Categoria:

Pubblicato:

12 Settembre 2025

Aggiornato:

12 Settembre 2025

It’s not too late: the House of Lords can still protect disabled people from this dangerous assisted dying bill | Lucy Webster

IndiceLa Camera dei Lord può ancora proteggere le persone disabili da questo pericoloso progetto di legge sull'assistenza al morireUn progetto di legge pericoloso e mal...

It’s not too late: the House of Lords can still protect disabled people from this dangerous assisted dying bill | Lucy Webster

WorldWhite
Indice

    La Camera dei Lord può ancora proteggere le persone disabili da questo pericoloso progetto di legge sull’assistenza al morire

    I parlamentari hanno approvato il progetto di legge senza adeguate garanzie di sicurezza. Se c’è un punto a favore della camera alta, è quello di dare alla legislazione il dibattito aperto di cui abbiamo bisogno.

    La Camera dei Lord ha oggi l’opportunità unica di dimostrare il suo valore per il paese, poiché inizia a discutere il progetto di legge sull’assistenza al morire. Personalmente, sarei a favore che i pari gettino via l’intera idea, che è ciò che questo pericoloso e mal scritto progetto di legge sicuramente merita. Tuttavia, è improbabile che vogliano andare così direttamente contro i Comuni, specialmente su un tema così controverso. Quindi, invece, devo sperare che ascoltino i gruppi di persone disabili, nonché gli esperti legali e medici, e almeno annullino alcuni degli errori più gravi della camera bassa.

    It’s not too late: the House of Lords can still protect disabled people from this dangerous assisted dying bill | Lucy Webster

    Un progetto di legge pericoloso e mal scritto

    Indipendentemente dal fatto che siate a favore o contro il principio dell’assistenza al morire (io sono a favore), dovremmo essere in grado di concordare che il passaggio di questo particolare progetto di legge attraverso i Comuni è stato caotico, profondamente poco edificante e fondamentalmente difettoso. I Lord dovrebbero rifiutare questo precedente e, adottando un processo migliore, produrre un progetto di legge molto più sicuro di quello che hanno ricevuto.

    Lucy Webster è una giornalista politica e autrice di “The View from Down Here: Life As a Young Disabled Woman”.

    Condividi la tua opinione

    Avete un’opinione sulle questioni sollevate in questo articolo? Se desiderate inviare una risposta di massimo 300 parole via email per essere considerata per la pubblicazione nella nostra sezione lettere, cliccate qui.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.