Categoria:
Pubblicato:
12 Settembre 2025
Aggiornato:
12 Settembre 2025
Protesters target Royal Opera House over performance by ‘Putin’s diva’
IndiceProteste contro la Royal Opera House per l'esibizione della 'diva di Putin'Proteste contro la Royal Opera House per l'esibizione della 'diva di Putin' La presenza...
Protesters target Royal Opera House over performance by ‘Putin’s diva’
Proteste contro la Royal Opera House per l’esibizione della ‘diva di Putin’
La presenza di Anna Netrebko sul palco è stata definita un “disonore”, nonostante la soprano abbia condannato l’invasione russa dell’Ucraina.
Decine di manifestanti si sono radunati fuori dalla Royal Opera House per protestare contro la presenza di una famosa cantante d’opera russa, soprannominata “la diva di Putin”, che ha eseguito l’opera Tosca nella serata di apertura.

Anna Netrebko, 53 anni, una delle soprano più conosciute al mondo, che attira il tutto esaurito per le sue esibizioni nei principali teatri d’opera a livello globale, ha negato di essere un’alleata del leader russo.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.