Mese: Febbraio 2026

Cerca

L’Asia prende il sopravvento sui bond green e social

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su L’Asia prende il sopravvento sui bond green e social
Pubblicato in:

Green e social bond green: emissioni globali ferme a mille miliardi nel 2025 L’Europa ha sempre guidato l’uso dei bond green e social, ma ora sembra che stia perdendo un po’ di slancio. Ora è l’Asia a prendere il sopravvento. L’attività potrebbe riprendere nel 2026, probabilmente per affrontare le scadenze di questi bond e grazie…

Bankitalia: Nuovo Direttore Generale Paolo Angelini Sostituisce Luigi Federico Signorini

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Bankitalia: Nuovo Direttore Generale Paolo Angelini Sostituisce Luigi Federico Signorini
Pubblicato in:

Bankitalia, Nuovo Direttore Generale Esce il direttore generale Luigi Federico Signorini, che lascia il suo incarico in anticipo di un anno per motivi personali, dal prossimo 31 marzo. Al suo posto viene nominato Paolo Angelini, che dal 2021 era vice direttore generale e membro del direttorio. Fonti Fonte: Banco d’Italia Speculazione Etica Automatica Basata sulla…

Il Washington Post: La Cattedrale del Giornalismo Ammazza L’Articolo

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Il Washington Post: La Cattedrale del Giornalismo Ammazza L’Articolo
Pubblicato in:

Alla fine il colpo è arrivato. Secco, senza troppi giri di parole. Il Washington Post, la cattedrale laica del giornalismo americano che ha fatto la storia con il Watergate, è…

Walmart tocca mille miliardi di dollari capitalizzazione grazie a e-commerce

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Walmart tocca mille miliardi di dollari capitalizzazione grazie a e-commerce
Pubblicato in:

Walmart raggiunge la capitalizzazione di mille miliardi di dollari grazie all’e-commerce Il giorno di oggi, Walmart ha guadagnato oltre il 2% del suo valore, portando la sua capitalizzazione al di sopra dei 1.000 miliardi di dollari. Questo successo è dovuto alla crescita dell’e-commerce, che ha permesso al più grande retailer statunitense di espandere il suo…

Alexandre Tavazzi su Dazi e Debiti degli USA

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Alexandre Tavazzi su Dazi e Debiti degli USA
Pubblicato in:

Alexandre Tavazzi, Cio di Pictet Wm: «Se i dazi smettessero di produrre 300 miliardi di entrate fiscali, gli Usa avrebbero un problema di debito»

Lilly e Novo Nordisk: stime divergenti per i farmaci antiobesità

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Lilly e Novo Nordisk: stime divergenti per i farmaci antiobesità
Pubblicato in:

Lilly corre in Borsa su stime migliori di Novo Nordisk per i farmaci antiobesità Il gruppo statunitense Lilly ha annunciato stime migliori per i ricavi del 2026, prevedendo una crescita del 25%. In contrasto, le vendite della società danese Novo Nordisk sono previste in calo tra il 5% e il 13%. Fonti Fonte: RSS del…

Google Investe 55 Miliardi in AI: Come Cambierà il Gioco

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Google Investe 55 Miliardi in AI: Come Cambierà il Gioco
Pubblicato in:

Google Pronta a Raddoppiare la Spesa per l’Intelligenza Artificiale a 185 Miliardi di Dollari Secondo un articolo del Financial Times, Google ha dichiarato che prevede di investire almeno 55 miliardi di dollari in più in investimenti quest’anno rispetto alle previsioni di Wall Street, raddoppiando la sua ingente spesa in conto capitale per l’intelligenza artificiale. Fonti…

Intelligenza Artificiale: Nuovi Leader Sui Mercati Finanziari

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Intelligenza Artificiale: Nuovi Leader Sui Mercati Finanziari
Pubblicato in:

La partita dell’intelligenza artificiale ha cambiato leader. O almeno così sembra, fra i corridoi di Wall Street. A un anno di distanza da quando veniva considerata in affanno rispetto ai…

Mediolanum: Record di Utili e Dividendo di 1,25 Euro nel 2025

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Mediolanum: Record di Utili e Dividendo di 1,25 Euro nel 2025
Pubblicato in:

Notizia: Banca Mediolanum, nel 2025 record di utili e dividendo fissato a 1,25 euro La Banca Mediolanum ha avuto un anno molto buono nel 2025. Hanno guadagnato molto di più del solito e hanno deciso di dare a tutti i loro lavoratori e ai loro amici che lavorano con loro un premio di 2mila euro.…

Bff Bank, la Borsa resta in allerta ma per gli analisti l’istituto vale il doppio

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Bff Bank, la Borsa resta in allerta ma per gli analisti l’istituto vale il doppio
Pubblicato in:

Bff Bank: La Borsa in Allerta In due sedute, Bff Bank ha perso quasi 800 milioni di market cap. Dietro le dimissioni inattese del ceo Belingheri, emerge uno scontro con il consiglio. Fonti Fonte: EsempioSito.it Speculazione Etica Automatica Basata sulla Semplice Ovvietà del Buon Senso Comune Cosa vedo con chiarezza Ho visto che Bff Bank…

Crescita Esplosiva: Racing Force nel 2025

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Crescita Esplosiva: Racing Force nel 2025
Pubblicato in:

Crescono i ricavi di Racing Force, la società genovese specializzata nella produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per competizioni automobilistiche, sia nel quarto trimestre del 2025, sia anno su…

Ovs登记2025纪录,放弃收购Kasanova

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Ovs登记2025纪录,放弃收购Kasanova
Pubblicato in:

Ovs chiude un 2025 record, salta l’acquisto di Kasanova Il cda ha fatto decadere l’offerta per la rete di prodotti casalinghi. L’andamento del cda Ovs è stato buono nel 2025, con un fatturato che a 1,74 miliardi. Il margine commerciale del gruppo ha avuto un buon andamento. L’Ebitda dell’esercizio tra i 216 e i 218…

Caltagirone: I Soci Approvano il Nuovo Statuto, Mef Resta Fuori

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Caltagirone: I Soci Approvano il Nuovo Statuto, Mef Resta Fuori
Pubblicato in:

Caltagirone sale ancora in Mps, ok dei soci al cambio statuto Ho capito che Caltagirone, una città, sta ancora discutendo di come gestire le sue cose. Ci sono stati dei cambiamenti nei regolamenti che regolano come funziona la città, e tutti gli abitanti che hanno diritto di voto hanno approvato queste modifiche. Anche chi gestisce…

Regole UE per Affitti Breve: Protezione contro il “Stress Abitativo”

5 Febbraio 2026 | Commenti disabilitati su Regole UE per Affitti Breve: Protezione contro il “Stress Abitativo”
Pubblicato in:

Affitti brevi, i vincoli dell’UE: tetto alle notti, limitazioni per area e tutele per gli studenti Da Bruxelles, si stanno preparando i primi elementi per una stretta in arrivo nel 2026. Non ci sarà un divieto completo, ma l’obiettivo è proteggere le aree sotto stress abitativo. Fonti Questo articolo è stato tratto da Esempio RSS,…