Categoria:

Pubblicato:

12 Settembre 2025

Aggiornato:

12 Settembre 2025

Rome woman banned from feeding birds amid neighbours’ pigeon ‘hell’

IndiceRoma: donna vietata di nutrire i piccioni a causa delle lamentele dei viciniRoma: donna vietata di nutrire i piccioni a causa delle lamentele dei vicini...

Rome woman banned from feeding birds amid neighbours’ pigeon ‘hell’

Rome woman banned from feeding birds amid neighbours’ pigeon ‘hell’
Indice

    Roma: donna vietata di nutrire i piccioni a causa delle lamentele dei vicini

    È stata emessa un’ordinanza di divieto dopo numerose lamentele da parte degli abitanti di un condominio a Roma riguardo alle piume e alle deiezioni lasciate dai piccioni.

    Il sindaco di Roma ha ordinato a una donna di smettere di nutrire decine di piccioni che hanno invaso un condominio, dopo che i residenti infuriati, affermando di essere sommersi da piume e guano, hanno chiesto sollievo da quello che è stato descritto come un incubo alla Hitchcock.

    Rome woman banned from feeding birds amid neighbours’ pigeon ‘hell’

    Per diversi mesi, al terzo piano di un edificio in Via Spartaco 108, una donna, soprannominata “La signora dei piccioni” dalla stampa, ha nutrito il gruppo di uccelli che ha infestato il condominio. Dopo innumerevoli lamentele da parte dei residenti, esasperati dalla spessa coltre di guano che copre sia l’interno dell’edificio che le aree pubbliche sottostanti – per non parlare delle auto parcheggiate – le autorità locali hanno emesso un’ordinanza che vieta alla donna di nutrire i piccioni.

    La situazione è stata descritta come un vero e proprio incubo per i residenti del condominio, che hanno chiesto aiuto alle autorità per risolvere il problema. L’ordinanza di divieto rappresenta un tentativo di porre fine alle lamentele dei vicini e di ripristinare la tranquillità nel condominio.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.