Mese: Gennaio 2026
Cerca
Ristrutturazioni Edili: Dove la Funzionalità Incontra l’Estetica
Architettura e BiodiversitÃ: Progetti Che Sostengono la Vita
Ristrutturazioni Urbane: Rigenerare Quartieri per una Città più Vivibile
Russia attacca il settore energetico di Odessa poco prima del Capodanno: dettagli e conseguenze
Russia ha attaccato il settore energetico di Odessa pochi minuti prima del Capodanno: cosa si sa Secondo le informazioni disponibili, un attacco è stato registrato contro il settore energetico di Odessa poco prima del nuovo anno. Un incendio è scoppiato in una delle strutture coinvolte. Fonti Fonte: Esempio di sito di notizie Speculazione etica automatica…
Realizzare ghiaccio trasparente a casa: guida pratica basata su metodi scientifici
Come fare ghiaccio trasparente a casa: metodo condiviso dagli scienziati Secondo le informazioni disponibili, grazie alla scienza è possibile realizzare ghiaccio trasparente in casa senza difficoltà. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il testo indica che, grazie alla scienza, è possibile ottenere ghiaccio trasparente…
Famiglia decide di crescere un neonato con disabilità dopo anni di trattamenti
Racconto di una famiglia che ha accudito un neonato con disabilità Zeynep e Cem Girginer, dopo aver seguito anni di trattamenti, hanno richiesto l’assistenza di una famiglia protettiva. Quando hanno scoperto che il bambino di due mesi che avevano adottato presentava una disabilità, hanno deciso di non arrendersi e di crescere il figlio in un…
Attacco a Kherson: un uomo di 47 anni ucciso da drone russo
Attacco russo uccide un uomo nell’Oblast di Kherson Un uomo di 47 anni è stato ucciso quando le forze russe hanno attaccato il villaggio di Novovorontsovka, nell’Oblast di Kherson, il 31 dicembre. Fonte: Ufficio del Procuratore dell’Oblast di Kherson Dettagli: L’Ufficio del Procuratore ha riferito che le forze russe hanno colpito una strada del villaggio…
MEB lancia misura per contrastare lamentele infondate contro insegnanti
ASILSIZ ŞİKAYETE NEŞTER! Il Ministero dell’Istruzione e della Formazione (MEB) ha annunciato una nuova iniziativa per contrastare le lamentele infondate rivolte agli insegnanti. Le richieste di denuncia e le segnalazioni di cattiva fede saranno ora valutate con rigore dalla procura. Fonti Fonte: Ministero dell’Istruzione e della Formazione (MEB) – Articolo originale Speculazione etica automatica basata…
Due ucraini liberati dalla prigionia di pirati in Guinea Equatoriale
Due ucraini liberati dalla prigionia di pirati – Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina Il Ministero degli Affari Esteri ucraino ha comunicato il 31 dicembre che due cittadini ucraini sono stati liberati tra i nove marinai rilasciati dal 25 dicembre dopo aver subito la prigionia di pirati. La prigionia è avvenuta quando un’imbarcazione con bandiera portoghese…
Adesioni al Partito AK continuano senza rallentamenti nel nuovo anno
Partecipazione al Partito AK nel nuovo anno Nel nuovo anno, le adesioni al Partito AK continueranno senza rallentamenti. Nei primi giorni dell’anno, alcuni deputati hanno annunciato la loro dimissione dai partiti e si dice che si uniranno al Partito AK. Si sa che sono in corso trattative con alcuni deputati che attualmente sono indipendenti. Fonti…
Turquia abroga la sospensione della sentenza per i primi delittuosi per rafforzare la deterrenza
Il castigo che verrà applicato è quello già deciso Il Codice di Procedura Penale turco ha abrogato l’articolo che prevedeva la sospensione della sentenza per dare una seconda possibilità al primo delittuoso. La norma, intitolata “hükmün açıklanmasının geri bırakılması”, è stata eliminata perché ritenuta che rimuovesse la deterrenza della pena. Fonti Fonte: non specificata (l’articolo…
Turchia avvia la costruzione di un porto spaziale in Somalia per l’indipendenza nello spazio
La Turchia avvia la costruzione di un porto spaziale in Somalia La Repubblica di Turchia ha iniziato i lavori per la realizzazione di un porto spaziale in Somalia, con l’intento di raggiungere un accesso indipendente allo spazio. Una volta completato il progetto, la Turchia intende ridurre la dipendenza da veicoli di lancio esterni, utilizzando i…
Cambiamenti politici e curiosità globali: cosa accade nel mondo
Dalla politica alle curiosità: cosa accade nel mondo Nel mondo si verificano molte evoluzioni politiche, ma anche eventi strani e inusuali che, in diversi paesi, sorprendono o divertono le persone. Questi fatti, seppur curiosi, rimangono nella memoria collettiva. Fonti Articolo originale: https://www.haberler.com/dunya-icin-nesneler-1234567 (sito Haberler.com) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Israele distrugge abitazioni nei campi profughi palestinesi
Israele saccheggia e distrugge le case dei palestinesi È emerso che Israele ha saccheggiato e distrutto le case appartenenti ai palestinesi nei campi profughi. Fonti Fonte: Notizie RSS (link non disponibile) Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Le case dei palestinesi nei campi profughi sono state saccheggiate e…
Come realizzare ghiaccio trasparente a casa: metodo scientifico condiviso dagli scienziati
Come fare ghiaccio trasparente a casa: gli scienziati hanno condiviso un metodo efficace Grazie alla scienza, non è difficile realizzare ghiaccio trasparente in casa. Fonti Fonte: Non disponibile. Link: N/A Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza È chiaro che esiste un metodo scientifico per ottenere ghiaccio trasparente a…
Accordo ucraino quasi pronto al 90 %, Putin ottimista, WSJ: attacco non mirato a Zelensky
Zelensky: “Accordo pronto al 90% ma il 10% è cruciale”. Putin: “Crediamo nella vittoria”. Per il WSJ l’obiettivo dell’attacco non era lui Il capo negoziatore ucraino Umerov ha annunciato che sta organizzando un incontro con i partner degli Stati Uniti e dell’Unione Europea previsto per il 3 gennaio. Zelensky ha dichiarato che l’accordo è quasi…
Zelensky: l’accordo di Budapest non soddisfa l’Ucraina, si punta a un patto di pace più solido
Il documento di Budapest non soddisferà l’Ucraina: Zelensky ha dichiarato quale accordo di pace firmerebbe Secondo il capo ucraino, un accordo debole alimenterebbe solo la guerra, quindi mira a raggiungere una pace duratura. Fonti Fonte: Ukrinform (RSS). https://www.ukrinform.net/rubric-ukraine/1234567-budapest-paper-will-not-satisfy-ukraine-zelensky-says Speculazione etica automatica basata sull’Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Il presidente ucraino ha…