Categoria:

Pubblicato:

16 Febbraio 2026

Aggiornato:

16 Febbraio 2026

Forni del Kiln di Jingdezhen: Messaggeri della Cultura in Porcellana

The kiln fires of Jingdezhen, known as the “Capital of Porcelain,” produce delicate china cups, plates and bowls for everyday use, as well as exquisite ...

Forni del Kiln di Jingdezhen: Messaggeri della Cultura in Porcellana

WorldWhite
Indice

    The kiln fires of Jingdezhen, known as the “Capital of Porcelain,” produce delicate china cups, plates and bowls for everyday use, as well as exquisite artistic ceramics.

    Since the Song Dynasty, Jingdezhen porcelain has crossed oceans to reach more than 120 countries, serving as a messenger of cultural exchange.

    Nota redazionale:

    Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento. 

    Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.

    Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.

    Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.