Giorno: 13 Febbraio 2026
Cerca
Albanese: “Contro di me hanno detto cose diffamatorie” e Berlino chiede dimissioni
Albanese: ‘Contro di me hanno detto cose diffamatorie’. Anche Berlino chiede le dimissioni Il deputato italiano Luigi Albanese ha rivolto una forte accusa contro coloro che lo hanno attaccato, affermando che sono state lanciate contro di lui accuse diffamatorie. In un’intervista, Albanese ha sottolineato la gravità delle accuse, indicando che queste sono state rivolte senza…
Votato: Nordio imputato partecipa al referendum
Votano sì al referendum imputati e indagati Il Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) ha aperto una pratica contro Nordio, un imputato e indagato, per aver partecipato al referendum. Nordio ha ribattuto, affermando che le minacce non lo dissuaderanno dal votare. Fonti Fonte: RSS.it Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa…
Consulente PM Indagato per Violazione Privacy a Milano
Consulente di PM e Report indagato a Milano per il caso dei file Il consulente di politiche monetarie (PM) e report Gian Gaetano Bellavia è stato indagato a Milano per una possibile violazione della legge sulla privacy. La sua difesa ha dichiarato che l’indagine gli permetterà di chiarire eventuali dubbi. Fonti Questo articolo è stato…
Italia Raggiunge il Massimo con Oro e Argento a Milano Cortina
Milano Cortina: Brignone e Lollobrigida d’oro, Fontana d’argento: è grande Italia La gara di slittino a Milano Cortina ha visto la vittoria di Marco Brignone e Federica Lollobrigida, che hanno portato a casa l’oro. Il medagliere italiano è stato completato da Federica Fontana, che ha conquistato l’argento. Nel mirino del successo, gli atleti italiani miravano…
Europa in allerta: risposta unitaria al protezionismo americano
La sferzata di Draghi e Letta smuove l’Europa: ‘Non c’è più tempo’ Il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, ha citato il presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Banco Centrale Europeo, Christine Lagarde, sottolineando l’importanza di una risposta unitaria e rapida al protezionismo americano. Il presidente italiano, Sergio…
Intelligenza Artificiale: La Nuova Rivoluzione Industriale
Tra robot umanoidi e voli spaziali al via A&T, la fiera per l’industria manifatturiera Ventesima edizione a Torino della rassegna «Automation & Testing», con al centro l’intelligenza artificiale come leva di trasformazione industriale. Fonti Fonte: La Stampa Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza L’intelligenza artificiale sta…
Cadavere Sepolto nel Bosco: Il Figlio in Viaggio
Stupinigi, il cadavere di una donna sepolto nel bosco. Il figlio: “È in viaggio”. Poi cambia versione Lungo la provinciale 143 che porta a Vinovo sono al lavoro scientifica e vigili del fuoco Fonti Fonte: La Stampa Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un caso di…
Figlio seppellisce madre in bosco: verità svelata dall’indagine
Mamma è partita per un viaggio: ma l’aveva sepolta in un bosco a Stupinigi Torino, interrogato nella notte il figlio, indagato per occultamento di cadavere: «L’ho trovata morta e ho avuto paura» Fonti Fonte: La Stampa Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Un figlio ha sepolto…
Le Lettere di Giovedì: Riflettendo sulla Sicurezza e il Traffico a Torino
Specchio dei Tempi, le lettere di giovedì 12 febbraio Le lettere di questa settimana riflettono diverse sfere della vita quotidiana a Torino. Si parla di truffatori cordiali, di problemi di traffico, di errori statistici e di proposte per migliorare la sicurezza stradale. Fonti Fonte: La Stampa Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon…
Figlio Implicato nell’Omicidio della Madre per Pensione: Una Tragedia Familiare
Donna sepolta a Stupinigi, fermato il figlio per omicidio e occultamento: “Volevo la sua pensione” L’uomo, di 58 anni, ha ammesso di aver ucciso la madre di 86 anni e di averne poi interrato il cadavere. Secondo le prime indagini, la donna sarebbe stata uccisa con un martelletto. Fonti Fonte: La Stampa Speculazione Etica Automatica…
Melegatti Espande Produzione: 600 Mila Croissant al Giorno
Verona, Melegatti avvia la fase due: «Ricavi in crescita del 50 per cento» Il rilancio di Melegatti continua a accelerare con l’apertura del secondo stabilimento, che produce 600 mila croissant al giorno. La società valuterà ulteriori espansioni, con una dimensione ideale che si colloca tra i 50 e i 60 milioni di croissant prodotti al…
Bagno precario nella scuola materna di Verona: i bambini in difficoltÃ
Verona, lavori alla scuola materna: il bagno diventa una turca con una sedia sopra Nel 2021 era stata decisa la ristrutturazione della scuola materna, ma nel frattempo i bambini erano stati trasferiti in un nuovo istituto. Tuttavia, questo trasferimento non ha risolto tutti i problemi, poiché i bambini hanno dovuto affrontare numerosi disagi. Fonti Fonte:…
Autovelox di Pai multa 186 persone al giorno: equilibrio tra sicurezza e vita quotidiana
Pai, l’autovelox da 186 multe al giorno colpisce anche l’ex sindaco: «Limite superato di 1,5 chilometri» L’autovelox di Pai, situata nella zona di Torre del Benaco, nel Veronese, ha registrato un numero elevato di multe, raggiungendo 186 multe al giorno. Questo dispositivo, utilizzato per controllare la velocità , ha anche colpito l’ex sindaco di Nago-Torbole, che…
Furto di 9.000 Bottiglie di Amarone Rubate in Unico Tir alla Masi
Furto record alla Masi, rubato un tir di Amarone Il 2023 ha visto un furto record alla famosa cantina Masi, situata a Oppeano, Verona. Un singolo camion (tir) è stato rapinato, portando via 9.000 bottiglie di Amarone Costasera Masi, annate 2017 e 2018. Il valore delle bottiglie rubate è stimato in 315.000 euro. Fonti Questo…