Categoria:
Pubblicato:
12 Settembre 2025
Aggiornato:
12 Settembre 2025
БПЛА атаковал Смоленскую АЭС, станция не повреждена, радиационный фон в норме — Росатом
IndiceAttacco alla centrale nucleare di SmolenskAttacco alla centrale nucleare di Smolensk Un drone dell'esercito ucraino ha attaccato l'edificio di un blocco energetico operativo della centrale...
БПЛА атаковал Смоленскую АЭС, станция не повреждена, радиационный фон в норме — Росатом
Attacco alla centrale nucleare di Smolensk
Un drone dell’esercito ucraino ha attaccato l’edificio di un blocco energetico operativo della centrale nucleare di Smolensk, secondo quanto riportato dall’ufficio stampa di Rosatom.
Il 12 settembre 2025, alle 03:52 ora di Mosca, all’interno dell’area industriale della centrale nucleare di Smolensk, nella zona del 3° blocco energetico, il sistema di difesa tecnica ha neutralizzato un drone da combattimento.

La centrale nucleare non ha subito danni e il livello di radiazioni rimane nella norma, come confermato da Rosatom.
📖 Articoli correlati
Nota redazionale:
Tutte le notizie pubblicate da Universal Opus provengono da fonti giornalistiche locali del Paese a cui la notizia si riferisce. Le rielaborazioni sono effettuate al solo scopo di rendere i contenuti più chiari, neutrali e accessibili a un pubblico internazionale, nel rispetto della forma originaria. L’intento è favorire una comprensione diretta e non filtrata degli eventi, così come vengono percepiti e raccontati nei contesti di origine. La categoria dell'articolo indica il pese di provenienza della notizia. Universe Today è un ponte culturale, non una testata. Ogni articolo è una rielaborazione di una fonte giornalistica locale: la categoria indica il Paese della fonte, non il luogo dell’evento.
Metodo di rielaborazione basato su: principi di semplicità del buon senso comune, chiarezza, imparzialità, sobrietà e responsabilità giornalistica, come indicato nelle linee guida editoriali di Italfaber.
Le informazioni contenute in questo articolo sono state verificate e validate attraverso fonti affidabili e aggiornate. Tuttavia, è possibile che alcune informazioni non siano state confermate o che ci siano discrepanze tra fonti diverse. In tal caso, si prega di segnalare eventuali errori o inesattezze.
Se sei curioso di sapere secondo quali principi è stata rielaborata questa notizia, leggi la nostra politica editoriale.