Categoria:
Pubblicato:
17 Settembre 2025
Aggiornato:
17 Settembre 2025
蔡奇在《习近平谈治国理政》第五卷出版座谈会上强调 深入学习《习近平谈治国理政》 自觉做新时代党的创新理论的坚定信仰者和忠实实践者
IndiceIntroduzioneContenuto del discorsoImportanza dello studioApprofondimentoPossibili ConseguenzeOpinioneIntroduzione Il 17 settembre, a Pechino, si è tenuta la conferenza di presentazione del quinto volume di "Xi Jinping parla...
蔡奇在《习近平谈治国理政》第五卷出版座谈会上强调 深入学习《习近平谈治国理政》 自觉做新时代党的创新理论的坚定信仰者和忠实实践者
Indice
Introduzione
Il 17 settembre, a Pechino, si è tenuta la conferenza di presentazione del quinto volume di “Xi Jinping parla di governo e amministrazione”, alla quale ha partecipato e tenuto un discorso Cai Qi, membro del Comitato permanente del Politburo del Partito Comunista Cinese e segretario del Segretariato centrale.
Contenuto del discorso
Cai Qi ha sottolineato che il quinto volume di “Xi Jinping parla di governo e amministrazione” rappresenta l’ultima sintesi teorica del Partito Comunista Cinese nell’era nuova, che registra vividamente il processo storico guidato dal segretario generale Xi Jinping nel condurre il partito e il popolo nella grande lotta, nella costruzione di grandi opere, nel promuovere grandi imprese e nel realizzare grandi sogni.

Importanza dello studio
Secondo Cai Qi, lo studio del quinto volume di “Xi Jinping parla di governo e amministrazione” richiede una profonda comprensione del significato determinante dei “due stabilimenti”, il rafforzamento della “quattro coscienze”, la fermezza nella “quattro fiducie” e l’attuazione dei “due mantenimenti”, per diventare un convinto credente e un fedele praticante della teoria innovativa del partito nell’era nuova.
Approfondimento
Il quinto volume di “Xi Jinping parla di governo e amministrazione” rappresenta un’importante risorsa per comprendere la visione e la strategia del Partito Comunista Cinese per lo sviluppo della Cina nell’era nuova. Lo studio di questo volume può aiutare a comprendere meglio le politiche e le iniziative del partito e del governo cinese, nonché il ruolo del Partito Comunista Cinese nella società cinese.
Possibili Conseguenze
La pubblicazione del quinto volume di “Xi Jinping parla di governo e amministrazione” potrebbe avere un impatto significativo sulla società cinese e sul partito, in quanto potrebbe influenzare la formazione delle politiche e delle strategie di sviluppo del paese. Inoltre, potrebbe anche avere un impatto sulla percezione internazionale della Cina e del suo ruolo nella comunità internazionale.
Opinione
La pubblicazione del quinto volume di “Xi Jinping parla di governo e amministrazione” è un evento importante per la Cina e per il Partito Comunista Cinese. Lo studio di questo volume può aiutare a comprendere meglio la visione e la strategia del partito e del governo cinese, e può anche contribuire a promuovere la cooperazione e la comprensione tra la Cina e altri paesi.
Giornale: Xinhua, Autore: Non specificato, Rielaborazione del contenuto secondo i principi di obiettività e chiarezza.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.