Categoria:

Pubblicato:

12 Settembre 2025

Aggiornato:

12 Settembre 2025

Japan athletics chief breaks down in tears over memories of Tokyo ‘Covid Olympics’

IndiceIl capo dell'atletica giapponese si commuove ricordando le Olimpiadi di Tokyo del 2021Un evento per rinnovare lo spirito della nazioneIl capo dell'atletica giapponese si commuove...

Japan athletics chief breaks down in tears over memories of Tokyo ‘Covid Olympics’

WorldWhite
Indice

    Il capo dell’atletica giapponese si commuove ricordando le Olimpiadi di Tokyo del 2021

    Yuko Arimori, il capo dell’atletica giapponese, ha promesso di cancellare la negatività delle Olimpiadi del 2021, note come le “Olimpiadi del Covid”, ospitando i Campionati Mondiali di Atletica a Tokyo.

    Arimori si è commossa fino alle lacrime venerdì, mentre assicurava che questo evento aiuterà a cancellare i ricordi negativi delle Olimpiadi del 2021.

    Japan athletics chief breaks down in tears over memories of Tokyo ‘Covid Olympics’

    Un evento per rinnovare lo spirito della nazione

    Yuko Arimori ha anche insistito che il più grande evento sportivo in Giappone dallo scoppio della pandemia, con oltre 2000 atleti che competono per nove giorni, aiuterà a ridare energia alla nazione giapponese.

    Arimori ha inoltre sottolineato che “lo sport non è solo per gli atleti, ma per tutti”, sottolineando l’importanza dell’evento per la comunità e per il paese nel suo complesso.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.