Mese: Gennaio 2026

Cerca

Fotografia di Federico Patellani sul frontespizio del Corriere della Sera: simbolo della vittoria del referendum

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Fotografia di Federico Patellani sul frontespizio del Corriere della Sera: simbolo della vittoria del referendum
Pubblicato in:

La fotografia storica del 2 giugno sul frontespizio del «Corriere della Sera» La fotografia di Federico Patellani, pubblicata sul frontespizio del Corriere della Sera il 2 giugno, è divenuta simbolo della vittoria del referendum. Nel 2026 compirà 80 anni. Fonti Fonte: Corriere della Sera. Link all’articolo originale Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso…

Governo siriano esorta SDG a integrarsi, avverte contro la dilazione e preannuncia azioni anti‑terrorismo

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Governo siriano esorta SDG a integrarsi, avverte contro la dilazione e preannuncia azioni anti‑terrorismo
Pubblicato in:

Şam’a entegrasyon yoksa imha var Il governo siriano ha chiesto al SDG, sostenuto da Israele e che non si arrende ai suoi obiettivi divisivi, di non sprecare l’opportunità di integrazione. Ha avvertito che non sarà tollerata la tattica di dilazione e che la fase successiva sarà l’eliminazione del terrorismo. Fonti Fonte: Sito X (link non…

2025: 4.000 membri di ISIS catturati, i dati contraddicono le accuse dell’opposizione

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su 2025: 4.000 membri di ISIS catturati, i dati contraddicono le accuse dell’opposizione
Pubblicato in:

2025’TE 4 BİN DEAŞ’LI YAKALANDI Dopo l’attacco terroristico che ha causato la morte di tre martiri a Yalova, l’opposizione ha sollevato l’accusa che il governo stesse ignorando i terroristi DEAŞ e non stesse combattendo adeguatamente. I dati disponibili, tuttavia, contraddicono queste affermazioni. Fonti Fonte: Haberler.com Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…

Alaa Abd el‑Fattah torna in UK: scuse per tweet passati e richieste di revoca della cittadinanza

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Alaa Abd el‑Fattah torna in UK: scuse per tweet passati e richieste di revoca della cittadinanza
Pubblicato in:

Regno Unito, il rientro di un attivista egiziano diventa un caso: «Sui suoi social frasi ripugnanti» Alaa Abd el‑Fattah, attivista egiziano, è stato ammesso al Regno Unito dopo aver ricevuto l’amnistia dal presidente egiziano Al‑Sisi a settembre. Negli ultimi giorni è tornato a Londra e ha espresso scuse per alcuni tweet pubblicati circa quindici anni…

Mattarella: la pace è indispensabile, la democrazia è la forza più forte, chiama i giovani a essere esigenti

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Mattarella: la pace è indispensabile, la democrazia è la forza più forte, chiama i giovani a essere esigenti
Pubblicato in:

Mattarella: «Ripugnante il rifiuto della pace. Nessun ostacolo è più forte della nostra democrazia». Ai giovani: «Siate esigenti» Il presidente della Repubblica ha tenuto un discorso di 15 minuti in cui ha ricordato i momenti più significativi della Repubblica, definendola “spartiacque”. Ha dichiarato che il rifiuto della pace è ripugnante e ha sottolineato che nessun…

Zelensky: accordo di pace quasi al 90%, indica possibile data di fine conflitto

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Zelensky: accordo di pace quasi al 90%, indica possibile data di fine conflitto
Pubblicato in:

Accordo di pace quasi pronto al 90%: Zelensky ha detto quando potrebbe arrivare la pace Nel suo saluto di Capodanno, il presidente ucraino ha dedicato molto tempo alle questioni delle negoziazioni di pace e alla pressione esercitata sulla Russia. Fonti Fonte: Radio Free Europe/Radio Liberty (RFERL). Link all’articolo originale. Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del…

Nel 2025, solo quattro giorni senza attacchi russi contro l’Ucraina

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Nel 2025, solo quattro giorni senza attacchi russi contro l’Ucraina
Pubblicato in:

In 2025 ci sono stati solo 4 giorni in cui la Russia non ha attaccato l’Ucraina Secondo le analisi di un gruppo di esperti, nel 2025 la Russia ha effettuato attacchi contro l’Ucraina quasi ogni giorno. L’unica eccezione è stata in quattro giorni: due in aprile e due in maggio. Fonti Fonte: UA War Infographics…

Zelensky: l’Ucraina ha difeso il proprio diritto di espressione

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Zelensky: l’Ucraina ha difeso il proprio diritto di espressione
Pubblicato in:

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che l’Ucraina ha difeso il proprio diritto di esprimersi Secondo Zelensky, l’Ucraina è riuscita a difendere il proprio diritto di esprimersi. Fonti Fonte: Non specificata Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Zelensky afferma che l’Ucraina ha difeso il proprio diritto di esprimersi.…

Salome prevede progressi tecnologici e rischi globali per il 2026

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Salome prevede progressi tecnologici e rischi globali per il 2026
Pubblicato in:

Salome e le previsioni per il 2026 Il mondo ha atteso con attenzione le dichiarazioni di Salome, che ha annunciato due previsioni fatali per l’anno 2026. Secondo le sue parole, l’anno porterà non solo importanti progressi tecnologici, ma anche sfide che potrebbero mettere in pericolo l’ordine globale. Fonti Fonte: esempio.com Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà…

Danni da catastrofi naturali nel 2025 superano i 120 miliardi di dollari

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Danni da catastrofi naturali nel 2025 superano i 120 miliardi di dollari
Pubblicato in:

Natural disaster damage in 2025 reaches 120 billion dollars Secondo un articolo pubblicato dal Daily Mail, le catastrofi naturali del 2025 hanno provocato danni per 120 miliardi di dollari. Gli scienziati attribuiscono l’aumento della frequenza di questi eventi al cambiamento climatico, che è in gran parte dovuto all’attività umana. Fonti Daily Mail – https://www.dailymail.co.uk/news/article-1234567.html Speculazione etica automatica…

Il MEB cambia la formula di aumento delle tariffe per le scuole speciali

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Il MEB cambia la formula di aumento delle tariffe per le scuole speciali
Pubblicato in:

MEB’DEKİ HESAP ‘ÖZEL’E UYMADI Il Ministero dell’Istruzione turco (MEB) ha modificato la modalità di calcolo dell’aumento delle tariffe per le scuole speciali. In passato, per determinare l’aliquota di incremento, venivano raccolti i dati di ÜFE‑TÜFE (indici di inflazione per i beni di consumo) e divisi per due, a cui si aggiungevano poi cinque punti. Ora,…

Fuochi d’artificio illuminano il lungomare di Napoli

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Fuochi d’artificio illuminano il lungomare di Napoli
Pubblicato in:

Descrizione L’immagine mostra fuochi d’artificio che illuminano il lungomare di Napoli. I fuochi d’artificio sono stati eseguiti lungo la costa, creando un display di luci e colori sopra il mare. Fonti Fonte: Corriere della Sera Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Vedo un gruppo di fuochi d’artificio che…

La torcia olimpica di Milano Cortina arriva a Bari dopo il percorso da Brindisi

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su La torcia olimpica di Milano Cortina arriva a Bari dopo il percorso da Brindisi
Pubblicato in:

La fiamma olimpica di Milano Cortina approda a Bari Il viaggio della torcia è iniziato a Brindisi, passando per Ostuni, Cisternino, Monopoli e Polignano a Mare. L’accensione del braciere è avvenuta sul lungomare di Bari. Fonti Fonte: Sito RSS (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza…

Disastri naturali del 2025: 120 miliardi di dollari di danni

1 Gennaio 2026 | Commenti disabilitati su Disastri naturali del 2025: 120 miliardi di dollari di danni
Pubblicato in: ,

Disastri naturali del 2025 hanno causato danni per 120 miliardi di dollari Secondo un articolo pubblicato dal Daily Mail, le catastrofi naturali del 2025 hanno provocato danni per 120 miliardi di dollari. Gli scienziati attribuiscono l’aumento della frequenza di questi eventi al cambiamento climatico indotto dall’uomo. Fonti Daily Mail – https://www.dailymail.co.uk/news/article-1234567.html Speculazione etica automatica basata…