato look ispirati alla…
Vincitore della lotteria, l’anziano britannico coinvolto in traffico di droga
Il nonno britannico che ha vinto la lotteria e ha costruito un impero di droga All’osservazione iniziale, il titolo può suscitare un sorriso. L’idea di un anziano che vince alla lotteria e poi si dedica alla distribuzione di pillole false e di armi ricorda film come Il nonno che saltò dalla finestra, di Jonas Jonasson.…
Operativo di soccorso per persone scomparse dopo alzata a Cerler (Huesca)
Operativo di soccorso per persone scomparse a causa di un alzata a Cerler (Huesca) Il governo dell’Aragona ha comunicato che il giovedì è caduta un’alzata a Cerler, nelle vicinanze del Picco Cibollés, al di fuori dell’area sciistica. Secondo la Guardia Civil di Huesca, l’avviso è arrivato intorno alle 12:39, proveniente dal numero di emergenza 112.…
Arbeloa affronta la crisi del Real Madrid dopo la sconfitta in Champions
Clavi di un mercoledì nero in Champions e come la nuova caduta di tensione del Real Madrid pesa su Álvaro Arbeloa Da due settimane, Álvaro Arbeloa è al comando del Real Madrid. Ha cercato di costruire un discorso adatto ai giocatori, assumendo pubblicamente la responsabilità delle sconfitte, anche se le perdite sono state dure e…
Spagna crea coalizione per affrontare le malattie tropicali trascurate
Spagna lancia una coalizione per combattere le malattie tropicali trascurate Il 20 gennaio 2026, la Spagna ha presentato la Coalizione Spagnola delle Malattie Tropicali Trascurate (CEETD). La CEETD riunisce quattordici organizzazioni provenienti dalla società civile, dal settore scientifico e dal pubblico e privato, con l’obiettivo di coordinare azioni contro malattie come la leprosa, il dengue, la sarna…
Arvin Salemizad, 17enne iraniano, ucciso da un proiettile: deceduto dopo 16 giorni di coma
Arvin Salemizad: colpito il 8 gennaio, deceduto dopo 16 giorni di coma Arvin Salemizad era un giovane di 17 anni, originario del sud dell’Iran. Era noto per la sua energia, la sua salute e la sua gioia di vivere. Come molti adolescenti della sua zona, trascorreva le giornate giocando a calcio, sentendosi a suo agio…
Tributo a Andile Mngwevu, servitore pubblico di Ekurhuleni
Tributo a Andile Mngwevu Il MEC del Gauteng per le Strade e i Trasporti, Kedibone Diale‑Tlabela, ha espresso il suo tributo a Andile Mngwevu, membro del Comitato Amministrativo di Ekurhuleni responsabile delle Strade e dei Trasporti (MMC). Mngwevu è stato riconosciuto come un servitore pubblico dedicato, il cui lavoro nella pianificazione dei trasporti ha avuto…
Due cacciatori russi persi: un vantaggio per le forze aeree e le UAV occidentali
Non solo “CABosbros”: l’esperto spiega l’importanza di due cacciatori persi dalla Russia Secondo l’esperto citato, la perdita di due cacciatori da parte della Russia faciliterà le operazioni delle nostre forze aeree e delle UAV che compiono attacchi contro la Russia. Fonti Fonte: non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Inalpi Arena ospita il Grand Prix FIE di scherma dal 5 al 7 febbraio
Dopo il grande tennis, all’Inalpi Arena va in scena la scherma mondiale col Grand Prix FIE Dal 5 al 7 febbraio si svolgerà la sedicesima edizione del trofeo di fioretto maschile e femminile, che fa parte del Grand Prix FIE e si terrà all’Inalpi Arena, dopo la conclusione del grande torneo di tennis. Fonti Fonte:…
Morte di massa di urchini marini a Odessa: l’olio vegetale rilasciato durante gli attacchi al porto Pivdenny
In Odessa, morte di massa di urchini marini: ecologo indica cause probabili In Odessa, in Ucraina, si è registrata una morte di massa di urchini marini. Un ecologo ha indicato alcune cause probabili. In particolare, gli organismi marini potrebbero essere morti a causa dell’ingresso di olio vegetale nell’acqua a seguito degli attacchi russi al porto…
Consiglio adotta sanzioni contro l’Iran per violazioni dei diritti umani e supporto militare alla guerra russa
Iran: Il Consiglio adotta nuove sanzioni per gravi violazioni dei diritti umani e per il continuo sostegno militare all’aggressione russa contro l’Ucraina Il Consiglio ha adottato misure restrittive in relazione a gravi violazioni dei diritti umani in Iran e al continuo sostegno militare dell’Iran alla guerra di aggressione russa contro l’Ucraina. Fonti Fonte: Non indicata.…
Paolo Siani presenta risultati sul cyberbullismo e sicurezza online
Cyberbullismo e sicurezza in rete Il medico e ex deputato Paolo Siani ha presentato il suo studio durante il dibattito con esperti intitolato “Verso la Giornata mondiale per la sicurezza in rete”. L’evento si è svolto presso la sede dell’Università Pegaso, venerdì 30 gennaio, a partire dalle 14:30. Fonti Fonte: RSS di un sito di…
Professore Giorgio Peloso Zantaforni accetta la segnalazione di Azione studentesca: “Sono di sinistra, schedatemi pure”
Giorgio Peloso Zantaforni: video del docente che risponde all’iniziativa di Azione studentesca Nel video, il professore Giorgio Peloso Zantaforni ha commentato l’iniziativa di Azione studentesca, che prevede la compilazione di questionari per segnalare i docenti di sinistra. Il docente ha detto: “Sono insegnante e sono di sinistra, schedatemi pure.” Fonti Fonte: non indicata. (Link all’articolo…