Categoria:
Pubblicato:
10 Settembre 2025
Aggiornato:
10 Settembre 2025
Il verdetto di Anna Wintour su “Il Diavolo Veste Prada”: una sottile interpretazione di Meryl Streep
Indice‘Era un tiro giusto’: Anna Wintour dà finalmente il suo verdetto su Il Diavolo Veste Prada‘Era un tiro giusto’: Anna Wintour dà finalmente il suo...
Il verdetto di Anna Wintour su “Il Diavolo Veste Prada”: una sottile interpretazione di Meryl Streep
‘Era un tiro giusto’: Anna Wintour dà finalmente il suo verdetto su Il Diavolo Veste Prada
La temibile caporedattrice di Vogue ha dichiarato che la sottile interpretazione di Meryl Streep nel ruolo di una editor di moda fittizia ‘era molto spiritosa’ – aggiungendo che ha partecipato alla première indossando Prada senza conoscere il tema del film
Anna Wintour, la prossima editor-in-chief di Vogue, ha affrontato l’interpretazione di Meryl Streep come una temibile editor di una rivista di moda patinata ampiamente percepita come basata su di lei nella commedia del 2006 Il Diavolo Veste Prada.

Basato sul romanzo omonimo di Lauren Weisberger, che in passato ha lavorato come assistente di Wintour, il film ha visto Anne Hathaway nel ruolo di una reporter in erba che ottiene un posto come sottoposta dell’editor glaciale della pubblicazione fittizia Runway.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.