Categoria:
Pubblicato:
11 Settembre 2025
Aggiornato:
11 Settembre 2025
Jared Harris: ‘Dad knocked out an Irishman then brought him round by throwing Guinness in his face’
IndiceJared Harris: 'Mio padre ha messo knock-out un irlandese e poi lo ha riportato in sé lanciandogli Guinness in faccia'Jared Harris: 'Mio padre ha messo...
Jared Harris: ‘Dad knocked out an Irishman then brought him round by throwing Guinness in his face’
Jared Harris: ‘Mio padre ha messo knock-out un irlandese e poi lo ha riportato in sé lanciandogli Guinness in faccia’
In occasione del suo nuovo film Brave the Dark, il protagonista di Mad Men e The Terror (e figlio di Richard Harris) risponde alle tue domande sul suo pub preferito, sulla sensazione di mal di mare in Hamlet e sull’interpretazione di John Lennon.
Sembra che tu abbia una predilezione per interpretare personaggi reali che muoiono prematuramente. Chi ti piacerebbe interpretare che vive fino a vecchiaia? NeilHV chiede. Beh, non so se questo sia vero. Il capitano Crozier [da The Terror] non è morto, e Lane Pryce [da Mad Men] non era un personaggio reale. Mi piacerebbe interpretare [il presidente degli Stati Uniti del XIX secolo] Ulysses S Grant. La sua storia è stata in gran parte scritta da storici del sud degli Stati Uniti, quindi i suoi risultati sono stati in gran parte denigrati. Tuttavia, le sue campagne sono insegnate in tutte le accademie militari del mondo. Nonostante una presidenza piuttosto disastrosa, è riuscito a distruggere il Ku Klux Klan e a firmare un Atto per i Diritti Civili.

Quando è iniziata la guerra civile, ha venduto legna da ardere sul ciglio della strada per cercare di mettere cibo sulla tavola per la sua famiglia. Otto anni dopo, era presidente. È il tipo di storia di successo quintessenzialmente americana, ma la storia non lo considera in questo modo.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.