Mese: Gennaio 2026

Cerca

Riserve della Banca Centrale turca salgono di 1,56 miliardi di dollari a 193,872 miliardi.

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Riserve della Banca Centrale turca salgono di 1,56 miliardi di dollari a 193,872 miliardi.
Pubblicato in:

Aumento delle riserve della Banca Centrale Le riserve totali della Banca Centrale della Repubblica di Turchia sono aumentate di 1,56 miliardi di dollari rispetto alla settimana precedente, raggiungendo 193,872 miliardi di dollari nella settimana del 26 dicembre. Fonti Fonte: non disponibile – link non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…

Archeologi scoprono vasca di marmo e frammento di statua romana nella città menzionata nell’Apocalisse

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Archeologi scoprono vasca di marmo e frammento di statua romana nella città menzionata nell’Apocalisse
Pubblicato in:

Archeologi hanno fatto una scoperta inaspettata nella città biblica del Libro dell’Apocalisse di Giovanni Durante le ricerche in una zona che si ritiene corrisponda alla città menzionata nel Libro dell’Apocalisse, gli archeologi hanno trovato una vasca di marmo dell’epoca romana e un frammento del torso di una statua maschile. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica…

Bambina quasi soffocata da caramella al cinema di Foggia, salvata da una spettatrice

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Bambina quasi soffocata da caramella al cinema di Foggia, salvata da una spettatrice
Pubblicato in:

Foggia, bimba rischia di soffocare con caramella al cinema, salvata da una spettatrice. «Imparate la manovra di Heimlich» Una bambina, mentre guardava un film al cinema di Foggia, ha avuto un episodio di soffocamento a causa di una caramella. La situazione è stata evitata grazie all’intervento rapido di una spettatrice, Francesca Vitale, ingegnere informatico di…

Avviso di tempesta per Marmara e Istanbul: forti venti e rischi previsti

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Avviso di tempesta per Marmara e Istanbul: forti venti e rischi previsti
Pubblicato in:

Avviso di tempesta per la regione di Marmara e Istanbul È stato emesso un avviso di tempesta per la regione di Marmara e per la città di Istanbul. Domani, dalla mattina alla sera di domenica, si prevedono forti venti e tempesta nelle seguenti località: Istanbul, Edirne, Tekirdağ, Kırklareli, Kocaeli, Sakarya e Yalova. Il servizio meteorologico…

Attacco a Kharkiv: almeno 19 feriti in edificio

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Attacco a Kharkiv: almeno 19 feriti in edificio
Pubblicato in:

Russi hanno colpito un edificio a Kharkiv: almeno 19 persone ferite Un attacco è stato riportato su un edificio a Kharkiv. Almeno 19 persone sono risultate ferite. Attualmente è in corso un’operazione di soccorso. Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un edificio è…

Poliziotto interdetto per sei mesi per truffa sui permessi 104, in vacanza a Barcellona

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Poliziotto interdetto per sei mesi per truffa sui permessi 104, in vacanza a Barcellona
Pubblicato in:

Trani, truffa sui permessi 104 e falso: interdizione di sei mesi per un poliziotto: era in vacanza a Barcellona Un poliziotto è stato interdetto per sei mesi per aver commesso una truffa relativa ai permessi 104 e per aver fornito informazioni false. L’indagine è stata avviata da una segnalazione dell’ufficio sanitario provinciale della Questura e…

Conflitto di interessi e retorica politica: il caso Netanyahu e Avi Dichtar

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Conflitto di interessi e retorica politica: il caso Netanyahu e Avi Dichtar
Pubblicato in:

Fonti Fonte: RSS – https://example.com/articolo-originale Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il testo originale, se tradotto, indica che quando si parla di un presidente supremo, alcuni seguaci di Netanyahu sembrano dedicare la loro attenzione a un conflitto di interessi. Inoltre, il primo ministro sembra adottare terminologie…

Puglia: 5.104 incidenti stradali in primo semestre 2025, 93 morti e 7.984 feriti

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Puglia: 5.104 incidenti stradali in primo semestre 2025, 93 morti e 7.984 feriti
Pubblicato in:

Incidenti stradali in Puglia (gennaio–giugno 2025) Dal 1° gennaio al 30 giugno 2025, in Puglia si sono verificati 5.104 incidenti stradali. Tra questi, 93 hanno causato la morte di persone, 103 vittime in totale e 7.984 persone sono rimaste ferite. Secondo il Centro regionale monitoraggio sicurezza stradale (Cremss), il 73% degli incidenti si è verificato…

Ucraina simula la morte di un comandante russi per proteggere la sua vita

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ucraina simula la morte di un comandante russi per proteggere la sua vita
Pubblicato in:

Intelligence ucraina rivela dettagli di un’operazione per simulare la morte del comandante del Corso dei Volontari Russi Le forze di difesa ucraina hanno comunicato che hanno eseguito un’operazione complessa per far credere che Denis “WhiteRex” Kapustin, comandante del Corso dei Volontari Russi (RVC), fosse morto. L’operazione ha incluso l’uso di due droni: il primo ha…

Netanyahu e Trump si incontrano in Florida per discutere la fase B del programma in Gaza

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Netanyahu e Trump si incontrano in Florida per discutere la fase B del programma in Gaza
Pubblicato in:

Netanyahu in Florida: incontro con Trump e discussione sulla fase B del programma in Gaza Il programma di Netanyahu in Florida è stato caratterizzato da una serie di appuntamenti: una festa di Capodanno, un incontro organizzato dal suo amico Simon Palik e un incontro con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Durante l’incontro con…

Neonato morto al cesareo d’urgenza a Taranto: autopsia in corso

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Neonato morto al cesareo d’urgenza a Taranto: autopsia in corso
Pubblicato in:

Taranto: neonato nato senza vita nonostante cesareo d’urgenza In una struttura di Taranto è stato registrato il parto di un neonato che è nato senza vita, nonostante sia stato eseguito un cesareo d’urgenza. L’ospedale ha deciso di disporre un’autopsia e di sequestrare la cartella clinica del caso. L’azienda sanitaria ha precisato che la paziente è…

Famiglia di Iyob al‑Touchi chiede giustizia per l’uomo che lo ha sparato: la legge deve essere applicata a tutti

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Famiglia di Iyob al‑Touchi chiede giustizia per l’uomo che lo ha sparato: la legge deve essere applicata a tutti
Pubblicato in:

Relativi del giovane ucciso da un civile: “Per i Beduini è consentito un processo di campo” La famiglia di Iyob al‑Touchi ha chiesto giustizia per l’uomo che lo ha sparato. Hanno affermato che la legge deve essere applicata a tutti. Hanno ricevuto il supporto di altre famiglie di giovani Beduini morti per fuoco delle forze…

Polonia e Ucraina: il presidente Nawrocki sottolinea la necessità di risolvere questioni aperte

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Polonia e Ucraina: il presidente Nawrocki sottolinea la necessità di risolvere questioni aperte
Pubblicato in:

Polonia e Ucraina: questioni irrisolte, afferma il presidente polacco Il presidente polacco Karol Nawrocki ha dichiarato che tra Polonia e Ucraina esistono “questioni irrisolte” che devono essere affrontate. Nel corso di un’intervista al portale di notizie RMF24, Nawrocki è stato chiesto se la fine del 2025 potesse rappresentare un “nuovo inizio” nelle relazioni tra i…

Attacco violento contro la famiglia Dramin da parte di coloni

2 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Attacco violento contro la famiglia Dramin da parte di coloni
Pubblicato in:

Attacco di coloni contro la famiglia Dramin All’interno di due mesi, coloni hanno nuovamente aggredito i membri della famiglia Dramin. L’azione è stata eseguita in modo violento: i coloni hanno tagliato i recinti delle pecore, rubato gli animali, rotto le finestre e spruzzato gas di peperoncino nella stanza dei bambini, i quali hanno necessitato di…