Categoria:

Pubblicato:

9 Settembre 2025

Aggiornato:

9 Settembre 2025

“Lezioni di vita da To Be Frank: il batterista dei Fun Lovin’ Criminals svela il suo mondo”

IndiceTo Be Frank recensione - Il batterista dei Fun Lovin’ Criminals offre lezioni di vita da molte attivitàTo Be Frank recensione - Il batterista dei...

“Lezioni di vita da To Be Frank: il batterista dei Fun Lovin’ Criminals svela il suo mondo”

WorldWhite
Indice

    To Be Frank recensione – Il batterista dei Fun Lovin’ Criminals offre lezioni di vita da molte attività

    Ritratto documentario della carriera variegata del musicista è coinvolgente se un po’ troppo facile nella sua ammirazione per il soggetto

    Il musicista Frank Benbini è probabilmente meglio conosciuto come il batterista dei Fun Lovin’ Criminals e di una successiva incarnazione degli UB40, anche se come rivela questo documentario (che Benbini ha prodotto esecutivamente), ha molte attività diverse sul fuoco proverbiale; queste includono un gruppo musicale chiamato Uncle Frank e un gruppo reggae chiamato Radio Riddler. Ci sono anche altri progetti collaterali, musicali e legati alla musica – l’occasionale taglio di capelli con un vecchio amico di Leicester con cui possiede insieme un salone, e fare il DJ su BBC Radio Leicester.

    "Lezioni di vita da To Be Frank: il batterista dei Fun Lovin' Criminals svela il suo mondo"

    Chiaramente l’uomo ha una forte etica del lavoro nonostante un’immagine di festaiolo e canzoni sullo sballo. Alcuni dei suoi colleghi e dipendenti osano suggerire che possa essere un po’ un padrone di casa esigente con un temperamento esplosivo. Non si può fare a meno di chiedersi che tipo di film sarebbe emerso se non fosse stato diretto da uno dei migliori amici di Benbini, Steve Baker, che ha anche girato molti dei suoi video nel corso degli anni. Ma le chiacchiere di Benbini su se stesso, i suoi amici e la sua vita rivelano parecchio: si ha l’impressione che ami veramente la sua famiglia e esibirsi, sia un po’ burlone, ma in fondo, è un tipo abbastanza simpatico – sebbene con la sua dose di ansia e l’occasionale incapacità di far fronte.

    Continua a leggere…

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.