Mese: Gennaio 2026
Cerca
Ristrutturazioni Edili: Dove la Funzionalità Incontra l’Estetica
Architettura e BiodiversitÃ: Progetti Che Sostengono la Vita
Ristrutturazioni Urbane: Rigenerare Quartieri per una Città più Vivibile
Pashinyan: l’Armenia rafforza legami con Mosca e Cina
Armenia e Russia: dichiarazioni del Primo Ministro Nikol Pashinyan Il Primo Ministro dell’Armenia, Nikol Pashinyan, ha dichiarato che la capitale, Erevan, collabora strettamente con Mosca e sta sviluppando relazioni con la Russia in tutti i settori. Ha inoltre riferito di aver avuto due o tre incontri con il presidente russo e di mantenere un dialogo…
Il ministro degli Affari Esteri del Lussemburgo avverte Zelensky di non fare ultimatum sull’adesione dell’Ucraina all’UE
Fonti Fonte: Sito di notizie Il ministro degli Affari Esteri del Lussemburgo consiglia a Zelensky di astenersi da ultimatum sull’adesione all’UE Il ministro degli Affari Esteri del Lussemburgo, Xavier Bettel, ha suggerito al presidente ucraino Volodymyr Zelensky di non fare ultimatum riguardanti l’adesione dell’Ucraina all’Unione Europea. Bettel ha riferito di sapere che Zelensky ha dichiarato…
Valeriy Fadeev: l’educazione non deve essere considerata un servizio
Valeriy Fadeev: l’educazione non deve essere vista come servizio Valeriy Fadeev, capo del Consiglio per lo sviluppo della società civile e i diritti umani sotto la Presidenza della Federazione Russa, ha espresso la sua opinione sul ruolo delle scuole nella gestione dei problemi di bullismo e vandalismo tra gli studenti. Secondo Fadeev, l’inclusione non pianificata…
Conferenza a Shenzhen (Bao’an) sull’innovazione nell’industria dell’immagine di qualità
深圳(宝安)新質影像產業創新應用大會舉辦 Il 29 gennaio, la conferenza “Bao Ying Zhi Xiang” sul nuovo settore dell’immagine di qualità è stata inaugurata al Centro di Esposizioni Internazionale di Shenzhen, Hall 18. L’evento ha attirato più di 500 aziende, con l’obiettivo di creare una piattaforma, raccogliere risorse e favorire la trasformazione del settore, promuovendo la transizione da “punto di…
Soldato della liberazione Bian Hualong riconosciuto a Shizuishan dopo 76 anni
Riconoscimento di un eroe dimenticato a Ningxia Il 29 gennaio 2024, un tecnico di crimini ha confermato l’identità di un soldato senza nome sepolto a Shizuishan, Ningxia. L’analisi ha rivelato che si trattava di Bian Hualong, un membro delle forze di liberazione che è morto nel 1950 durante la battaglia contro i banditi sul monte…
Ningxia: tutti gli otto principali reati risolti entro il 2025
Nel 2025 tutti gli otto principali casi criminali di Ningxia sono stati risolti Il 29 gennaio, durante una conferenza stampa tenuta dal Dipartimento di Sicurezza Pubblica di Ningxia, intitolata “Proteggere il 2025, rapporto al popolo”, è stato comunicato che, per l’anno 2025, tutti gli otto principali tipi di reati criminali sono stati chiusi con successo.…
Scultura di cavallo in Pechino attira visitatori in vista dell’anno del cavallo
Scultura di cavalli maestosi nelle strade di Pechino attira i visitatori: l’anno del cavallo si avvicina con un forte spirito festivo Una grande scultura di un cavallo è stata installata in una zona di Pechino, attirando numerosi visitatori. L’opera, realizzata da un artista locale, si erge in una zona frequentata da turisti e residenti, contribuendo…
Jiangxi propone fondo provinciale per la transizione verde del settore arredamento
Riassunto dell’articolo Durante le sedute provinciali di Jiangxi, il rappresentante del Congresso Popolare della provincia, Mei Xujun, deputato al ruolo di vice segretario del Comitato del Partito di Nankang (Ganzhou) e amministratore provvisorio del distretto, ha proposto di creare un fondo speciale a livello provinciale per sostenere la transizione verde del settore dell’arredamento. L’obiettivo è…
Bankitalia presenta piano per raggiungere emissioni zero entro il 2050
Bankitalia annuncia piano per la transizione energetica e l’obiettivo di emissioni zero entro il 2050 La Banca d’Italia ha presentato un piano che mira a ridurre le emissioni di gas serra a zero entro il 2050. Il documento prevede, tra le altre misure, l’installazione di impianti rinnovabili e il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. Fonti…
E.ON installa 104 punti di ricarica ultra‑fast lungo le autostrade italiane
A E.ON gara di Autostrade per l’Italia per ricarica auto elettriche Il gruppo E.ON ha annunciato l’installazione di 104 punti di ricarica ultra‑fast in 18 aree di servizio lungo le autostrade italiane. Questi punti permetteranno ai conducenti di veicoli elettrici di ricaricare rapidamente le batterie durante i viaggi. Fonti Fonte: E.ON Italia (link non disponibile)…
Parco museo di 450 ettari tra Perugia e Gubbio: opere di Fo nella Libera Repubblica di Alcatraz
Le opere di Fo tra i 450 ettari di bosco della Libera Repubblica di Alcatraz Un parco museo sulle colline tra Perugia e Gubbio. Fonti Fonte: Non indicata. Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’articolo ci dice che esiste un parco museo situato sulle colline tra…
Tunnel Gao Sheng n.1 della ferrovia ad alta velocità Xi’an‑Chongqing completato dopo 1091 giorni di lavoro
Riassunto dell’articolo Il tunnel Gao Sheng n.1 della ferrovia ad alta velocità Xi’an‑Chongqing (Xiyu High‑Speed Rail) è stato completato il 29 gennaio, dopo 1091 giorni di lavoro. Questo passo è fondamentale per la costruzione del resto della linea e segna un importante traguardo nella costruzione dei tunnel. Fonti Fonte: China News Service (https://www.chinanews.com.cn/2023/01/29/) Speculazione Etica…
Quattro opere inedite di Dario Fo custodite nel parco museo tra Gubbio e Perugia
Tra Gubbio e Perugia quattro opere di Dario Fo, inedite al grande pubblico Quattro opere di Dario Fo, non ancora esposte al pubblico, sono custodite nel parco museo della “Libera Repubblica di Alcatraz”, situato tra le città di Gubbio e Perugia. Fonti Fonte: Non disponibile Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso…
Fatturato industriale cala dello 0,1% mese su mese, invariato rispetto all’anno
Il fatturato dell’industria cala dello 0,1% sul mese, invariato sull’anno Il valore complessivo delle vendite dell’industria è diminuito dello 0,1 % rispetto al mese precedente, mentre rimane invariato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In termini di volume, le quantità vendute sono diminuite dello 1,1 % mese su mese, ma sono aumentate dello 0,5 % rispetto all’anno precedente.…