Mese: Gennaio 2026
Cerca
Ristrutturazioni Edili: Dove la Funzionalità Incontra l’Estetica
Architettura e BiodiversitÃ: Progetti Che Sostengono la Vita
Ristrutturazioni Urbane: Rigenerare Quartieri per una Città più Vivibile
I vœux presidenziali hanno raggiunto 8,9 milioni di spettatori, inferiore al 2024
I vœux presidenziali hanno raccolto 8,9 milioni di telespettatori, meno di quelli del 2024 La grande maggioranza di spettatori ha guardato l’allocuzione su TF1, France 2, France 3 e M6, secondo i dati pubblicati giovedì da Mediamétrie. Fonti Fonte: articolo originale su Le Monde. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune…
Tarabin: autorità avviano verifica delle anomalie nel villaggio
Tarabin: intervento delle autorità per la verifica delle anomalie Rappresentanti di enti governativi, tra cui l’Agenzia delle Entrate e la società di distribuzione elettrica, hanno avviato un’operazione di controllo nel villaggio di Tarabin. L’obiettivo è verificare e correggere eventuali irregolarità. Secondo i residenti, dal momento in cui è iniziata la settimana, le forze dell’ordine hanno…
Madre di Alqana Buchbot racconta la riabilitazione e la lotta contro il cancro del figlio
Ruhama Buchbot, madre di Alqana Buchbot, racconta la riabilitazione del figlio e la lotta contro il cancro Ruhama Buchbot, madre di Alqana Buchbot, sopravvissuto al prigioniero, ha parlato a Sion Cohen della riabilitazione del figlio e della sua battaglia contro la malattia. Ha detto: “Dal giorno in cui fu pubblicato l’elenco dei 33 umanitari, sentii…
Incendio a Crans‑Montana: 40 morti e 115 feriti in un bar della stazione.
Incendio a Crans-Montana: circa quaranta morti e 115 feriti Un incendio si è verificato in un bar della stazione di Crans-Montana, nel cantone Valais, durante la notte tra mercoledì e giovedì. Secondo le prime comunicazioni, circa quaranta persone sono morte e 115 sono rimaste ferite. Il comandante della polizia del Valais ha riferito i numeri.…
Pioggia intensa si sposta dal nord al centro: polizia avverte di potenziali blocchi stradali nel sud
Le precipitazioni si sono diffuse dal nord verso il centro; la polizia avverte di possibili blocchi stradali nel sud Il servizio meteorologico ha segnalato la possibilità di precipitazioni intense che, se concentrate in brevi intervalli, possono provocare allagamenti urbani e inondazioni di fiumi. Nelle località di Kiryat Shmona sono stati registrati 62 mm di pioggia nelle…
Morte di Amitt Sa’ar, capo del dipartimento di ricerca dell’AMAN, a causa di una grave malattia
Amitt Sa’ar, capo del dipartimento di ricerca dell’AMAN Il 7 ottobre, Amitt Sa’ar, capo del dipartimento di ricerca dell’AMAN, si era specializzato nella questione palestinese, ma non era riuscito a prevedere i piani di Sinwar. La sua morte precoce è stata causata da una grave malattia. Prima della sua partenza, come la maggior parte dei…
Le grandi regioni: trampolino politico per i dirigenti, ma non garantiscono la vetta
Le grandi regioni, trampolino politico nazionale per i loro dirigenti Al vertice di comunità diventate potenti e strategiche, diversi presidenti di regione coltivano un legame locale per costruire un destino nazionale. Ma se il fief regionale può servire da trampolino di lancio, non garantisce l’accesso alla vetta. Fonti Fonte: Non specificata (link non disponibile). Speculazione…
Sivian Cohen: la critica deve superare il concetto di “coppia” per affrontare la crisi israeliana
Sivian Cohen: “Piantate sul canale della Knesset, la borsa di vomito è su di me” All’inizio del suo programma su 103 fm, Sivian Cohen ha criticato il discorso pubblico che riduce la critica a “coppia” e ha affermato che non si può parlare di prosperità quando la società israeliana è ancora in una profonda crisi. Fonti…
Yaron Shochat dimette: Pegasus perde contratto WhatsApp e sanzioni Tel Dilean annullate
Riassunto dell’articolo Yaron Shochat ha annunciato la sua dimissione dopo sette anni di attività presso la sua azienda. Il produttore di software di sorveglianza Pegasus, che ha recentemente perso un contratto con WhatsApp, sta cercando di convincere l’amministrazione di Trump a rimuoverlo dalla lista nera. Nel frattempo, le sanzioni contro i dirigenti del gruppo di…
Neonato di tre mesi trovato morto in asilo diurnale di Netivot
Tragedia a Netivot: bambino di tre mesi trovato senza vita in asilo diurnale Un bambino di tre mesi è stato trovato senza segni di vita in un asilo diurnale di Netivot, in Israele. Il personale dell’asilo non ha notato che il neonato non si era svegliato dal suo sonno. I soccorritori hanno eseguito la rianimazione…
Hamsa presenta il nuovo singolo pop‑retro “Gabi”
Il gruppo Hamsa lancia il singolo “Gabi” Il gruppo musicale Hamsa ha pubblicato il nuovo singolo intitolato “Gabi”. Il brano è un pezzo pop‑retro che tratta con umorismo i modelli di relazione che si ripetono, ispirandosi alla musica degli anni ’90. La canzone sarà presentata in un nuovo evento a Zafpa Herzliya, insieme ad altri…
Galit Avni‑Ornstein lascia Kan e assume la carica di CEO di Public
Riassunto dell’evento Una settimana dopo l’annuncio di dimissioni del presidente della rete di trasmissione “Kan”, la responsabile della comunicazione e delle relazioni pubbliche, Galit Avni‑Ornstein, ha deciso di lasciare l’azienda. Dopo sei anni di servizio, Avni‑Ornstein è stata nominata amministratore delegato dell’agenzia pubblicitaria Public. Fonti Fonte: Maariv Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del…
I primi neonati del 2026 nati nei centri ospedalieri di Rambam, Kaplan e Shimir
Il primo anno di vita dei neonati del 2026 Le prime nati del 2026 sono arrivate nei centri ospedalieri di Rambam, Kaplan e Shimir. Il dottor Asaf ha dichiarato: “È molto emozionante e sorprendente dare alla luce un bambino all’inizio del 2026. Auguro ai neonati buona salute e felicità.” Fonti Fonte: Maariv Speculazione Etica Automatica…
Somalia: il governo conferma relazioni diplomatiche con Israele
Relazioni con Israele: dichiarazioni del governo somalo Il governo di Somalia ha affermato che i rapporti con Israele sono esclusivamente di natura diplomatica e che vengono gestiti in conformità con il diritto internazionale. Il ministro degli Esteri somalo, in un’intervista con la testata Galatz, non ha negato le accuse di una possibile accoglienza di rifugiati…