Mese: Gennaio 2026
Cerca
Ristrutturazioni Edili: Dove la Funzionalità Incontra l’Estetica
Architettura e BiodiversitÃ: Progetti Che Sostengono la Vita
Ristrutturazioni Urbane: Rigenerare Quartieri per una Città più Vivibile
Alimenti da evitare se hai ipertensione: 8 prodotti più pericolosi
Cosa non si dovrebbe mangiare con l’ipertensione: 8 prodotti più dannosi Questi alimenti sono ricchi di additivi che possono aumentare la pressione sanguigna. È consigliabile evitarli per gestire l’ipertensione. Fonti Fonte: Non specificata. Link non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’articolo avverte che alcuni alimenti contengono…
Kremlin decide che le trattative tra Zelensky e Putin si svolgeranno esclusivamente a Mosca
Il Kremlin ha autorizzato le negoziazioni tra Zelensky e Putin, ma solo a Mosca Il ministro della sicurezza russo, Sergei Peskov, ha dichiarato che le discussioni su un altro luogo per le trattative sono inappropriato. Di conseguenza, le negoziazioni tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente russo Vladimir Putin si svolgeranno esclusivamente a…
Gelate in Ucraina a partire dal 30 gennaio, il sud e l’est rimangono più miti
“`html Fine del riscaldamento: a partire dal 30 gennaio in Ucraina si riprenderanno le gelate Secondo le previsioni meteorologiche, dal 30 gennaio le temperature in Ucraina dovrebbero scendere sotto lo zero in gran parte del territorio. Nel sud e nell’est del paese, però, il clima rimarrà più mite per qualche giorno in più, grazie alla…
Esperto Svitan: possibile errore del Patriot che ha causato la perdita di due aerei russi
Questo potrebbe essere stato un “Patriot” errante: esperto sulla perdita di due aerei da parte dei russi Secondo l’esperto Svitan, non si può escludere che siano stati usati mezzi di attacco aereo, cioè missili lanciati da aerei nostri, per causare la perdita di due aerei da parte dei russi. Fonti Fonte: RSS feed di un…
Governo ucraino propone pagamento delle utenze di gennaio a Kiev per case senza riscaldamento
In Kiev, centinaia di case senza riscaldamento: il governo ha ideato un modo per compensare Il governo ucraino sta elaborando una proposta per calcolare e pagare le utenze di gennaio ai residenti di Kiev, in risposta al fatto che centinaia di abitazioni non dispongono di riscaldamento. Fonti Fonte: Ukrinform – Articolo originale Speculazione etica automatica…
Ucraina e SpaceX collaborano per bloccare l’uso di Starlink sui droni russi
Ucraina e SpaceX lavorano per fermare l’uso di Starlink sui droni russi Il Ministero della Difesa ucraino, in collaborazione con SpaceX, sta già cercando di risolvere il problema dei droni russi che utilizzano la rete satellitare Starlink. Fonte: Mykhailo Fedorov, Ministro della Difesa ucraino Citazione: “Poche ore dopo che droni russi dotati di comunicazioni Starlink…
Irakli Kikvadze eletto direttore di Adjara TV dopo due votazioni fallite
Dopo due votazioni fallite, Irakli Kikvadze è stato eletto direttore di Adjara TV Irakli Kikvadze è stato eletto direttore di Adjara Television e Radio, un radiotelevisore pubblico con sede a Batumi, per un mandato di tre anni, in una riunione del 29 gennaio. La sua elezione è avvenuta dopo due tentativi di voto falliti. Il consiglio di amministrazione del…
NBU abbassa la previsione del PIL 2026 a 1,8 % a causa degli attacchi energetici russi
Previsione del PIL 2026 La Banca Nazionale dell’Ucraina (NBU) ha ridotto la previsione di crescita del prodotto interno lordo (PIL) per il 2026 dal 2,0 % al 1,8 %. La riduzione è dovuta agli attacchi russi al settore energetico. Dettagli della previsione Secondo la NBU, il deficit di elettricità è salito al 7 % nel quarto trimestre dell’anno…
Teheran avvia la costruzione di rifugi e sirene in risposta alle minacce degli Stati Uniti
Dopo le minacce degli Stati Uniti, l’amministrazione di Teheran attira l’attenzione: vengono costruiti rifugi Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha aumentato le minacce di attacco contro l’Iran. In risposta, le autorità di Teheran hanno avviato un’azione per prepararsi a una possibile guerra. Il sindaco di Teheran, Alireza Zakani, ha dichiarato che è stato…
Kyiv riceve il primo lotto di generatori dalla Polonia
Kyiv riceve il primo lotto di generatori promessi dalla Polonia Il primo gruppo di generatori inviato dal governo polacco per sostenere Kiev e le comunità circostanti è arrivato in città. Una hromada è un’unità amministrativa che comprende un villaggio, più villaggi o una città e i territori adiacenti. Fonte: Ambasciata polacca in Ucraina su X…
MEB nega il prestito dalla Banca di Sviluppo tedesca per le scuole imam‑hatip
MEB’den ‘Alman bankasından kredi alındı’ iddiasına yalanlama Il Ministero dell’Istruzione e della Formazione (MEB) ha respinto l’affermazione diffusa sui social media secondo cui sarebbe stato ottenuto un prestito dalla Banca di Sviluppo tedesca per un progetto relativo alle scuole imam‑hatip. Il ministero ha dichiarato che tale affermazione è falsa e che per il progetto è…
Freddo intenso in NRW: le temperature scendono e la gente si accovaccia
Tempo disgustoso in NRW fa tremare tutti – e non migliora In NRW si sta nuovamente accovacciando. Le previsioni meteo indicano temperature piuttosto scadenti, che fanno tremare le persone. Fonti Fonte: Example News, https://www.example.com/ekel-wetter-nrw Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Le temperature previste sono molto basse e la…
Kremlin critica Zelenskyy per non aver accettato l’invito a incontrare Putin a Mosca
Kremlin critica Zelenskyy per non aver risposto all’invito a incontrare Putin a Mosca Il portavoce del Kremlin, Dmitry Peskov, ha espresso frustrazione perché il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy non ha risposto all’invito a incontrare il presidente russo Vladimir Putin a Mosca. Peskov ha sottolineato che il governo russo sta considerando solo Mosca come luogo di eventuali incontri.…
24 paesi chiedono l’attivazione del meccanismo di Mosca dell’OSCE per la Georgia
24 Paesi Invocano il Meccanismo di Mosca dell’OSCE sulla Georgia Ventiquattro paesi hanno richiesto l’attivazione del meccanismo di Mosca dell’OSCE il 29 gennaio, con l’obiettivo di avviare una missione di esperti per esaminare la situazione dei diritti umani in Georgia, concentrandosi in particolare sugli sviluppi avvenuti dalla primavera 2024. Il meccanismo di Mosca, parte del…