Categoria:
Pubblicato:
11 Settembre 2025
Aggiornato:
11 Settembre 2025
Big pharma will stop investing in UK, top scientist warns after Merck’s £1bn exit
IndiceBig Pharma e il futuro degli investimenti nel Regno UnitoImplicazioni per il futuroBig Pharma e il futuro degli investimenti nel Regno Unito I commenti di...
Big pharma will stop investing in UK, top scientist warns after Merck’s £1bn exit
Big Pharma e il futuro degli investimenti nel Regno Unito
I commenti di Sir John Bell, ex professore di medicina all’Università di Oxford, seguono l’annuncio della cancellazione del centro di ricerca di Londra.
Sir John Bell, un importante scienziato che ha contribuito a unire il mondo degli affari e il governo durante la distribuzione del vaccino contro il Covid-19, ha avvertito che altre grandi aziende farmaceutiche smetteranno di investire nel Regno Unito, dopo la decisione della casa farmaceutica statunitense MSD di cancellare il suo centro di ricerca di Londra, che era stato pianificato con un investimento di 1 miliardo di sterline.

Bell, ex regius professore di medicina all’Università di Oxford, ha dichiarato alla trasmissione Today su BBC Radio 4 di aver parlato con diversi amministratori delegati di grandi aziende negli ultimi sei mesi e che tutti condividevano la stessa opinione: non effettueranno ulteriori investimenti nel Regno Unito.
Implicazioni per il futuro
La decisione di MSD di cancellare il centro di ricerca di Londra e tagliare 125 posti di lavoro nel settore scientifico ha sollevato preoccupazioni sul futuro degli investimenti nel Regno Unito da parte delle grandi aziende farmaceutiche.
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.