Categoria:

Pubblicato:

8 Settembre 2025

Aggiornato:

8 Settembre 2025

“Adotta un cane dal canile a Quartu Sant’Elena: il Comune sostiene l’iniziativa con 20mila euro e voucher per le famiglie”

Il progetto 'Adotta un cane dal canile' a Quartu Sant'Elena è stato ripreso grazie all'impegno del Comune, che ha stanziato 20mila euro per sostenere l'iniziativa....

“Adotta un cane dal canile a Quartu Sant’Elena: il Comune sostiene l’iniziativa con 20mila euro e voucher per le famiglie”

WorldWhite
Indice

    Il progetto ‘Adotta un cane dal canile’ a Quartu Sant’Elena è stato ripreso grazie all’impegno del Comune, che ha stanziato 20mila euro per sostenere l’iniziativa. Questo programma mira a favorire l’adozione di cani provenienti dal canile comunale, offrendo loro una seconda possibilità di trovare una famiglia amorevole.

    Una delle novità introdotte è la distribuzione di voucher alle famiglie interessate ad adottare un cane, che potranno così usufruire di sconti e agevolazioni per l’acquisto di beni di prima necessità per l’animale, come cibo, accessori e visite veterinarie.

    Il progetto ‘Adotta un cane dal canile’ non solo permette di dare una casa ai cani abbandonati, ma contribuisce anche a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’adozione responsabile e della tutela degli animali. Grazie a iniziative come questa, si spera di ridurre il numero di cani randagi e di promuovere una cultura del rispetto verso gli animali domestici.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.