Giorno: 5 Febbraio 2026
Cerca
Nuove Aziende al Global Compact Network Italia: Un Passo per un Mondo Migliore
Da Angelini, una grande azienda che fa medicina, a Ferrarelle, un brand di abbigliamento: sono tra le nuove aziende che nel 2025 hanno aderito al Global Compact Network Italia (Ungcn). Si tratta di aziende che si sono impegnate a rispettare i principi dell’Onu per il diritto umano, l’ambientalismo e la responsabilità sociale. Fonti Fonte: Global…
Pimco, il fondo europeo sui data center sfiora i 2 miliardi
Più sovranità digitale e crescita dell’AI favoriscono gli investimenti in Europa. Capitali attratti da rischiosità bassa e lunghe locazioni Milano in pole
Milan Rifiinanzia Debito: Passo Verso Un Futuro Più Competitivo
Notizia: Milan, Cardinale rifinanzia il debito con Comvest: Elliot lascia il Cda Il Milan, un grande club di calcio, ha rifinito il suo debito con Comvest, una società finanziaria, per un importo di 550 milioni di euro. Questo è stato fatto attraverso un vendor loan, un tipo di prestito sottoscritto con il fondo di Singer…
Europa in Declino: Asia Prende il Sopravvento nei Bond Verdi
Green e social bond green: emissioni globali ferme a mille miliardi nel 2025 L’Europa è stata la guida in questo campo, ma ora sembra che stia perdendo un po’ di slancio, mentre l’Asia prende il sopravvento. L’attività potrebbe riprendere nel 2026 per affrontare l’elevato numero di scadenze e grazie all’arrivo di nuove regolamentazioni. Fonti Fonte:…
Bankitalia Cambia Direttore Generale: Angelini al Posto di Signorini
Bankitalia, Angelini è direttore generale Esce il direttore generale Luigi Federico Signorini – che lascia in anticipo di un anno per «motivi personali», dal prossimo 31 marzo – e al suo posto viene nominato direttore generale Paolo Angelini, che dal 2021 era vice direttore generale e membro quindi del direttorio. Fonti Fonte: Repubblica.it Speculazione Etica…
Il Washington Post Ridimensionato: Licenziamenti e Fine di un’Era
Il Washington Post si ridimensiona: licenziamenti, tagli e fine di un’epoca Secco, senza troppi giri di parole, il colpo è arrivato. Il Washington Post, la cattedrale laica del giornalismo americano che ha fatto la storia con il Watergate, è… ridimensionato. Questa notizia mi colpisce come un pugno in pancia. Non è una cosa da prendere…
Zurich e Beazley finalmente trovano intesa dopo quattro offerte
Zurich alza ancora l’offerta su Beazley e trova l’intesa Quando si parla di affari, spesso è come se due persone cercassero di accordarsi su un prezzo per una cosa. In questo caso, la compagnia di assicurazione Zurich ha fatto un’offerta per acquistare la compagnia Beazley. Hanno provato quattro volte prima di trovare un accordo con…
Walmart tocca mille miliardi di dollari capitalizzazione grazie a e-commerce
Walmart raggiunge la capitalizzazione di mille miliardi di dollari grazie all’e-commerce Il giorno di oggi, Walmart ha guadagnato oltre il 2% del suo valore, portando la sua capitalizzazione al di sopra dei 1.000 miliardi di dollari. Questo successo è dovuto all’aumento delle vendite online, che hanno permesso al più grande rivenditore degli Stati Uniti di…
T-Bond e Dazi: il Debole di Trump Spogliato
I tassi dei T-Bond sono il punto debole di Trump: sostenibilità legata ai dazi Un signore chiamato Alexandre Tavazzi, che ha un lavoro importante come Cio di Pictet Wm, ha detto qualcosa di interessante. Secondo lui, se gli Stati Uniti smettessero di guadagnare 300 miliardi di dollari ogni anno grazie ai dazi, avrebbero un problema…
Lilly e Novo Nordisk: Stime Divergenti sui Farmaci AntiobesitÃ
Lilly corre in Borsa su stime migliori di Novo Nordisk per i farmaci antiobesità Il gruppo statunitense Lilly ha annunciato stime migliori per i ricavi del 2026, con una crescita del 25%. Questo significa che le vendite di Lilly potrebbero aumentare molto. Dall’altra parte, Novo Nordisk, una società danese, ha previsto che le sue vendite…
Google investe 55 miliardi in AI: la scommessa del decennio
Financial Times: Google ha dichiarato che prevede di investire almeno 55 miliardi di dollari in più in investimenti quest’anno rispetto alle previsioni di Wall Street, raddoppiando la sua ingente spesa in conto capitale per l’intelligenza artificiale
La Banca Bff Riduce Obiettivi e Nominata Nuova Direzione
Banca Bff taglia i target e rivede l’assetto di vertice Per il titolo un calo teorico del 23%. Sul 2026 l’utile è previsto a 160 milioni anziché a 240 milioni. Tutte le deleghe a Giuseppe Sica nuovo direttore generale. Fonti Fonte: EsempioSito.it Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo…
Mediolanum Regala 2mila Euro ai Dipendenti: Crescita del 10% nel Margine Operativo
Notizia Banca Mediolanum Il margine operativo ha registrato un aumento del 10%, guidando la crescita della banca. L’a.d. Massimo Doris ha dichiarato che i risultati sono di assoluto rilievo e ha premiato i dipendenti e i banker con 2mila euro ciascuno. Per il 2026, si prevede una raccolta ancora sostenuta e un aumento del 10%…
Persi 800M Market Cap in 2 Sedute: Scandalo CEI
In due sedute persi quasi 800 milioni di market cap. Dietro le dimissioni inattese del ex ceo Belingheri emerge uno scontro con il consiglio