Mese: Gennaio 2026
Cerca
Ristrutturazioni Edili: Dove la Funzionalità Incontra l’Estetica
Architettura e BiodiversitÃ: Progetti Che Sostengono la Vita
Ristrutturazioni Urbane: Rigenerare Quartieri per una Città più Vivibile
Arcivescovo Renna annuncia marcia a Catania per promuovere una pace senza armi
Arcivescovo Renna: marcia a Catania per una pace disarmata e disarmante L’arcivescovo Renna ha annunciato una marcia a Catania con l’obiettivo di promuovere una pace che sia sia disarmata che disarmante. L’iniziativa prevede cinque tappe, ognuna delle quali raccoglierà testimonianze da parte di partecipanti e osservatori. Durante la marcia, il sacerdote Pizzaballa parteciperà tramite videocollegamento…
Proteste in Iran per la crisi economica: cittadini chiudono negozi e occupano campus
We want the mullahs gone: crisi economica scatena le più grandi proteste in Iran dal 2022 Le dimostrazioni contro le peggiori condizioni di vita si sono ampliate includendo critiche al modo in cui l’Iran è governato. Alborz, un commerciante di tessuti nella città centrale di Isfahan, ha deciso di non restare più in silenzio. Ha…
Auto colpisce albero per evitare cinghiale: un morto e un ferito a Bottidda, Sardegna
Auto contro un albero per evitare un cinghiale, un morto e un ferito Durante la notte, nella località di Bottidda, situata nella parte settentrionale della Sardegna, un veicolo è finito in collisione con un albero. L’incidente è avvenuto perché l’automobilista ha cercato di evitare un cinghiale che attraversava la strada. Il risultato è stato la…
Israele impone nuove regole alle ONG di Gaza: 37 rischiano l’esclusione
Israele: 37 ONG escluse da Gaza se non rispettano le nuove regole Il governo israeliano ha stabilito nuove regole per le organizzazioni non governative (ONG) che operano nella Striscia di Gaza. Secondo la normativa, le ONG devono presentare entro domani i nomi dei loro impiegati palestinesi. Se non lo fanno, 37 ONG rischiano di essere…
Museo Nazionale del Cinema chiude nel 2025 dopo aver registrato 760.000 visitatori
Il Museo Nazionale del Cinema chiude il 2025 con 760.000 presenze Ghigo e Chatrian hanno osservato che il risultato conferma il trend di crescita. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il museo ha registrato 760.000 presenze nel 2025, dimostrando un continuo interesse…
Domenico Caporusso porta la fiamma olimpica a Bari
Milano Cortina, Fiamma olimpica a Bari ‘grande emozione’ Ultimo tedoforo Domenico Caporusso, già presidente dell’associazione Parkinson Puglia Odv. Fonti Fonte: Non specificata. (Link non disponibile) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Domenico Caporusso, ex presidente dell’associazione Parkinson Puglia, ha portato la fiamma olimpica a Bari. Cosa…
Côte d’Ivoire batte Gabon 3‑2 nella fase di gruppo della Coppa d’Africa
Riassunto della Coppa d’Africa: Côte d’Ivoire supera il Gabon 3-2 Il titolare torna in vantaggio dopo essere stato in svantaggio di due gol, vincendo 3-2. Il Burkina Faso sconfigge il Sudan, entrambi progrediscono. Côte d’Ivoire è riuscita a recuperare due gol di svantaggio per battere il Gabon, già eliminato, con un punteggio di 3-2 nella…
Analisi di sicurezza alimentare: l’istituto zooprofilattico di Abruzzo e Molise verifica i prodotti
Informazioni Il cibo è stato analizzato dall’istituto zooprofilattico di Abruzzo e Molise. Fonti Fonte: Il Giornale Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Le analisi sul cibo sono state affidate a un istituto zooprofilattico, cioè un ente specializzato nella verifica della sicurezza alimentare. Cosa non capisco (ma…
Un uomo di 63 anni muore a causa di un petardo esploso a Acilia, periferia di Roma
Esplode un petardo, uomo muore alla periferia di Roma Un uomo di 63 anni è deceduto a seguito di un’esplosione di un petardo nella zona di Acilia, periferia di Roma. Le ferite riportate al torace e al volto hanno causato la sua morte. L’incidente è stato riportato dalle autorità locali. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione…
Tribunale di Torino ordina al Ministero della Giustizia di rimborsare i sindacati della polizia penitenziaria per danni virtuali
Ministero della Giustizia condannato a rimborsare sindacati di polizia penitenziaria Il tribunale di Torino ha stabilito che il Ministero della Giustizia deve restituire ai sindacati della polizia penitenziaria un importo per danno di natura virtuale. La decisione è frutto di una causa intentata per condotta antisindacale. Fonti Fonte: Il Sole 24 Ore. Link all’articolo originale…
Il Papa: progetti di pace e liberazione, non strategie armate
Il Papa: “Servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate” Il Papa ha espresso l’opinione che, per affrontare le difficoltà del mondo, sia necessario promuovere iniziative che liberino le persone e siano pacifiche, piuttosto che ricorrere a strategie armate. Ha inoltre criticato discorsi che considera ipocriti, proclami ideologici e motivi religiosi che non sono autentici.…
Campobasso approva il bilancio di previsione per l’anno prossimo
Il consiglio comunale di Campobasso ha approvato il bilancio di previsione Il consiglio comunale di Campobasso ha approvato il bilancio di previsione per l’anno successivo. La decisione è stata presa dopo un dibattito in cui i rappresentanti di entrambi gli schieramenti politici hanno mostrato una convergenza su diversi temi. La sindaca, Maria Forte, ha sottolineato…
Giovane trovato morto sul lago di Bolsena, pistola accanto al corpo, sospetto suicidio
Giovane trovato morto sulla riva del lago di Bolsena nel Viterbese Un giovane è stato trovato morto sulla riva del lago di Bolsena, vicino a Montefiascone. Accanto al corpo è stata trovata una pistola. Le autorità non escludono che la morte sia stata volontaria. Fonti Fonte: RSS di [Nome del sito] – link diretto all’articolo…
Marco Medugno: non ha avuto rapporti con Signorini, sostiene di essere stato manipolato dal manager
Medugno: “Mai andato a letto con Signorini, ero manipolato dal mio manager” L’ex concorrente del Grande Fratello, Marco Medugno, ha dichiarato di non aver mai avuto rapporti con la signora Signorini. Secondo lui, la situazione è stata gestita male e ha lasciato spazio all’ambiguità. Medugno ha inoltre affermato di essere stato manipolato dal suo manager.…