Categoria:
Pubblicato:
9 Settembre 2025
Aggiornato:
9 Settembre 2025
“Uno su cinque pazienti lasciato ad attendere nei corridoi degli ospedali in Inghilterra: i risultati del sondaggio CQC”
IndiceUno su cinque pazienti lasciato ad attendere nei corridoi degli ospedali in Inghilterra, scopre il CQCUno su cinque pazienti lasciato ad attendere nei corridoi degli...
“Uno su cinque pazienti lasciato ad attendere nei corridoi degli ospedali in Inghilterra: i risultati del sondaggio CQC”
Uno su cinque pazienti lasciato ad attendere nei corridoi degli ospedali in Inghilterra, scopre il CQC
Un sondaggio su adulti ricoverati in ospedale a novembre 2024 ha anche rilevato che il 10% ha atteso più di 24 ore per essere ammesso
Uno su cinque pazienti ammessi in ospedale in Inghilterra lo scorso novembre ha dovuto attendere in un corridoio, con l’1% che ha atteso in un ripostiglio, secondo un sondaggio nazionale.

Il rapporto della Care Quality Commission ha anche rilevato che quasi il 10% dei pazienti ha atteso più di 24 ore per essere ammesso in ospedale e il 17,5% ha atteso da 12 a 24 ore. In totale, più della metà di tutti i pazienti ha atteso più di sei ore per essere ammesso.
Solo un quinto (20%) di coloro che hanno dovuto cambiare reparto durante la notte ha ricevuto una spiegazione chiara e comprensibile per il motivo.
Meno della metà (47,5%) dei partecipanti ha ritenuto di aver ricevuto “sicuramente” abbastanza supporto dai servizi sanitari o sociali per aiutarli a gestire la propria condizione dopo essere usciti dall’ospedale, e il 23,1% ha dichiarato di non aver ricevuto abbastanza supporto.
La percentuale di coloro che hanno affermato che c’erano sempre abbastanza infermieri in servizio è migliorata dal 55,7% nel 2023 al 57,9% nel 2024.
Quasi due terzi (64,5%) dei pazienti nel 2024 hanno dichiarato di essere “sempre” riusciti a ottenere l’aiuto di un membro dello staff quando ne avevano bisogno, in aumento rispetto al 63,1% nel sondaggio del 2023.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.