Categoria:
Pubblicato:
7 Settembre 2025
Aggiornato:
7 Settembre 2025
“La censura dell’USTA agli US Open: un errore vigliacco, ipocrita e anti-americano”
IndiceLa censura dell'USTA al dissenso verso Trump agli US Open è vigliacca, ipocrita e anti-americana | Bryan Armen GrahamLa censura dell'USTA al dissenso verso Trump...
“La censura dell’USTA agli US Open: un errore vigliacco, ipocrita e anti-americano”
La censura dell’USTA al dissenso verso Trump agli US Open è vigliacca, ipocrita e anti-americana | Bryan Armen Graham
Chiedendo ai broadcaster di non mostrare alcun protesta contro Donald Trump nella finale di domenica, l’organo di governo ha ceduto alla paura contraddicendo la propria storia di spettacolo
Quando alla fine la polvere si poserà nei giorni successivi alla attesa finale maschile degli US Open di domenica, la United States Tennis Association emetterà il suo annuale comunicato stampa di vittoria. Esalterà un altro Open da record: più di un milione di fan attraverso i cancelli, coinvolgimento senza precedenti sui social media, crescita a due cifre nelle vendite di cibo e bevande e centinaia di celebrità affollate nelle suite da Rolex a Ralph Lauren. Si vanterà di far crescere il gioco, di sostenere la diversità e di trasformare Flushing Meadows in una destinazione di pop-culture.

Ma per tutti i traguardi che l’USTA si prepara a celebrare, il torneo di quest’anno sarà ricordato per un tipo diverso di primato: la decisione deprecabile dell’organo di governo di chiedere ai broadcaster di non mostrare dissenso contro Donald Trump. Con quella concessione preventiva, l’USTA ha commesso un errore non forzato che non può essere annullato: sacrificare autenticità e credibilità per proteggere un politico – qualsiasi politico, indipendentemente dal partito, dall’ideologia o dall’affiliazione – dal suono della disapprovazione pubblica.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.