Mese: Gennaio 2026

Cerca

Piazza Duomo di Milano chiusa a metà capacità per motivi di sicurezza, polizia blocca ingressi prima di mezzanotte

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Piazza Duomo di Milano chiusa a metà capacità per motivi di sicurezza, polizia blocca ingressi prima di mezzanotte
Pubblicato in:

Milano, piazza Duomo a numero chiuso: le forze dell’ordine hanno bloccato gli ingressi prima di mezzanotte Per garantire la sicurezza, la piazza Duomo di Milano è stata chiusa a 4.500 persone, ovvero la metà della sua capacità normale. Prima di mezzanotte, le forze dell’ordine hanno posto delle transenne per impedire l’ingresso. Alcuni gruppi di persone…

Musicisti protestano al Concerto di Capodanno Fenice con una spilla contro la nomina di Venezia

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Musicisti protestano al Concerto di Capodanno Fenice con una spilla contro la nomina di Venezia
Pubblicato in:

Concerto di Capodanno Fenice Musicisti sono entrati con una spilla contro la nomina di Venezia. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Vedo che un gruppo di musicisti è entrato in un luogo di esibizione portando una spilla, un piccolo oggetto che può essere usato…

Russia attacca i porti ucraini di Odesa e Izmail il 1° gennaio

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Russia attacca i porti ucraini di Odesa e Izmail il 1° gennaio
Pubblicato in:

Russia attacca i porti ucraini il giorno di Capodanno Il 1 gennaio la Federazione Russa ha nuovamente colpito le infrastrutture portuali ucraine con droni. Durante l’attacco notturno sono stati registrati danni alle strutture portuali dell’Oblast di Odesa. Fortunatamente non ci sono state vittime. I molo e l’equipaggiamento del porto di Izmail sono stati danneggiati. Nel porto…

Capodanno a Napoli: 57 ricoverati, incendi e feriti da botti e pistola

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Capodanno a Napoli: 57 ricoverati, incendi e feriti da botti e pistola
Pubblicato in:

Notizia Durante le celebrazioni di Capodanno a Napoli, 57 persone sono state ricoverate in ospedale, di cui 11 minorenni. Un uomo di 54 anni è stato ferito da colpi di pistola dopo una lite al cenone in un ristorante. In provincia di Caserta, un petardo ha colpito un bambino di 9 anni. I carabinieri stanno…

Polizia libera Piazza del Duomo a Milano prima della mezzanotte per il Capodanno 2026

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Polizia libera Piazza del Duomo a Milano prima della mezzanotte per il Capodanno 2026
Pubblicato in:

Capodanno 2026 a Milano: le forze dell’ordine sgombrano Piazza del Duomo prima della mezzanotte Il 31 dicembre 2025, in vista del Capodanno 2026, le autorità di Milano hanno rilasciato Piazza del Duomo prima dello scoccare della mezzanotte. L’operazione è stata eseguita in conformità con l’ordinanza sul contingentamento delle folle, che stabilisce le modalità di gestione…

Incidente a Fiuggi: una donna di 69 anni muore in collisione con un’auto guidata da un giovane di 23 anni

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Incidente a Fiuggi: una donna di 69 anni muore in collisione con un’auto guidata da un giovane di 23 anni
Pubblicato in:

Incidente stradale a Fiuggi Un incidente stradale a Fiuggi, in cui due auto si sono scontrate sulla via per il Lago di Canterno, ha causato la morte di una donna di 69 anni. È la prima vittima di un incidente mortale nel Lazio nel 2026. La donna era una turista romana. L’altra vettura era guidata…

Quasi la metà degli americani disapprova la gestione di Trump della guerra russa contro l’Ucraina, secondo sondaggio

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Quasi la metà degli americani disapprova la gestione di Trump della guerra russa contro l’Ucraina, secondo sondaggio
Pubblicato in:

Quasi la metà degli americani disapprova la gestione di Trump della guerra russa contro l’Ucraina – sondaggio Un sondaggio condotto da The Economist/YouGov ha rilevato che il 49% degli intervistati negli Stati Uniti ha espresso una disapprovazione “leggera” o “forte” rispetto al modo in cui Donald Trump sta gestendo la guerra russa contro l’Ucraina, mentre…

Cecilia Musitano Guerrera, 18 anni, nominata Prima Miss del 2026, nipote di due ex Miss Italia

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Cecilia Musitano Guerrera, 18 anni, nominata Prima Miss del 2026, nipote di due ex Miss Italia
Pubblicato in:

Milano, Cecilia Musitano Guerrera è la terza reginetta in famiglia: per lei la fascia di bellissima, come la nonna e la zia che furono entrambe Miss Italia Cecilia Musitano Guerrera, studentessa di 18 anni, è la nipote di Alice e Layla Rigazzi, due donne milanesi che hanno entrambe vinto il titolo di Miss Italia negli…

Turista romano ferito gravemente da petardi a Napoli

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Turista romano ferito gravemente da petardi a Napoli
Pubblicato in:

Napoli: turista romano ferito da petardi Un turista di 24 anni, originario di Roma, ha subito gravi ferite a Napoli a causa di un incidente con petardi. Secondo le prime comunicazioni, l’uomo ha sparato petardi in strada, perdendo tre dita. Dopo essere stato dimesso dall’ospedale, ha acceso altri botti, provocando ulteriori ferite al volto. Alla…

Marco Fois continua la tradizione di Capodanno a Roma iniziata nel 1946

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Marco Fois continua la tradizione di Capodanno a Roma iniziata nel 1946
Pubblicato in:

Capodanno a Roma: Marco Fois porta avanti la tradizione Il primo giorno dell’anno si è tenuto a Roma un evento atteso da molti. Marco Fois, erede di Maurizio Palmulli, ha continuato la tradizione iniziata nel 1946. Fonti Fonte: Non indicata. Link: Non disponibile. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con…

Corpo trovato sotto ponte al Corvetto rimasto senza collegamento alle denunce della sorella per cinque mesi

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Corpo trovato sotto ponte al Corvetto rimasto senza collegamento alle denunce della sorella per cinque mesi
Pubblicato in:

I tatuaggi, poi la droga nel bosco di Rogoredo e il suicidio della madre: «Ivan morto due volte», per 5 mesi all’obitorio di Milano senza nome Un corpo è stato rinvenuto a terra sotto un ponte al Corvetto. È stato trasportato al Policlinico di Milano, dove è deceduto cinque giorni dopo l’arrivo. Per cinque mesi,…

Ucraina attacca raffineria di Ilsky e obiettivi russi nella notte di Capodanno

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ucraina attacca raffineria di Ilsky e obiettivi russi nella notte di Capodanno
Pubblicato in:

Attacchi ucraini alla raffineria di Ilsky in Kuban e alle strutture occupate in Donetsk Le forze difensive ucraine hanno colpito diversi obiettivi legati all’infrastruttura militare ed economica russa durante la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio. Tra i bersagli c’è la raffineria di Ilsky, situata nella regione di Krasnodar, e varie strutture…

Incendio nella piazza di Casoria distrugge numerose auto

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Incendio nella piazza di Casoria distrugge numerose auto
Pubblicato in:

Incendio a Casoria Il 31 dicembre 2023, un incendio si è verificato nella piazza principale di Casoria, in Campania. L’incendio ha causato la distruzione di numerose automobili parcheggiate nelle vicinanze. Fonti Fonte: ANSA Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un incendio in piazza, molte auto distrutte, nessuna informazione…

Movie Icons: mostra al centro WeGil con oggetti originali di set hollywoodiani

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Movie Icons: mostra al centro WeGil con oggetti originali di set hollywoodiani
Pubblicato in:

Movie Icons, la mostra al centro WeGil con i pezzi originali dai set di Hollywood La mostra è promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio crea, il Museo nazionale del Cinema di Torino e Theatrum Mundi. L’esposizione presenta oggetti originali provenienti da set di Hollywood e offre un percorso storico del cinema. Fonti Fonte:…