Giorno: 13 Febbraio 2026
Cerca
10mila Passi per Combattere le Malattie Cardiovascolari
Cane morto per cortocircuito in tombino: pericoli nascosti nelle strade
Il Carnevale di Muggia: Tradizione e Divertimento nel Ballo della Verdura
Martella, ‘le Pmi integrino l’IA in pochi ambiti ad alto impatto’
Presidente Ramaphosa Pone in Atto Comitato Nazionale per la Crisi Idrica
President Ramaphosa to Chair National Water Crisis Committee President Cyril Ramaphosa ha annunciato la formazione di un Comitato Nazionale per la Crisi Idrica, che egli stesso presiederà . Questo in seguito all’intensificazione delle attività governative per affrontare le profonde sfide idriche del paese. Nella Sonda del Paese (State of the Nation Address, SONA) del giovedì, il…
Il Sud Africa rafforza i suoi confini per proteggere la sicurezza nazionale
Misure per proteggere i confini del Sud Africa Il governo ha annunciato misure aggiuntive per rafforzare i confini del Sud Africa con lo scopo di ridurre l’immigrazione irregolare e proteggere la sicurezza, la stabilità e il progresso economico del paese. Il Presidente Cyril Ramaphosa ha dichiarato che il finanziamento per rafforzare la sicurezza dei confini…
Government Unites to Tackle Critical Issues in 2026 SONA
Government united behind 2026 SONA priorities Il Parlamento ha accolto il 2026 State of the Nation Address (SONA), esprimendo un sostegno unanime per le priorità del governo nella lotta contro i problemi critici che colpiscono il paese, come la criminalità , l’epidemia di malattia della febbre bovina (FMD), i blocchi nel trasporto e le limitazioni infrastrutturali…
Lituania Critica Decisione IOC su Disqualifica Atleta Ucraino
Lituania critica l’IOC per la disqualifica di un atleta ucraino Lituania ha espresso la sua critica verso la decisione dell’International Olympic Committee (IOC) di disqualificare Vladyslav Heraskevych, un atleta ucraino della skeleton, per l’uso di un “casco di ricordo”. Fonti Fonte: Example RSS Feed (Vai all’articolo) Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon…
Britannia Annuncia Miliardi in Aiuto Militare per l’Ucraina
UK Defence Secretary Announces $35 Billion in Military Aid to Ukraine Il ministro della Difesa britannico, John Healey, ha annunciato durante una riunione del Gruppo di Contatto per la Difesa in Ucraina (UDCG, noto anche come formato Ramstein) che gli alleati hanno promesso un aiuto militare di 35 miliardi di dollari per Ucraina. Fonti Fonte:…
Ukraine to receive 35 Patriot missiles soon
Ucraina riceverà presto 35 missili Patriot La Ucraina sta per ricevere 35 missili intercettori per i suoi sistemi Patriot di difesa aerea. Di questi, 30 verranno forniti da membri del Gruppo di Contatto per la Difesa Ucraina (conosciuto anche come formato Ramstein), mentre i rimanenti 5 verranno forniti dalla Germania. Fonti Questo articolo è stato…
471,000 Rifugiati Ucraini Tornano in Germania: La Verità Sulle Scelte Difficili
Quasi mezzo milione di rifugiati ucraini hanno lasciato Germania dal 2022 Secondo dati ufficiali, oltre 471,000 persone che sono arrivate dall’Ucraina hanno lasciato Germania dal 2022. Fonti Fonte: RSS Feed di example.com Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza È evidente che la situazione in Ucraina ha…
Ukrainian side appeals to CAS over Heraskevych disqualification: court has accepted it for consideration
Ukrainian Side Appeals to CAS over Heraskevych Disqualification Il Tribunale Arbitrale del Sport (CAS) ha registrato un’appello contro la decisione di disqualificare Vladyslav Heraskevych, un atleta ucrainese di skeleton, ai Giochi Olimpici del 2026. Fonti Questo articolo è stato riscritto e tradotto da Example RSS Feed (link diretto). Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà …
Dzambolat Tadtaev Appointed as De Facto Leader in Occupied Tskhinvali
Dzambolat Tadtaev Named Head of De Facto Government in Occupied Tskhinvali Il 11 febbraio, Alan Gagloev, il leader de facto dell’Occidente Ossetico occupato, ha firmato un decreto nominando Dzambolat Tadtaev come capo del governo de facto dopo che il cosiddetto parlamento della regione ha approvato la sua nomina. Tadtaev, di 35 anni e nativo di…
OSCE inizia Missione per Monitorare Diritti Umani in Georgia
OSCE Mission in Georgia inizia il Suo Lavoro L’OSCE ha iniziato la missione esperta del meccanismo di Mosca in Georgia il 11 febbraio, due settimane dopo che 24 paesi hanno richiamato il meccanismo a causa della situazione dei diritti umani in deterioramento in Georgia. L’organizzazione ha fornito un indirizzo email in una postazione su X…
Riforma Universitaria in Georgia: “Una Città , Una Facoltà ”
Georgian Dream Reshuffles University Disciplines Under ‘One City, One Faculty’ Plan Il partito Georgian Dream ha annunciato una riforma significativa dei programmi universitari pubblici, implementando il piano “una città , una facoltà ”. Questo piano prevede l’assegnazione di alcune discipline a specifici istituti di istruzione superiore, mentre altre vengono praticamente eliminate in istituti chiave. Secondo il piano,…
Torre TV di Tbilisi Illuminata per la Rivoluzione Iraniana: Tensioni Diplomatiche
Tbilisi TV Tower Lit for Iran’s Revolution as Deputy FM Attends Commemoration Event Il 11 febbraio scorso, la Torre TV di Tbilisi è stata illuminata con i colori della bandiera iraniana per celebrare il 47º anniversario della Rivoluzione islamica del 1979. Questo evento è stato presieduto dal vice ministro degli Esteri del Georgia Dream, che…
UE e Georgia Discutono di Grants e Sanzioni Russia
EU Ambassador, GD Deputy Foreign Minister Discuss Grants Law, Sanctions Il 12 febbraio, l’ambasciatore dell’Unione Europea in Georgia, Pawel HerczyÅ„ski, ha incontrato il primo vice ministro degli esteri del Georgian Dream, Giorgi Zurabashvili, per discutere delle preoccupazioni dell’UE riguardo alle ultime modifiche al Law on Grants georgiano, approvate in prima lettura. L’incontro ha anche trattato…
Il Premio Mecchia per “Su i Suoi Passi”: Un Riconoscimento dell’Innovazione Culturale
Il Premio Mecchia per il Progetto “Su i Suoi Passi” a Turki Al-Shikh Il 13 febbraio 2026, sotto la regia di Sua Altezza Reale il Principe Khaled Al-Faisal, consigliere del Re e governatore della regione di Mecchia, e in sua assenza, il Principe Saud bin Mushail bin Abdulaziz, vicegovernatore della regione di Mecchia, ha onorato…