Categoria:
Pubblicato:
10 Settembre 2025
Aggiornato:
10 Settembre 2025
Il miliardario accordo di pagamento di Elon Musk: una mossa disperata o manipolativa?
IndiceTitolo: Come si chiama il miliardario accordo di pagamento di Elon Musk? Osceno | Arwa MahdawiTitolo: Come si chiama il miliardario accordo di pagamento di...
Il miliardario accordo di pagamento di Elon Musk: una mossa disperata o manipolativa?
Indice
Titolo: Come si chiama il miliardario accordo di pagamento di Elon Musk? Osceno | Arwa Mahdawi
Il consiglio di amministrazione di Tesla sta offrendo un enorme pagamento al suo capo. Si tratta di un tentativo manipolativo o di una mossa disperata?
La corruzione è generalmente non etica e spesso illegale, ma anche piuttosto efficace. Quando la mia bambina di quattro anni si comporta male e ignora i miei sempre più disperati tentativi di farla vestire, lasciare il parco giochi o fare qualcos’altro molto importante, ho, in alcune occasioni, ricorso a promesse disperate di gelato. Ovviamente, so che è controproducente rispondere a comportamenti non ottimali con promesse di zuccheri. Ma a volte sei esausto e hai solo bisogno di una vittoria a breve termine. Il gelato funziona sempre.

Sembra che cercare di motivare una bambina di quattro anni non sia molto diverso dal cercare di tenere sotto controllo un capriccioso magnate della tecnologia di 54 anni. Venerdì, il consiglio di amministrazione di Tesla ha presentato una proposta di pacchetto retributivo per il CEO Elon Musk che potrebbe, se gioca bene le sue carte, trasformare il miliardario nel primo trilionario al mondo. In una sezione dell’ultima aggiornamento del mercato azionario di Tesla che iniziava con: “Sì, hai letto correttamente”, il consiglio elenca tutto ciò che Musk deve fare per mettere le mani su quel trilione basato sulle prestazioni. Il che, a essere onesti, è molto. Tesla deve raggiungere una capitalizzazione di mercato di $8,5 trilioni, otto volte il suo valore attuale, in 10 anni per far ottenere il pagamento a Musk. Molti analisti ritengono che Tesla sia già sovravalutata, quindi non si tratta di una sfida da poco.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.