Categoria:

Pubblicato:

10 Settembre 2025

Aggiornato:

10 Settembre 2025

La rabbia di un cittadino sovrano: recensione di Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo

IndiceSovrano recensione - Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo alimentato dalla rabbiaSovrano recensione - Nick Offerman contro Dennis Quaid in un...

La rabbia di un cittadino sovrano: recensione di Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo

WorldWhite
Indice

    Sovrano recensione – Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo alimentato dalla rabbia

    Basato su una storia vera, Offerman interpreta un estremista ‘cittadino sovrano’ messo contro il capo della polizia di Quaid in questo dramma scomodamente freddo

    Per un film sulla rabbia, questo è un dramma piuttosto freddo e scomodo. È ispirato alla storia vera di Jerry e Joseph Kane, estremisti anti-governo padre e figlio; Jerry era un autoproclamato “cittadino sovrano” che credeva che il governo fosse illegittimo e poteva decidere quali leggi ignorare. Qui è interpretato da Nick Offerman (Ron Swanson in Parks and Recreation), che offre una performance credibile con le vene pulsanti e i pugni serrati. Vediamo l’inferno in ebollizione di Jerry attraverso gli occhi di suo figlio Joe (Jacob Tremblay), un adolescente tranquillo e riflessivo incoraggiato dal padre a essere un pensatore indipendente (purché pensi allo stesso modo di Jerry).

    La rabbia di un cittadino sovrano: recensione di Nick Offerman contro Dennis Quaid in un dramma criminale anti-governo

    È l’Arkansas, 2010. Il sedicenne Joe apre la porta a uno sceriffo che gli consegna un avviso di sfratto; suo padre è in ritardo con i pagamenti ipotecari. Anche quando ha i soldi, Jerry non pagherà la banca per principio. È una celebrità minore, un ospite fisso nelle stazioni radio di destra, viaggiando nel Midwest in un completo bianco come un predicatore economico che tiene seminari su come evitare i pignoramenti ipotecari (alla fine viene passato un cappello per le donazioni).

    Continua a leggere…

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.