Mese: Gennaio 2026
Cerca
Ristrutturazioni Edili: Dove la Funzionalità Incontra l’Estetica
Architettura e BiodiversitÃ: Progetti Che Sostengono la Vita
Ristrutturazioni Urbane: Rigenerare Quartieri per una Città più Vivibile
Pordenone: il Questore Solimene annuncia la sua quiescenza
Pordenone, il saluto del Questore Solimene Da oggi in quiescenza Fonti Fonte non fornita. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il Questore Solimene ha annunciato la sua quiescenza. Cosa non capisco (ma vorrei capire) Non è chiaro quali siano le motivazioni precise della sua decisione. Cosa…
Apple abbassa la produzione del Vision Pro per le basse vendite
Apple riduce la produzione del visore Vision Pro a causa di vendite scarse Apple aveva sperato che il visore di realtà virtuale seguisse l’avvio di una nuova era nel “spatial computing”. Secondo le informazioni fornite dal gruppo di intelligence di mercato Sensor Tower, le vendite del Vision Pro sono state insufficienti, costringendo l’azienda a ridurre…
Bulgaria passa all’euro, un nuovo membro dell’Eurozona
La Bulgaria adotta l’euro. Lagarde: “Insieme contro l’incertezza” Sofia si è separata dal lev bulgaro. L’Eurozona ora conta 21 paesi membri. Fonti Fonte: Reuters. https://www.reuters.com/world/europe/bulgaria-adopts-euro-2024-03-01/ Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza La Bulgaria ha cambiato la sua moneta ufficiale: il lev è stato sostituito dall’euro. Il…
15enne di Pieve di Cento perde una mano per un petardo
Nel Bolognese un 15enne ha perso una mano per un petardo A Pieve di Cento, i carabinieri indagano sulla dinamica. Fonti Fonte: Non indicata. Link all’articolo originale Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un ragazzo di 15 anni ha perso una mano a causa di un…
Camporosso Racconta: terza edizione a Valcanale con autori affermati e nuovi talenti
Camporosso Racconta tra autori noti e giovani esordienti Terza edizione in Valcanale 3 e 4 Gennaio Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’evento si svolgerà a Valcanale il 3 e il 4 gennaio e presenterà autori già affermati insieme a scrittori emergenti.…
Intruso arrestato dopo due tentativi di ingresso al palazzo di Kensington durante le festività natalizie
Detenuto un intruso che si è introdotto due volte al palazzo di Kensington dei principi di Galles durante le festività natalizie Un individuo è riuscito a entrare due volte nella residenza londinese dei principi di Galles, il palazzo di Kensington, durante le festività natalizie. Secondo quanto riportato dal quotidiano The Sun, l’intruso è riuscito a…
Trump lancia il 2026 a Mar‑a‑Lago vendendo un dipinto di Gesù per 2,75 milioni di dollari
Trump inaugura il 2026 a Mar‑a‑Lago con un’asta di 2,75 milioni di dollari per un dipinto di Gesù Il presidente Donald Trump ha aperto il nuovo anno con una festa a Mar‑a‑Lago, a Palm Beach, dove ha messo all’asta un ritratto di Gesù Cristo appena dipinto sul palco. L’asta ha raccolto 2,75 milioni di dollari.…
Parma aggiunge Delprato e mira a Birindelli per il derby contro il Sassuolo
Parma recupera Delprato e punta Birindelli del Monza Il club di Parma ha confermato l’arrivo di Delprato, giocatore che si è trasferito dalla sua precedente squadra. Inoltre, la dirigenza ha espresso interesse per il centrocampista Birindelli, attualmente in prestito al Monza. L’obiettivo è rafforzare la rosa in vista del derby contro il Sassuolo, che si…
Due civili morti durante scontri a Lordegan, Iran
Media: Due civili morti negli scontri in Iran Due persone civili sono decedute durante scontri in Iran. Secondo il quotidiano Fars, a Lordegan sono state lanciate pietre e sono stati danneggiati alcuni edifici. Fonti Fonte: Fars (link all’articolo originale non disponibile). Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…
57 feriti per esplosione di botti a Capodanno a Napoli e provincia
Tra Napoli e provincia 57 feriti per l’esplosione di botti a Capodanno Nel periodo di Capodanno, un’esplosione di botti ha causato 57 feriti nella città di Napoli e nelle zone circostanti. Attualmente 41 persone sono già state dimesse dal pronto soccorso, mentre 16 rimangono in osservazione. L’anno precedente, l’incidente ha provocato 36 feriti. Fonti Fonte:…
Russia denuncia attacco con droni ucraino che ha causato 24 morti a Jorli
Rusia accusa l’Ucraina di aver ucciso 24 civili in un attacco con droni Il 24 novembre, le autorità russe hanno denunciato che l’esercito ucraino avrebbe colpito con tre droni, uno incendiario, un ristorante e un hotel nella località di Jorli, un villaggio costiero del Mar Nero occupato dalle truppe russe. Secondo il governatore pro-russo Vladimiro…
Madre di un 16enne a Crans‑Montana chiede aiuto, ospedali non rispondono
La madre di un 16enne, mio figlio a Crans-Montana, aiutatemi Una madre di un ragazzo di 16 anni, che si trova a Crans‑Montana, ha chiesto aiuto. Ha riferito di aver chiamato diversi ospedali, ma nessuno sembra sapere come intervenire. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…
Fare nulla può risolvere i problemi più difficili
Il modo migliore per risolvere un problema difficile? Non fare nulla Dalla scena di Agatha Christie che lava i piatti alla storia di un chirurgo oncologico ispirato al teatro, il cervello inattivo sembra riuscire a collegare i punti. Se vuoi davvero risolvere un problema, prova a non fare nulla. Stendi la biancheria, mescola un risotto,…
Iran: primo omicidio nelle proteste contro l’inflazione
Le manifestazioni in Iran registrano il primo morto nelle proteste contro l’inflazione Le proteste e le chiusure di negozi che sono iniziate domenica contro la difficile situazione economica in Iran si sono diffuse in quasi tutto il paese e si stanno intensificando. La televisione statale iraniana ha riferito la morte, la notte di mercoledì, di…