Mese: Gennaio 2026

Cerca

Capo della Cecenia ricoverato a Mosca: problemi di salute legati al conflitto con l’Ucraina

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Capo della Cecenia ricoverato a Mosca: problemi di salute legati al conflitto con l’Ucraina
Pubblicato in:

«È stato evacuato» : i media russi riferiscono che a Mosca è stato ricoverato d’urgenza il capo della Cecenia Secondo i media russi, il capo della Cecenia ha dichiarato di avere problemi di salute. Secondo le sue parole, questi problemi sono collegati alle preoccupazioni per il destino dei combattenti che combattono contro l’Ucraina. Allo stesso momento,…

Passerelle 2025: 12 mesi di moda, protagonisti e momenti chiave

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Passerelle 2025: 12 mesi di moda, protagonisti e momenti chiave
Pubblicato in:

Passerelle 2025, dodici mesi di moda attraverso i protagonisti, gli addii e i momenti che li hanno definiti Fonti Fonte: Corriere della Sera Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’immagine mostra una passerella con modelli che si presentano davanti a un pubblico. È evidente che si tratta di…

Zelensky licenzia il capo della Commissione Nazionale dei Titoli della Federazione Russa

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Zelensky licenzia il capo della Commissione Nazionale dei Titoli della Federazione Russa
Pubblicato in:

Zelensky ha licenziato il capo della Commissione Nazionale dei Titoli Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha deciso di licenziare Ruslan Magomedov, che ricopriva il ruolo di capo della Commissione Nazionale dei Titoli della Federazione Russa dal 23 febbraio 2021. Fonti Fonte: RIA Novosti, link all’articolo originale. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune…

José Mota al comando del Capodanno per il 25° anno consecutivo

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su José Mota al comando del Capodanno per il 25° anno consecutivo
Pubblicato in:

Campanadas 2025: José Mota e la tradizione del New Year’s Eve In TVE, José Mota ha condotto il programma di Capodanno per il venticinquesimo anno consecutivo. Il titolo, El juego del camelar, si ispira alla popolare serie coreana El juego del calamar. L’attore Jaime Ordoñez è tornato sullo schermo, questa volta interpretando un uomo sinistro…

Un uomo di 63 anni muore a Roma per sanguinamento dopo che un petardo esplode in mano

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Un uomo di 63 anni muore a Roma per sanguinamento dopo che un petardo esplode in mano
Pubblicato in:

Roma, ucciso dallo scoppio di un petardo: 63enne perde la mano e muore dissanguato Un uomo di 63 anni è morto a Roma dopo che un petardo esplose in mano. L’esplosione ha causato la perdita di una mano e ha provocato una perdita di sangue che ha portato alla sua morte. Fonti Fonte: Corriere della…

Presidente Mattarella: messaggio di fine anno con auguri e riflessioni

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Presidente Mattarella: messaggio di fine anno con auguri e riflessioni
Pubblicato in:

Il messaggio integrale di fine anno del presidente Mattarella Il presidente Sergio Mattarella, in abito scuro, si trova davanti a una bandiera italiana mentre parla. L’immagine è stata pubblicata da Corriere della Sera e rappresenta il momento in cui il capo dello Stato ha condiviso il suo messaggio di fine anno con il pubblico. Fonti…

Daniele Frontoni crea la pizza “Sottosopra” per celebrare Stranger Things

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Daniele Frontoni crea la pizza “Sottosopra” per celebrare Stranger Things
Pubblicato in:

«Stranger Things»: l’ultimo episodio della serie celebrato (anche) a Roma tra farina e fantasia Il regista e pizzaiolo Daniele Frontoni, proprietario della storica Pizzeria Frontoni, ha dedicato una ricetta alla sua serie del cuore. Per l’ultimo fine settimana di gennaio ha sfornato la pizza «Sottosopra». Fonti Fonte: Non specificata. Link non disponibile Speculazione etica automatica…

Lettere di opinione: appelli alla prudenza nell’uso dei botti di fine anno

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Lettere di opinione: appelli alla prudenza nell’uso dei botti di fine anno
Pubblicato in:

Le lettere di Specchio dei tempi di mercoledì 31 dicembre 2025 Una lettrice ha scritto: «In questi giorni si susseguono e intensificano gli appelli all’uso prudente e consapevole dei botti di fine anno e ciò è giusto. Quasi sempre si cita…» Fonti Articolo originale pubblicato su La Stampa. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon…

Unico fossile australiano di quel tipo dichiarato estinto dopo 40 anni senza osservazioni

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Unico fossile australiano di quel tipo dichiarato estinto dopo 40 anni senza osservazioni
Pubblicato in:

La sola specie di fossile australiano di quel tipo è dichiarata estinta: non è stata osservata da 40 anni Fonte Fonte: ScienceDaily – https://www.sciencedaily.com/releases/2025/01/0501202025.htm Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Nel 2025 gli scienziati hanno aggiornato la classificazione delle specie e hanno collocato questa specie, insieme a cinque…

Soffocamento da cibo: incidenti recenti e consigli pratici per la prevenzione

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Soffocamento da cibo: incidenti recenti e consigli pratici per la prevenzione
Pubblicato in:

Soffocamento da cibo: casi recenti e consigli pratici Un uomo è morto a Vicenza dopo aver soffocato su un boccone di cibo. A Trento, un paziente ha subito un danno all’esofago a causa di un eccesso di lenticchie. Il medico ha sottolineato che gli anziani e i bambini sono particolarmente a rischio e ha indicato…

Torino attiva allerta smog: i diesel Euro 5 vietati dal 1 al 5 gennaio

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Torino attiva allerta smog: i diesel Euro 5 vietati dal 1 al 5 gennaio
Pubblicato in:

Sale l’allerta smog, stop ai diesel Euro 5 Il livello arancione è stato attivato per la città di Torino. La restrizione, che riguarda i veicoli diesel Euro 5, è valida dal 1 al 5 gennaio. Fonti Sito: La Stampa – Articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il governo…

Ramzan Kadyrov ricoverato a Mosca per malessere durante riunione del Consiglio di Stato

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Ramzan Kadyrov ricoverato a Mosca per malessere durante riunione del Consiglio di Stato
Pubblicato in:

Leader checheno urgente ricoverato a Mosca Ramzan Kadyrov, capo della Chechénia e protetto del Kremlin, è stato ricoverato in ospedale a Mosca nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. Secondo la fonte di Novaya Gazeta Europe, Kadyrov era arrivato a Mosca per partecipare a una riunione del Consiglio di Stato presieduta da Vladimir…

Capodarte al IX: letture e musica per celebrare l’80° anniversario dell’Assemblea Costituente

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Capodarte al IX: letture e musica per celebrare l’80° anniversario dell’Assemblea Costituente
Pubblicato in:

Capodarte al IX: musica e letture per la Costituzione – omaggio a Teresa Noce Il 1° gennaio alle 15:00 si terrà un appuntamento per celebrare l’80° anniversario dell’Assemblea Costituente. L’evento prevede letture di testi costituzionali recitate dagli attori Elisa Di Eusanio e Leonardo Bocci, la voce di Antonino e un live musicale curato dal maestro…

Quattro previsioni per il 2026 che non si concretizzeranno: una prospettiva realistica

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Quattro previsioni per il 2026 che non si concretizzeranno: una prospettiva realistica
Pubblicato in:

Взгляд реалиста: четыре прогноза на 2026 год, которые точно не сбудутся Si pensa che siamo già sull’orlo di grandi scoperte scientifiche e cambiamenti, ma la realtà è più complessa. Fonti Fonte: Sito originale (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il testo indica che, nonostante le…