Mese: Gennaio 2026
Cerca
Ristrutturazioni Edili: Dove la Funzionalità Incontra l’Estetica
Architettura e BiodiversitÃ: Progetti Che Sostengono la Vita
Ristrutturazioni Urbane: Rigenerare Quartieri per una Città più Vivibile
George Clooney risponde a Trump dopo la critica sulla sua cittadinanza francese
George Clooney risponde a Trump dopo che il presidente degli Stati Uniti ha deriso la sua cittadinanza francese Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha definito l’attore George Clooney e sua moglie Amal “due dei peggiori prognosticatori politici di tutti i tempi” dopo che la coppia ha ottenuto la cittadinanza francese. Clooney ha risposto pubblicamente a…
Zohran Mamdani, nuovo sindaco di New York, promette rinnovamento e annulla gli ordini del precedente amministratore
Mamdani promette una nuova era per New York e si impegna a governare con audacia Il nuovo sindaco di New York, Zohran Mamdani, ha pronunciato un discorso di inaugurazione in cui ha dichiarato di voler “reinventare” la città, promettendo un nuovo periodo di sviluppo e un inizio ambizioso del suo mandato. Durante la cerimonia, Mamdani…
Trump respinge accuse di sonnolenza in pubblico e sostiene di essere in ottima salute
Trump news at a glance: presidente nega di essersi addormentato in riunioni pubbliche e difende la propria salute In un’intervista al Wall Street Journal, Donald Trump ha risposto con forza alle domande sulla sua salute, dopo che il primo anno del suo secondo mandato ha suscitato interrogativi crescenti. Ha negato di essersi addormentato durante le riunioni…
1976: il dibattito parlamentare sulla tassazione e il controllo dei film X in Francia
Contesto storico Nel 1975‑1976, in Francia, i film destinati a un pubblico adulto erano indicati con la classificazione “X”. Debate parlamentare All’epoca, i parlamentari discutevano la legge di bilancio del 1976. Il tema principale era la tassazione dei film per adulti, che implicava anche il controllo di tali prodotti. Reazioni del pubblico In molte città,…
Strategia del Partito Socialista per le Elezioni Presidenziali del 2027
Il PS e la sua strategia per le elezioni presidenziali 2027 2026, ANNO POLITICO – Il Partito Socialista (PS) è riuscito negli ultimi mesi a rappresentare un’alternativa al Fronto della Liberazione Italiana (LFI). La scelta della sua strategia per la prossima elezione presidenziale, che si terrà nell’anno che sta per aprirsi, sarà particolarmente osservata. Fonti…
Armi smarrite via droni collegati a due attacchi in Israele, denuncia Shabak
Shabak collega per la prima volta armi smarrite tramite droni a due attacchi in Israele Secondo un rapporto del servizio di sicurezza Shabak, presentato nell’ambito dell’accusa contro quattro residenti del Negev accusati di contrabbando di armi, le autorità hanno collegato due pistole che sono sfuggite tramite droni a due attacchi in cui sono morti agenti…
Marine Tondelier si candida alla presidenza nel 2026: ostacoli lungo il cammino
Municipali pericolose, primaria contestata… Per gli ecologisti, l’anno di tutti i pericoli Nel 2026, anno politico, la segretaria nazionale del partito, Marine Tondelier, si è candidata alla presidenza. Il percorso per raggiungere la carica è però pieno di ostacoli. Fonti Fonte: articolo originale (link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon…
Macron annuncia che non si candiderà alle elezioni del 2027.
Fonti Fonte: Le Monde Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il presidente Emmanuel Macron ha dichiarato di non poter partecipare alle elezioni del 2027, indicando così la fine del suo mandato. Questa decisione è stata espressa in un momento di forte disapprovazione popolare. Cosa non capisco…
Residenti della capitale sostengono la posizione di Netanyahu nonostante la guerra in Gaza
Riassunto dell’articolo Nonostante le emozioni contrastanti scaturite dalla guerra in Gaza, i residenti della capitale rimangono determinati nel sostenere la dichiarazione di Netanyahu: “Non abbiamo venduto la nostra religione per queste relazioni, ci preoccupiamo dei nostri interessi.” Fonti Fonte: Sito di origine Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Netanyahu deve chiarire perché non ha dimesso Ben Gvir per presunta interferenza nella polizia
Netanyahu deve spiegare perché non ha dimesso Ben Gvir per la sua interferenza nella polizia Contenuto dell’articolo Secondo un rapporto, Ben Gvir avrebbe abusato del suo ruolo per influenzare in modo improprio le attività della polizia israeliana. Il documento sottolinea che non è possibile proteggere il pubblico da un danno sistematico all’indipendenza della polizia. Il…
Incendio in un bar di Crans‑Montana, Svizzera: vittime e dichiarazioni del presidente
Incendio a Crans-Montana, Svizzera Un incendio si è verificato in un bar della stazione di Crans‑Montana, nel Canton Valais, nella notte di mercoledì a giovedì. Il presidente della Confederazione, Guy Parmelin, ha definito l’accaduto “una delle peggiori tragedie che il paese abbia conosciuto”. Fonti Fonte: Le Parisien Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del…
Decreto riduce del 10% l’area della Caverna dei Patriarchi: Hebron contesta e il Tribunale Supremo si prepara a esaminare la questione
Descrizione dell’evento Un decreto è entrato in vigore che ha ridotto di dieci percento l’area del complesso della Caverna dei Patriarchi. La prossima settimana il Tribunale Supremo esaminerà le richieste di annullamento di questa decisione. La città di Hebron sostiene che le decisioni siano state prese senza autorità e che danneggino lo status quo del…
Ben Gvir visita improvvisa nel sud, riconosciuto dagli IDF
Ben Gvir tenta una visita improvvisa nel sud: i soldati dell’IDF lo riconoscono Il ministro della sicurezza nazionale continua a fare visite sul posto nella zona di Tira per cercare di contrastare la violenza crescente e la proliferazione di armi illegali. In questo contesto, la polizia ha comunicato di operare in modo esteso nella stessa…
Uomo ferito dopo salto dalla finestra di un edificio in fiamme a Eilat
Un uomo si è ferito dopo aver saltato dalla finestra di un appartamento in fiamme a Eilat Un uomo di 30 anni ha riportato gravi ferite dopo aver saltato dalla terza piano di un edificio residenziale a Eilat, quando è scoppiata una fiamma nella sua abitazione. L’incidente si inserisce in una serie di incendi che…