Categoria:
Pubblicato:
12 Settembre 2025
Aggiornato:
12 Settembre 2025
Cow | Deer review – extraordinary sound journey into the lives of animals
IndiceCow | Deer: un viaggio sonoro straordinario nella vita degli animaliUna performance innovativaCow | Deer: un viaggio sonoro straordinario nella vita degli animali Al Teatro...
Cow | Deer review – extraordinary sound journey into the lives of animals
Indice
Cow | Deer: un viaggio sonoro straordinario nella vita degli animali
Al Teatro Royal Court di Londra, Katie Mitchell, Nina Segal e Melanie Wilson hanno creato un “esperimento di performance” che utilizza espressive performance e inventivi effetti sonori per portare in vita un mondo senza parole.
Non lontano dal Royal Court, un edificio è adornato con la testa di una mucca – un ricordo che quest’area di Londra era un tempo casa di mucche da latte al pascolo e ha una storia di terra coltivata. Cow | Deer, un “esperimento di performance” della durata di un’ora, co-creato dal regista Katie Mitchell, la scrittrice Nina Segal e l’artista sonora Melanie Wilson, è una sorta di riconquista teatrale della natura, poiché il palco Upstairs è stato dato in uso a una giornata estiva nella vita di una mucca incinta e di un giovane cervo.

Una performance innovativa
Produzioni precedenti al Court hanno presentato animali vivi, tra cui mezza dozzina di capre (stelle dell’opera di Liwaa Yazji) e un’oca che ha rubato la scena (nella pièce The Ferryman di Jez Butterworth). Qui, la presenza della coppia è invece sentita attraverso una miriade di effetti sonori foley e registrazioni sul campo. In piedi ai tavoli di paglia, un cast di quattro – Pandora Colin, Tom Espiner, Tatenda Matsvai e Ruth Sullivan – si mettono al lavoro per creare rumori con materiali naturali e oggetti artificiali: ghiaia e lustrini, rafia e corda, una bottiglia di acqua calda e un annaffiatoio. Piante ed erbe vengono macinate durante tutto lo spettacolo, il loro profumo si diffonde lentamente nella stanza.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.