Categoria:

Pubblicato:

12 Settembre 2025

Aggiornato:

12 Settembre 2025

Mikaela Strauss AKA US singer-songwriter King Princess: ‘I thought love was pain … then I began to ask why’

IndiceLa cantautrice King Princess: "Credevo che l'amore fosse dolore... poi ho iniziato a chiedermi perché"La cantautrice King Princess: "Credevo che l'amore fosse dolore... poi ho...

Mikaela Strauss AKA US singer-songwriter King Princess: ‘I thought love was pain … then I began to ask why’

WorldWhite
Indice

    La cantautrice King Princess: “Credevo che l’amore fosse dolore… poi ho iniziato a chiedermi perché”

    Un debutto virale l’ha resa la prossima grande cosa, ma anziché ripetersi, ha seguito il suo cuore. La newyorkese parla delle virtù della vita con un’etichetta indipendente e di come il suo ultimo album affronti la “violenza tra ragazze” che vede nelle comunità lesbiche.

    Mikaela Strauss, la cantautrice e produttrice che incide con il nome di King Princess, descrive il suo nuovo album Girl Violence come “quasi come un ‘ha ha’ alla mascolinità tossica”, anche se non nel modo in cui potresti pensare inizialmente. Influenzato dal dramma e dalle lotte interne che suggerisce essere innate in molte comunità lesbiche, Girl Violence tocca l’idea che “in un mondo pieno di violenza fisica e rabbia e guerra e ipermascolinità, questa è la vera violenza folle che si trova sotto la superficie, che è subliminale ed emotiva e pensata”, dice. Sorrise un po’, tramite Zoom dalla sua casa a Brooklyn: “Pensi di essere il proprietario della violenza. [Ma] sono le ragazze”.

    Mikaela Strauss AKA US singer-songwriter King Princess: ‘I thought love was pain … then I began to ask why’

    Girl Violence è il terzo album di King Princess e il più completo. Rappresenta una sorta di netta rottura per la 26enne Strauss, che è diventata virale a 19 anni con il suo singolo di debutto 1950, un anthem plush ma segretamente amaro su una complessa storia d’amore queer. Quel singolo, pubblicato sull’etichetta Sony di Mark Ronson, Zelig, ha sfondato le classifiche americane e ha stabilito Strauss come una sensazione pop in attesa.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.