Categoria:

Pubblicato:

12 Settembre 2025

Aggiornato:

12 Settembre 2025

Radiohead condemn ‘exploitative’ touts and resale sites ahead of tour

Indice Radiohead condanna i rivenditori abusivi e i siti di rivendita Misure per limitare i rivenditori abusivi Consigli ai fan Radiohead condanna i rivenditori abusivi...

Radiohead condemn ‘exploitative’ touts and resale sites ahead of tour

WorldWhite
Indice

    Radiohead condanna i rivenditori abusivi e i siti di rivendita

    La band inglese Radiohead ha espresso la sua condanna nei confronti dei rivenditori abusivi e dei siti di rivendita di biglietti, dopo che oltre 1.000 biglietti potenzialmente fraudolenti per il loro prossimo tour sono stati pubblicizzati online prima ancora che fossero messi in vendita.

    I Radiohead hanno implementato misure severe per limitare la capacità dei rivenditori abusivi di acquistare biglietti per gli spettacoli a Londra, Berlino, Copenaghen, Madrid e Bologna, annunciati con grande gioia dei fan all’inizio di questo mese.

    Radiohead condemn ‘exploitative’ touts and resale sites ahead of tour

    Misure per limitare i rivenditori abusivi

    Le misure adottate dalla band includono la limitazione del numero di biglietti che possono essere acquistati per ogni spettacolo e l’uso di sistemi di verifica per assicurarsi che i biglietti siano acquistati da fan reali e non da rivenditori abusivi.

    Inoltre, i Radiohead hanno anche avvertito i fan di essere cauti quando acquistano biglietti da siti di rivendita secondaria, poiché molti di questi biglietti potrebbero essere falsi o essere stati acquistati a prezzi esorbitanti.

    Consigli ai fan

    I Radiohead consigliano ai fan di acquistare biglietti solo dai siti ufficiali di vendita e di essere prudenti quando si trovano di fronte a offerte che sembrano troppo belle per essere vere.

    Per maggiori informazioni, continua a leggere.

    Inoltre, è possibile trovare informazioni aggiornate sul tour e sui biglietti sul sito ufficiale dei Radiohead.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.