Mese: Gennaio 2026
Cerca
Ristrutturazioni Edili: Dove la Funzionalità Incontra l’Estetica
Architettura e BiodiversitÃ: Progetti Che Sostengono la Vita
Ristrutturazioni Urbane: Rigenerare Quartieri per una Città più Vivibile
Trump: gli Stati Uniti pronti a intervenire se l’Iran uccide manifestanti non violenti
Trump: se l’Iran uccide manifestanti non violenti, gli Stati Uniti intervenirebbero a loro favore. Siamo pronti Il presidente degli Stati Uniti ha pubblicato queste parole sul suo account di Truth Social, in risposta alle proteste che si sono svolte questa settimana a Teheran e in altre città, scaturite dalla drastica svalutazione della valuta nazionale. Un…
Russia non gareggerà sotto la propria bandiera alle Olimpiadi 2026, anche se la guerra finisse
Russia non parteciperà alle Olimpiadi 2026 sotto la propria bandiera, anche se la guerra finisse Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (COI), Kirsty Coventry, ha dichiarato che, anche in caso di cessate il fuoco, le condizioni per gli atleti russi rimarranno le stesse. Gli atleti russi e bielorussi dovranno competere come “atleti neutrali” e non…
Industrie vulnerabili e eredità sovietica: la struttura della difesa aerea russa e la possibilità per l’Ucraina di esaurirla
Vulnerable industries and the Soviet legacy: How Russia’s air defence is structured, and can Ukraine exhaust it? Il contenuto originale dell’articolo non è stato fornito, quindi non è possibile presentare una traduzione completa o un’analisi dettagliata del tema. Fonti Fonte: Non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…
Zurab Japaridze versa la cauzione per il caso di sabotaggio
Zurab Japaridze decide di versare la cauzione nel caso di sabotaggio Zurab Girchi Japaridze, leader del partito di opposizione Girchi–More Freedom, ha annunciato di versare la cauzione imposta in un caso di sabotaggio in corso, cambiando la sua posizione precedente. Ha spiegato di preferire essere incarcerato per aver fatto qualcosa di più significativo che non…
Monchhichi torna in auge: pupazzi in vendita in Italia a partire da 1000 lira
Inizia da 1000 lira L’ultima moda di Labubu, che ha attirato l’attenzione di persone di tutte le età, dal 7 al 70, l’anno scorso, sta cedendo il posto a una leggenda nostalgica. Monchhichi, nato in Giappone nel 1974 e noto per la sua immagine iconica di succhiare il dito, è di nuovo popolare in tutto…
Yusuf Yazıcı lascia l’Olympiakos e punta a una nuova avventura nella Ligue 1 francese
I francesi annunciano: la nuova casa del campione nazionale Yusuf Yazıcı, a causa di una lunga infortunio, ha deciso di lasciare l’Olympiakos, club greco per cui non ha potuto giocare il tempo che desiderava. Il calciatore, che rappresenta la nazionale turca, ha espresso forte interesse a tornare a giocare nella Ligue 1 francese. Fonti Fonte:…
Ragazza di 10 anni morta in Arizona: corpo trovato lungo la strada dopo abuso
Il corpo è stato trovato lungo la strada! Dettagli che fanno raffreddare il sangue In Arizona, negli Stati Uniti, una ragazza di 10 anni, Rebekah Baptiste, è morta a luglio. Mesi prima della sua morte, è stato scoperto che era stata abusata. L’abuso l’ha spinta a provare a fuggire da casa. Fonti Fonte: Haberler.com –…
Iran avverte gli Stati Uniti: minaccia alle basi militari nella regione
Iran: avvertimento in risposta alle dichiarazioni degli Stati Uniti Negli ultimi giorni il Medio Oriente ha visto un nuovo aumento delle tensioni. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso opinioni sulla regione, suscitando una reazione forte da parte di Teheran. Il portavoce del parlamento iraniano, Mohammad Bagher Qalibaf, ha dichiarato che eventuali azioni degli Stati Uniti…
Terremoto di magnitudo 6,5 registrato in Messico
Introduzione Un terremoto di magnitudo 6,5 è stato registrato in Messico. Dettagli del sisma Il sisma è stato rilevato in Messico e la sua magnitudo è stata valutata a 6,5. Al momento non sono disponibili dati su eventuali danni o vittime. Fonti Fonte: RSS di un sito di notizie turche – link non disponibile Speculazione…
Benjamin Griveaux si ritira dalla candidatura per le elezioni municipali di Parigi a causa di un video a carattere sessuale
Fonti Fonte: (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Benjamin Griveaux, candidato del partito LREM e sostenitore di Macron fin dall’inizio, ha dovuto abbandonare la sua candidatura per le elezioni municipali di Parigi a causa della diffusione di un video a carattere sessuale. Cosa…
Mélanie Vogel: l’approccio parlamentare al bilancio porta a strategie inefficaci
Mélanie Vogel, senatrice: «La maniera in cui il Parlamento discute il budget porta alla creazione di strategie inefficaci» La senatrice dei Ecologisti, Mélanie Vogel, ha espresso nel suo articolo pubblicato sul quotidiano Monde la sua preoccupazione per l’attuale interpretazione dell’articolo 40 della Costituzione francese e del concetto di “spesa pubblica”. Secondo Vogel, questa interpretazione non…
Deputato LFI Carlos Martens Bilongo criticato per aver menzionato la “povertà intellettuale” nel nord della Francia
Carlos Martens Bilongo, deputato LFI, criticato per aver menzionato una “povertà intellettuale” nel nord della Francia Il deputato della La France Insoumise (LFI), Carlos Martens Bilongo, ha dichiarato il 23 dicembre, in un programma televisivo, che nei territori del nord della Francia, dove le persone non hanno diplomi, si riscontra una “povertà intellettuale” e che…
Jeanneney: solo il Consiglio Costituzionale può giudicare la costituzionalità di un bilancio approvato per ordinanza
Julien Jeanneney, costituzionalista: «Il Consiglio costituzionale sarebbe l’unico giudice legittimo di un bilancio fissato per ordinanza» Nel suo articolo pubblicato sul quotidiano francese Monde, il professore di diritto pubblico Julien Jeanneney si interroga su quale istituzione sarebbe più adatta a individuare eventuali irregolarità costituzionali nella legge di bilancio del 2026, qualora il governo decidesse di…
Incendio a Crans‑Montana: 40 morti e numerosi feriti in Svizzera
Crans-Montana: incendio in Svizzera, 40 morti e molti feriti Almeno 40 persone sono state uccise nell’incendio che ha colpito la località di Crans‑Montana, in Svizzera. Molti altri sono rimasti feriti in condizioni di emergenza assoluta. Alcuni di loro sono stati trasportati in ospedali in Francia, Italia e Germania, secondo le autorità svizzere. Numerose famiglie non…